Chissà se la winter porterà in dote qualche nuova rotta nazionale...
mi sembra difficile. o piu´che altro, spero che cio´non avvenga.
TPS malgrado i grandi progressi rimane uno scalo "artificiale"
e continuare a "doparlo" per fornire quello che si puo´trovare a 90 km e´secondo me un segnale di grande miopia.
che FR punti a quello, e´pacifico , visto lo sbracamento della concorrenza, ma chi gestisce lo scalo dovrebbe anche pensare a quello che serve a fare crescere lo scalo, se non addirittura il territorio di cui lo scalo e´ geocentrico, e non esclusivamente a quello che fa comodo all´unico attuale vettore.
TPS non ha bisogno di quello che a 90km gia´ c´é , in quanto servirebbe solo a spostare passeggeri che invece di partire da PMO partirebbero da TPS. ammesso e non concesso che ci fosse un´effettiva convenienza economica per i passeggeri e che possa allargare lo spettro della scelta, non e´da li che passa lo sviluppo esonomico di quel territorio.
se investimento deve essere, deve essere mirato a obiettivi chiari. e che portino sviluppo , e non movimentazioni di stampo "sociale" come e´la gran parte degli spostamenti nazionali sull´asse nord-sud del paese.
il "´ndo´cojo cojo" sul nazionale serve principalmente ad FR per provare ad impossessarsi delle quote di mercato lasciate libere da quegli
appagnalupa della CAI. ma genera molto meno di quello che potrebbe generare qualcosa di mirato sull´internazionale.