Trasporti pubblici a TPS

mokarta

Utente Registrato
13 Gennaio 2009
117
0
0
salve a tutti,ho sentito che tps diventera' una base ed avra' molte destinazioni sia nazionali che internazionali,ora mi sorge un dubbio,ma sono stati organizzati dei collegamenti e trasporti pubblici per la zona?visto che il 3 gennaio ero a tps e non ho visto un bel nulla ed essendo italiano me la sono cavata ma mi immagino un povero straniero come fara'?e poi la gente che sara basata a trapani se non saranno automuniti chiederanno il transfer straightaway,ma speriamo bene sopratutto per una questione di immaggine ciao

PS: ho sentito che TPS sembra essere una delle basi più ambite dallo staff FR, più che ALC, poichè oltre al sole che la accomuna con ALC, c'è un costo della vita e soprattutto delle case nettamente inferiore.

certamente il costo della vita e' inferiore ma la qualita' di vita (sopratutto per quanto riguarda gli svaghi) alicante e' anni luce,e poi l organizazione no comment,sti spagnoli parlano parlano ma poi fanno,noi ancora no.spero che chi si trasferira' a tps si trovera' bene ma la vedo un po' dura perche' la citta di trapani non e' ancora pronta,vabe' cmq un in bocca a lupo

Allo stato attuale le carenze nei trasporti pubblici sono principalmente:
- verso Marsala (solo 4 frequenze giornaliere con la Salemi);
- verso Palermo (collegamento di 2 ore perchè non è diretto e fa quasi 10 fermate prima di arrivare a Palermo centrale).

Il pres. della società di gestione parlava di Terravision, attendiamo news

Ultima modifica:
certamente il costo della vita e' inferiore ma la qualita' di vita (sopratutto per quanto riguarda gli svaghi) alicante e' anni luce,e poi l organizazione no comment,sti spagnoli parlano parlano ma poi fanno,noi ancora no.spero che chi si trasferira' a tps si trovera' bene ma la vedo un po' dura perche' la citta di trapani non e' ancora pronta,vabe' cmq un in bocca a lupo

ci vuole un pò di ottimismo e voglia di fare:
in fondo con l'America's cup ce la siamo cavata bene ;)

segno che quando vogliamo ci sappiamo fare

ciao e benvenuto!

PS: ho sentito che TPS sembra essere una delle basi più ambite dallo staff FR, più che ALC, poichè oltre al sole che la accomuna con ALC, c'è un costo della vita e soprattutto delle case nettamente inferiore.

Considerando che lo staff di ryanair è tutto molto giovane Trapani è una città un po' sperduta non so se veramente ci vogliano andare molte persone.

e per quanto riguarda i collegamenti trapani citta' areoporto?sopratutto per i voli della mattina o della sera,come fara' la gente a raggiungere il centro cittadino con taxi?spero che faranno qualcosa visto che ho appena visto gli orari e non figurano corse negli orari piu' imporatanti,vabe' !

Considerando che lo staff di ryanair è tutto molto giovane Trapani è una città un po' sperduta non so se veramente ci vogliano andare molte persone.

almeno si potranno rifare gli occhi guardando l'azzurro caraibico dei litorali delle ns zone e la bocca mangiando il miglior pesce siculo... quasi quasi mando un cv :D

e mi sa che freez ha ragione,o se andranno (se le cose non cambiano) chiederanno un trasferimento per un altra base

e per quanto riguarda i collegamenti trapani citta' areoporto?sopratutto per i voli della mattina o della sera,come fara' la gente a raggiungere il centro cittadino con taxi?spero che faranno qualcosa visto che ho appena visto gli orari e non figurano corse negli orari piu' imporatanti,vabe' !

Le corse da e verso trapani sono (con l'AST) una ogni ora mi sembra fino alle 21/22.

Considera che solo in questi mesi il traffico pax sta subendo grossi incrementi, mentre i collegamenti bus attuali sono tagliati per i volumi di traffico pax degli anni passati.

In questo periodo di transizione sarà inevitabile un pò di disorganizzazione

Ultima modifica:
si ho visto il collegamento e' fatto dall ast pero' il primo bus parte alle 6,e il primo volo da trapani anzi i primi due cia e bgy decolleranno alle 6.30,quindi e' inevitabile prendere un taxi,e mi immaggino lo staff come fara?ho inviato anche un e.mail all airgest per saperne di piu' ma niente risposte,a me mi piacerebbe tanto vedere questa zona(al quanto despressa)risorgere!

Anche noi a CAG mo' abbiamo un po di dubbi sui trasporti per l'aeroporto...ma diciamo che essendo piu' vicini alla citta' la nostra situazione attuale e' questa :
orari_arst_it.jpg

i collegamenti per e da CAG mi sembrano buoni,manca pero un notturno diciamo 24.30,sarebbe ottimo!

una volta per tutte voglio fugare ogni dubbio sui tempi di percorrenza dall'apt di birgi a palermo,anche con terravision il percorso da pmo a tps sarà di circà 2 ore(anche se possono scrivere diversi orari il tempo pressa poco è quello!) poi dipende dal traffico!speriamo almeno che vengano aumentate le corse!i bus della salemi anche se fanno 10 fermate le fanno durante il percorso cittadino e si fermano e ripartono subito(non perdono più di tanto tempo)non son quelle a far perdere 1 ora ...!il tragitto è 123 km,ma si arriva a 125 prendendo per il centro..!il tratto autostradale in alcuni punti consente velocita in media di 80 km/h ma per buona parte i pulman lo fanno alla velocità autolimitata di 100km/h,il tragitto è 123 km,ma si arriva a 125 prendendo per il centro..!il tratto autostradale in alcuni punti consente velocita in media di 80 km/h ma per buona parte i pulman lo fanno alla velocità autolimitata di 100km/h,il problema è che tutta la viale regione siciliana c'è sempre traffico e il bus ha medie vicino ai 30km/h...quindi molto dipende dal traffico di palermo e in parte anche ai continui disagi dell'a29:continui cantieri(con restrigimenti di corsie),gallerie pericolose e non illuminate,asfalto disconnesso e buche(propio 2 pulman publici oggi,hanno riportato danni nel tratto prima dello svincolo di birgi),e non voglio riportare sempre gli stessi disagi e pericoli che chi viaggia tutti i giorni conosce!!!(anche se c'è chi dirà che tutto sommato l'a29 va bene,,,!)...! quindi molto dipende dal traffico di palermo e della sua circonvallazione e in parte anche ai continui disagi dell'a29...!il navigatore riporta 123 km e 1,30h ma non tiene conto del traffico della città e calcola la media autostradale di 130 km/h che ovviamente per un pulman è impossibile(fate dunque voi i calcoli)!sia per marsala che per pmo l'unica mia speranza è che se arriverà terravision quanto meno aumenterà le corse(almeno 8 giornaliere)e possa mantenere il prezzo stabile (attualmente è di circa 18 euro and*rit)!

Ultima modifica:
ricordo poi che l'apt si trova adiacente al comune di marsala e serve più che trapani,marsala ....!quindi anche per quella città i collegamenti devono essere aumentati!

Ultima modifica: