Transito nuovo apt ISTANBUL

AngeloneFirenze

Utente Registrato
2 Febbraio 2011
327
0
0
Firenze
Ciao a tutti,

il prossimo 15 Giugno ho un biglietto sby per IST con arrivo alle 17.00 e dopo 4 ore ho un volo per ASR (bigliettato separatamente e non sby, ma sempre operato da TK).

Controllando online dovrei arrivare al terminal I e ripartire dal terminal D (dopo aver ritirato bagaglio, rifatto check-in e controlli).

Voi sapete come è organizzato l'aeroporto?
Il terminal I lato arrivi è ben collegato al terminal D? I banchi check-in TK dove si trovano?

Grazie!

Il terminal è organizzato bene, anche se è mooolto grande. Si tratta dello stesso terminal (edificio). In arrivo segui le indicazioni per il ritiro bagagli (e non per il domestic transfer, che è riservato a chi ha un unico PNR). Dall’uscita arrivi internazionali svolta a sinistra e segui le indicazioni per le partenze domestiche (piano superiore), situate ad una delle estremità della enorme area check-in. Lì si trovano i banchi check-in TK per le partenze nazionali.

Il terminal è organizzato bene, anche se è mooolto grande. Si tratta dello stesso terminal (edificio). In arrivo segui le indicazioni per il ritiro bagagli (e non per il domestic transfer, che è riservato a chi ha un unico PNR). Dall’uscita arrivi internazionali svolta a sinistra e segui le indicazioni per le partenze domestiche (piano superiore), situate ad una delle estremità della enorme area check-in. Lì si trovano i banchi check-in TK per le partenze nazionali.

Grazie mille per le preziosissime info :)

Ciao, ne approfitto di questo thread siccome pure io farò un transito ad Istanbul.

Farò il seguente itinerario con biglietto AF: FLR-CDG
CDG-IST
IST-AYT (operato da KK in collaborazione di AF).

Ho un transito notturno dove arriverò intorno alle 2 di notte del 20 agosto ad IST e ripartirò per AYT alle 10 dello stesso giorno.

Volevo capire:
1) La dogana la farò come in Europa ad AYT oppure dovrò recupare il bagaglio, fare dogana e riaccettarlo ad IST?

2) Dove mi consigliate di dormire quelle poche ore? Pensavo al Yotel ma se non erro ve ne sono due.

Grazie per l'aiuto!