Trapani-Pantelleria in continuità a Meridiana

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Assegnata a Meridiana la rotta in continuità Trapani-Pantelleria

Meridiana opererà, per due anni, il collegamento in continuità territoriale fra Trapani e Pantelleria. Il servizio si aggiunge a quelli già effettuati dallo stesso vettore sardo tra Catania e Lampedusa, Palermo e Lampedusa, Palermo e Pantelleria.

Ma è stata fatta una regolare (si fa, per dire :D) gara per l'assegnazione della rotta è stata assegnata sottobanco direttamente agli amici di IG con cui l'ENAC è pappa e ciccia?[:307]

Citazione:Messaggio inserito da airblue

speriamo:D

Lo spero pure io, se è già un fallimento con AirOne almeno con Interstate siamo sicuri che dopo poco chiuderanno il volo... Non sono conosciuti, non hanno un canale vendita come quello di AP, non hanno nessuna prosecuzione da FCO, ecc...

Dai che forse è la volta buona che mi tolgo quel volo dai piedi :D

CIAO
_goa

www.enac-italia.it/OneriServizioPubblico/imposizione PNL-TPS.pdf

speriamo che i luminari dell'aeroporto riescano a mettere il volo TPS-PNL in modo da fare una buona coincidenza con il volo da PSA della Ryanair, non mi dispiacerebbe farmi un week-end sull'isola dato che la continuità è per tutti.

Posto gli orari, così "magari" qualcuno di IG o TPS legge e provvede

PISA-TRAPANI
p. 06.25 a. 07.50
TRAPANI-PISA
p. 08.15 a. 09.40

Gli orari dei voli in continuità dovranno essere:
TPS-PNL 1 volo dalle 06.00 alle 09.00
1 volo dalle 17.00 alle 19.00

PNL-TPS 1 volo dalle 07.30 alle 09.30
1 volo dalle 18.00 alle 20.00

Premetto che non ho la minima idea di quanto duri il viaggio TPS-PNL ma dato che sono 130Km scarsi, non credo si vada oltre i 30min. O Sbaglio?

TPS-PNL p. 08.35 a. 09.05
PNL-TPS p. 09.30 a. 10.00
TPS-PNL p. 17.05 a. 17.35
PNL-TPS p. 18.00 a. 18.30

in questo modo in andata sarebbe "GARANTITA" la coincidenza (il 1°volo della giornata PSA-TPS di FR raramente farà ritardo, anzi semmai arriverà in anticipo). In ritorno sarebbe indispensabile farsi una notte a TPS.

Ma l'aereo IG nel resto della giornatà che fa? Dorme?

Qualcuno ha news riguardo l'esito dell'istanza di sospensiva presentata al TAR ed al Consiglio di Stato da AP circa l'assegnazione della rotta TPS-PNL ad IG? :)

Al momento IG non ha ancora inserito TPS nel timetable... [:0]

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Qualcuno ha news riguardo l'esito dell'istanza di sospensiva presentata al TAR ed al Consiglio di Stato da AP circa l'assegnazione della rotta TPS-PNL ad IG? :)

Mi pareva strano che AP non facesse il solito ricorso al Tar...
Adesso è tutto ok! :D

Quindi AP abbandona definitivamente le rotte Siciliane operate con Atr-42.

Pare proprio di si, in questo modo i due ATR-42 della Avanti Air dovrebbero cosi operare entrambi per IG.

CIAO
_goa

Magari i due ATR saranno spostati a AHO per fare le tratte in continuità su TRN e BLQ;)[8D]

Oltretutto restano ancora da assegnare le tratte sociali da TPS per BRI, CAG, MIL e ROM, il cui bando è in scadenza il 31 luglio.

Ho indicato MIL e ROM perchè sarà il vettore vincitore a stabilire su quale scalo operare.

Se questo è l'andazzo, c'è da far notte... [:301]

Pare proprio di si, in questo modo i due ATR-42 della Avanti Air dovrebbero cosi operare entrambi per IG.

CIAO
_goa
il tps-pnl al momento è operato con atr della white eagle aviation, una compagnia polacca

Citazione:Messaggio inserito da danimerolone

CIAO
_goa
il tps-pnl al momento è operato con atr della white eagle aviation, una compagnia polacca

Con l'ingresso di IG sulla TPS-PNL, subentreranno gli ATR 42-300 della tedesca Avanti Air, attuale partner operativo IG sui voli onerati PMO-PNL.

Oltretutto restano ancora da assegnare le tratte sociali da TPS per BRI, CAG, MIL e ROM, il cui bando è in scadenza il 31 luglio.

Se questo è l'andazzo, c'è da far notte... [:301]

Non sapevo che ci fosse "in programma" un collegamento fra Trapani e Cagliari...la cosa non può che rallegrarmi ma...come hai ben detto, prevedo tempi mooooltoooooo lunghi!!! :( :( :(

Angela

PS. il bando è reperibile sul sito dell'Enac?

Oltretutto Cagliari è regolarmente raggiungibile da Trapani anche via mare.

Lasciamo perdereeeeee!!! La prossima volta posterò un bel TR della Trapani - Cagliari su nave Tirrenia :(

Grazie per il link LIPY!

Ciao

Angela