Tre miliardi di euro per Malpensa

3 miliardi come le 3 piste future e forse pure i terminal futuri [8D]

Scherzi a parte, la via credo sia chiara per lo sviluppo dell'aeroporto ed i possibili impegni internazionali del 2015 richiedono di iniziare ad affrontare la burocrazia fin da subito.
Mi aspetto anche un grosso sviluppo della cargo city, l'incognita più grossa rimane il destino del T2.

Le parole sono una cosa i fatti un'altra.

1-La prima cosa da pensare è una compagnia di riferimento.
2-Pensare seriamente a chiudere sto benedetto Linate, visto che tempo 5-10 anni quella zona sarà città pura (come se non lo fosse già).

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Le parole sono una cosa i fatti un'altra.

1-La prima cosa da pensare è una compagnia di riferimento.
2-Pensare seriamente a chiudere sto benedetto Linate, visto che tempo 5-10 anni quella zona sarà città pura (come se non lo fosse già).

Ma tanto la questione 1a questione del vettore di riferimento è sempre vista come una variabile esterna che piove dall'alto e su cui nulla si può fare.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Linate per me non va chiuso, ma limitato. Se in un roseo futuro il traffico crescesse moltissimo potrebbe servire da "quarta" pista, credo che un ipotetico grande hub MXP non avrebbe bisogno di più di tre piste e con un elevatissimo livello di traffico si potrebbe dirottare un po' di p-t-p a LIN. Certo, non prima del 2020.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

l'incognita più grossa rimane il destino del T2.

una bella rinfrescata gliela potrebbero anche dare !

Ma infatti!

Ok che la priorità vada al T1, ma perchè ostinarsi a mantenere in quello stato il T2? All'apertura di MXP 2000 si era addirittura optato di mantenere sul T2 alcune compagnie di Paesi extra Schengen. Perchè non valorizzare un po' questa aerostazione, che è in pratica un aeroporto a sè e non ha niente in comune con il T1? E' sufficiente Easyjey a farla scoppiare.

Perché, se Alitalia chiude l' hub, si sposta al T1 tutto il traffico ora al T2 e lo si chiude.

Ragazzi, se non si completano le strade (vedi allacciamento MI-TO) sarà una cattedrale nel deserto. E poi, di tutti quei soldi preventivati, quanti saranno parte del solito "magna-magna". Il termine del 2010-2012 è pura utopia. E che dire di Alitalia, quale compagnia di riferimento? Quasi quasi trasporta più persone easyjet.[:308][:308][:308][:308]
Infine, chissà se salta fuori un angolino per tutti gli appassionati di "osservazione aeroportuale".

Sono in fase di appalto i lavori per la ristrutturazione e riqualificazione del T2 che prevedono un rifacimento interno del terminal con diverse migliorie. Per maggiori dettegli chidete a I-TIGI che sa tutto... (non oggi perchè è a MAD)

Come scritto da Cesare per il T2 son già destinati un po' di milioni per adeguarlo alle nuove richieste di traffico e in particolr modo al traffico leissure e low cost, non ultime l'incremento della zona commerciale e i varchi per i controlli.
Per le strade il 2008 sarà un anno fortunato, per le ferrovie bisogna attendere il 2009.

@ Almetano

Se pigli il bus ne risparmi già 90€ ;)

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

@ Almetano

Se pigli il bus ne risparmi già 90€ ;)

si ma è difficile accettare che in tutte le città prendo il taxi e a Malpensa no....

spero si faccia qualcosa per limitare tale cifra, non credo che un limite a cinquanta euro metta in rovina il tassinaro

ciao!

@ Almetano

Cosa ne pensi del trenino, magari non ora da Cadorma ma da inizio 2009 con collegamento da Centrale e Garibaldi a Mxp in circa 38minuti? Potrebbe risolvere il problema?

@ Almetano

Cosa ne pensi del trenino, magari non ora da Cadorma ma da inizio 2009 con collegamento da Centrale e Garibaldi a Mxp in circa 38minuti? Potrebbe risolvere il problema?

tra l'altro il tassinastico l'altro giorno mentre mi portava a Malpensa diceva che lui e i colleghi odiano l'aeroporto in questione in quanto rischi di arrivare lassù e di aspettare 2 ore per prendere qualcuno che va a Gallarate... nel senso che sono molto pochi in percentuale quelli che scendono a Milano in taxi

il limite della tariffa farebbe contenti molti

Ci credo Almetano, molti a Milano vanno col trenino ma la maggior parte affolla i bus in quanto molto ma molto più economici. Se poi devi prendere un taxi dal T1 a Gallarate meglio farsi il segno della croce

Ci credo Almetano, molti a Milano vanno col trenino ma la maggior parte affolla i bus in quanto molto ma molto più economici. Se poi devi prendere un taxi dal T1 a Gallarate meglio farsi il segno della croce

Beh insomma i treni fanno 5000 pax al dì i bus 3000 circa. Il treno vince ancora...

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Beh insomma i treni fanno 5000 pax al dì i bus 3000 circa. Il treno vince ancora...
Ok, sarà colpa dei LF che rendono il contrario :D

Citazione:Messaggio inserito da almetano
tra l'altro il tassinastico l'altro giorno mentre mi portava a Malpensa diceva che lui e i colleghi odiano l'aeroporto in questione in quanto rischi di arrivare lassù e di aspettare 2 ore per prendere qualcuno che va a Gallarate...

This technique is called chiagn' e fott'. A lamentarsi son buoni tutti, poi però si fanno orecchie da mercante quando parli di tariffa fissa da/per Milano...

Lavoravo coi tassisti a Malpensa....
Una volta fanno il Gallarate, e' vero. Un'altra pero' fanno Torino citta' a 200 euro almeno.
Ed in media vanno quasi sempre a Milano citta' o dintorni.