Trasporti pubblici a TPS

Considerando che lo staff di ryanair è tutto molto giovane Trapani è una città un po' sperduta non so se veramente ci vogliano andare molte persone.
chi ha detto che il costo della vita è inferiore??tolte le case che costano un pò di meno rispetto a palermo gli affitti sono stratosferici(io pago 400 euro per un bilocale in periferia),senza contare che in estate se ne approfittano e fanno pagare un sacco ai turisti le case da villegiatura...!quei pochi locali che ci sono fanno pagare in linea con altri locali d'italia(in media 10 20 euro entrata e 1 consumazione)una pizza(non d'asporto) ti costa im media 10/15euro più bevanda...quindi ormai il costo della vita è quasi livellato in italia....!

per quanto riguarda marsala è più vicino in auto ma non in pulman!per quanto riguarda i collegamenti sono snegnato!per san vito sono assenti ed in estate molti turisti evitano di venire in una località bella come la nostra(non tutti si possono permetere taxi)!possiamo avere pure ryanair ma se non ci sono i colleamenti adeguati il turismo se ne va a farsi......!mi auguro che terravision si attivi anche per collegare altre località turistiche (segesta,calatafimi,lo zingaro,scopello,ecc,)e non solo palermo ,marsala sciacca ecc..ecc..!solo così sperò in un minimo di recupero negli onerosi(ed azzardati) investimenti della provincia!

chi ha detto che il costo della vita è inferiore??tolte le case che costano un pò di meno rispetto a palermo gli affitti sono stratosferici(io pago 400 euro per un bilocale in periferia),senza contare che in estate se ne approfittano e fanno pagare un sacco ai turisti le case da villegiatura...!quei pochi locali che ci sono fanno pagare in linea con altri locali d'italia(in media 10 20 euro entrata e 1 consumazione)una pizza(non d'asporto) ti costa im media 10/15euro più bevanda...quindi ormai il costo della vita è quasi livellato in italia....!
concordo con te sugli affitti,locali e speculazione che ci sono,la vita da turista(e non solo)tutto sommato non è meno cara di lignano,bibione o cesenatico...!pero si risparmia sulla frutta,sull'olio e sul pane!(e non è poco!)

apposto, si parlva di trasporti e sono finiti a parlare di ortofrutta e carovita....

stavolta non c'entro !:D

Ultima modifica:
per quanto riguarda marsala è più vicino in auto ma non in pulman!per quanto riguarda i collegamenti sono snegnato!per san vito sono assenti ed in estate molti turisti evitano di venire in una località bella come la nostra(non tutti si possono permetere taxi)!possiamo avere pure ryanair ma se non ci sono i colleamenti adeguati il turismo se ne va a farsi......!mi auguro che terravision si attivi anche per collegare altre località turistiche (segesta,calatafimi,lo zingaro,scopello,ecc,)e non solo palermo ,marsala sciacca ecc..ecc..!

Qui mio malgrado :D ti devo dar ragione!

Fermo restando che dovranno essere integrati e aumentati, comunque i collegamenti base ci sono.

Per chi fosse interessato:
www.trapaniwelcome.it/orari_mezzi_pubblici.php

Ultima modifica:
penso che dovremmo aspettare un po' purtroppo,per renderci conto che i collegamenti attuali non sono soddisfacenti.Ma perche' non fanno anche un collegamento dalla stazione mozia-birgi all aereostazione?cmq se le previsioni del flusso passeggeri si avverino sara' indispensabile ridimensionare tutti i trasporti....

cmq la mappa delle linee e' un po strana,perche' se un individuo trovandosi a castelvetrano o mazara,vuole raggiungere l aereoporto e' un impresa ardua,infatti i treni si fermano a birgi stazione e i bus sono inesistenti(tranne qualche corsa dai privati),quindi dopo essere arrivati alla stazione dei treni di birgi,il nulla, e' impossibile raggiungere il terminal,cmq speriamo bene

penso che dovremmo aspettare un po' purtroppo,per renderci conto che i collegamenti attuali non sono soddisfacenti.Ma perche' non fanno anche un collegamento dalla stazione mozia-birgi all aereostazione?cmq se le previsioni del flusso passeggeri si avverino sara' indispensabile ridimensionare tutti i trasporti....

Effettivamente si potrebbe realizzare un people mover dalla stazione di Mozia-Birgi (che dista circa 2/3 km dall'apt), sfruttando i treni Trapani-Marsala (così anche Marsala sarebbe collegata molto bene).

Per i 115km che separano TPS da Palermo, non vedo altre alternative al collegamento Bus (mediante autostrada) con Terravision

cmq la mappa delle linee e' un po strana,perche' se un individuo trovandosi a castelvetrano o mazara,vuole raggiungere l aereoporto e' un impresa ardua,infatti i treni si fermano a birgi stazione e i bus sono inesistenti(tranne qualche corsa dai privati),quindi dopo essere arrivati alla stazione dei treni di birgi,il nulla, e' impossibile raggiungere il terminal,cmq speriamo bene

Hai centrato il punto: tutti i collegamenti attualmente hanno come snodo Trapani città.
Ovvero se vuoi andare alle Egadi, a Segesta, a Scopello, a San Vito, a Palermo, devi cmq passare da Trapani.

Marsala, Mazara, Sciacca sono collegate male.
Palermo pure.

Il terminal allo stato attuale ha di fatto un numero decente di collegamenti diretti solo con Trapani.

per essere sincero qualche tempo fa avevo sentito che in cantiere c'e' un progetto per un collegamento via treni dall aereoporto alla citta'(purtroppo non mi ricordo bene l articolo letto)sarebbe direi ottimo,anche per il people mover sono d'accordissimo con te cruz,speriamo che qualcuno ci ascolti

per essere sincero qualche tempo fa avevo sentito che in cantiere c'e' un progetto per un collegamento via treni dall aereoporto alla citta'(purtroppo non mi ricordo bene l articolo letto)sarebbe direi ottimo,anche per il people mover sono d'accordissimo con te cruz,speriamo che qualcuno ci ascolti

Beh, la fermata ferroviaria Birgi già c'è l'ha: si tratterebbe di incrementare i treni sulla Trapani-Marsala (anche 4-5 frequenze in più potrebbero bastare) e mettervi in concidenza dei bus navetta con l'apt!!

In fondo non è un progetto faraonico: questo apt ha la fortuna di essere collegato alla autostrada e alla ferrovia, sono dotazioni infrastrutturali che andrebbero sfruttate meglio

Ultima modifica: