Trieste vuole il volo per Milano Linate


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potrebbe fare anche feederaggio per voli AP da LIN

Non credo, su LIN non esiste un sistema a ondate per AP come invece su FCO...

Cmq AP ha basato un CR9 a TRS, un voletto per LIN potrebbe considerarlo (slot permettendo).

[:306]
 
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Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

AP fatti sotto [:308]

potrebbe fare anche feederaggio per voli AP da LIN

No per tre motivi:

1) è più facile e c'è più scelta (sul nazionale) da FCO sia con AP che con AZ
2) è più facile e c'è più scelta (sull'internazionale) da MXP con AZ
3) se chiedono il volo su LIN sono interessati alla componente point-to-point e non hai transiti, che sono comunque limitati a LIN dalla ridotta disponibilità di destinazioni.

Mi chiedo però quale sia la quantità di p-t-p tra Milano e Trieste che il treno che non riesca a soddisfare, o che non soddisfino i posti sui voli da MXP lasciati liberi dai transiti.

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Mi chiedo però quale sia la quantità di p-t-p tra Milano e Trieste che il treno che non riesca a soddisfare, o che non soddisfino i posti sui voli da MXP lasciati liberi dai transiti.

Non so quanto point-to-point ci sia effettivamente tra Trieste e Milano, però, per quanto riguarda il treno, bisogna considerare che Trieste non è Venezia: da quest'ultima ci vogliono poco più di 2 ore e mezza per arrivare a Milano con l'Eurostar. Chi viaggia da Trieste invece ci mette 5 ore, praticamente il doppio.

Federico
 
però un eventuale TRS - LIN rischierebbe di togliere la componente p2p dal TRS - MXP, e quindi poi il TRS - MXP potrebbe non stare più in piedi.
 
Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

però un eventuale TRS - LIN rischierebbe di togliere la componente p2p dal TRS - MXP, e quindi poi il TRS - MXP potrebbe non stare più in piedi.

Ottimo....si liberebbe l'aereo per BDS:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da venexiano
Non so quanto point-to-point ci sia effettivamente tra Trieste e Milano, però, per quanto riguarda il treno, bisogna considerare che Trieste non è Venezia: da quest'ultima ci vogliono poco più di 2 ore e mezza per arrivare a Milano con l'Eurostar. Chi viaggia da Trieste invece ci mette 5 ore, praticamente il doppio.

Federico

Sì, vero, avevo pure dato un occhio, l'unico treno "appetibile" (insomma...) è l'ES* delle 6.35 che arriva dopo le 11, sono 4h 35', una menata. Però il primo volo per MXP parte alle 7.00 e arriva alle 8.05, che è operato con M80 anche per prendere i p-t-p. Obiettivamente, da MXP a Milano città potrà essere pure una menata, ma con bagaglio a mano per arrivare in città sono 40' in più e basta (col treno), che è lo stesso tempo che serve da LIN al centro in auto/bus, visto che il grosso del traffico mattutino è incoming verso il centro di Milano (ne so qualcosa visto che metà del traffico che mi becco la mattina è radiale diretto verso il centro, e l'ufficio è a due passi da una delle vie di penetrazione est più congestionate e utilizzate dagli aficionados di LIN).

Sarebbe interessante sapere la quantità di p-t-p che quel volo trasporta e se c'è la necessità/possibilità di eventualmente aumentare la disponibilità di posti per soddisfare questa domanda.

DaV
 
Sono parecchi, perché appunto auto e treno non sono proponibili e c' è un certo andirivieni già solo per chi lavora alle Generali. Sicuramente si lamentano, ma arrivare via Malpensa da Trieste è analogo che da Zurigo o Monaco.
Non si può fare diveramente, salvo forse che per un volo verso LIN la mattina con ritorno la sera, come l' Aosta-Fiumicino. Non c' è però alcun modo per evitare che i voli, se autorizzati, diventino n, tagliando fuori il collegamento con MXP e ad esempio con la Fiera, che da LIN è lontanissima. Quindi non se ne deve parlare, solo uno stimolo ad accelerare i trasporti fra Malpensa e la città.

Molto peggiore è la situazione di che deve fare il percorso inverso. I tre miseri voli di Alitalia non permettono di passare a Trieste nemmeno quattro ore, senza pernottare. Da Roma sei-sette ore di lavoro a Trieste sono invece possibili. Quindi la soluzione è introdurre un incentivo ad aumentare il numero dei voli e non arrivare a Linate. Altrimenti finisce come con Brindisi, tagliata fuori da MXP. A Trieste sarebbe peggio, perché non c' è l' alternativa Bari.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
... A Trieste sarebbe peggio, perché non c' è l' alternativa Bari.

Però c'è l'alternativa MUC.
Probabilmente i triestini (e preciso i triestini, non AZ) preferirebbero avere il volo per Milano a LIN e concentrarsi su MUC per i transiti.
 
Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
... A Trieste sarebbe peggio, perché non c' è l' alternativa Bari.

Però c'è l'alternativa MUC.
Probabilmente i triestini (e preciso i triestini, non AZ) preferirebbero avere il volo per Milano a LIN e concentrarsi su MUC per i transiti.

Beh però se permettete sarebbe diritto della zona milanese come gestirsi gli scali in modo che fruttino di più. Se poi ci aggiungiamo che anche a livello nazionale è meglio feederare MXP che Monaco offrendo gentilmente su un piatto d'argento transiti ai tedeschi penso che queste richieste, anche se motivate, possano essere accantonate senza problemi.
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
... A Trieste sarebbe peggio, perché non c' è l' alternativa Bari.

Però c'è l'alternativa MUC.
Probabilmente i triestini (e preciso i triestini, non AZ) preferirebbero avere il volo per Milano a LIN e concentrarsi su MUC per i transiti.

Beh però se permettete sarebbe diritto della zona milanese come gestirsi gli scali in modo che fruttino di più. Se poi ci aggiungiamo che anche a livello nazionale è meglio feederare MXP che Monaco offrendo gentilmente su un piatto d'argento transiti ai tedeschi penso che queste richieste, anche se motivate, possano essere accantonate senza problemi.

il mio era un modo come un altro per dire che finché qualcuno non ha il coraggio di chiudere completamente Linate ci saranno sempre problemi come questo.
 
Per quanto riguarda il TRS-LIN se ne parla da circa 3 o 4 anni. Se ne è parlato anche senza cognizione di causa...... Secondo me la cosa migliore è e rimane quella che quelle 10 persone che vogliono e devono per forza a ndare a Linate acquistino un Citation o un DO328 in consorzio e gestiscano il volo tramite terzi operatori. Un po' come accade per il TRS-GOA, in fondo il segmento è molto simile.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Sono parecchi, perché appunto auto e treno non sono proponibili e c' è un certo andirivieni già solo per chi lavora alle Generali. Sicuramente si lamentano, ma arrivare via Malpensa da Trieste è analogo che da Zurigo o Monaco.
Non si può fare diveramente, salvo forse che per un volo verso LIN la mattina con ritorno la sera, come l' Aosta-Fiumicino. Non c' è però alcun modo per evitare che i voli, se autorizzati, diventino n, tagliando fuori il collegamento con MXP e ad esempio con la Fiera, che da LIN è lontanissima. Quindi non se ne deve parlare, solo uno stimolo ad accelerare i trasporti fra Malpensa e la città.

Molto peggiore è la situazione di che deve fare il percorso inverso. I tre miseri voli di Alitalia non permettono di passare a Trieste nemmeno quattro ore, senza pernottare. Da Roma sei-sette ore di lavoro a Trieste sono invece possibili. Quindi la soluzione è introdurre un incentivo ad aumentare il numero dei voli e non arrivare a Linate. Altrimenti finisce come con Brindisi, tagliata fuori da MXP. A Trieste sarebbe peggio, perché non c' è l' alternativa Bari.




ma quale alternativa Bari??non scherziamo per favore...