Treviso: raggiunti i 2 milioni di passeggeri


TSF07

Principiante
Utente Registrato
16 Novembre 2006
2,124
14
0
Sistema aeroportuale Venezia/Treviso
AEROPORTO CANOVA, 2 MILIONI DI PASSEGGERI

Lunedì per il 2milionesimo passeggero una cerimonia di premiazione


TREVISO - Lunedì, 13 dicembre, l'aeroporto di Treviso raggiungerà il traguardo dei 2 milioni di passeggeri nel 2010. La società di gestione dello scalo 'Canova ha organizzato per quel giorno, in tarda mattinata, una cerimonia di premiazione del 2milionesimo passeggero, che si terrà al primo piano dell'aerostazione.

Interverranno, tra gli altri, il sindac di Treviso, Gian Paolo Gobbo, e il Presidente di Aertre spa, Giacomo Carlo Archiutti.

Da OggiTreviso.it
 
TREVISO - (mzan) Obiettivo centrato: l'aeroporto di Treviso tocca quota due milioni di passeggeri in un anno. Le previsioni sul volume di persone in arrivo e partenza ipotizzate a inizio 2010 sono state puntualmente rispettate. Anzi, il traguardo è stato tagliato con qualche giorno d'anticipo rispetto alla scadenza dell'anno: domani il "viaggiatore numero due milioni" transiterà per i banchi del check-in del Canova.
Per celebrare l'evento a sei zeri, la società di gestione dello scalo ha organizzato una piccola cerimonia con tanto di premiazione. Ci saranno il presidente di AerTre Carlo Archiutti, il sindaco di Treviso Gian Paolo Gobbo e il direttore operativo di Save (gruppo che controlla l'aeroporto trevigiano) Corrado Fischer. Il Canova aveva chiuso il 2009 con 1.778.364 viaggiatori, confermandosi in controtendenza: crescita del 4,1 per cento, contro una media nazionale negativa per il 2,3 per cento. Negli ultimi dieci anni lo scalo del capoluogo della Marca ha aumentato il traffico di utenti in media del 23 per cento ogni dodici mesi: già scavalcati Genova e Firenze, grazie ai nuovi lavori (in estate verrà risistemata la pista) si punta a raddoppiare i passeggeri in un quindicennio.

Il Gazzettino di Treviso