Transito a TPE

danusa86

Principiante
Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
0
Per rifarmi dalla delusione del biglietto sfumato con BA per Kuala Lumpur, ho prenotato una breve vacanza sempre in Asia. In particolare: Manila, Hong Kong, Taiwan e Okinawa.

In particolare avrei una domanda sull'aeroporto di Taiwan, se qualcuno lo conosce.

Ho un volo da OKA a TPE che parte alle 09.05 e arriva alle 09.40 a Taipei. Poi, avrei un volo da Taipei a Hong Kong in partenza lo stesso giorno alle 18.30 (quindi 9 ore di layover). Siccome il primo volo è operato da una compagnia low-cost (Peach), l'unica che vola fra TPE e OKA, mi chiedevo ... dite che sono abbastanza ore di layover per una connessione fai-da-te?

Io direi di sì, ma vorrei avere conferma da parte di qualcun altro che magari conosce meglio quei posti. Il volo successivo sarebbe con China Airlines e quindi SkyTeam.

Grazie in anticipo.

In 9 ore fai anche in tempo ad andare a farti un giro in città ;)
Unica cosa, a Taipei ci sono 2 aeroporti, controlla in quale arrivi e da quale riparti

In 9 ore fai anche in tempo ad andare a farti un giro in città ;)
Unica cosa, a Taipei ci sono 2 aeroporti, controlla in quale arrivi e da quale riparti

Grazie. Entrambi i voli arrivano/partono da/per TPE. Considerato che il volo low-cost da OKA arriverà alle 09.40 che volo mi suggeriresti di prendere per HKG (con China Airlines), fra questi?

14.40-16.25 operato da A340-300
16.45-18.25 operato da A330-300
18.40-20.25 operato da A330-300
19.30-21.15 operato da B747-400

E quale lounge SkyTeam a HKG ? China Airlines o KAL? fra l'altro vedo che SkyTeam ha un contratto anche con quella di Qantas, possibile?

Cosa suggerirti sinceramente non saprei. Sei già stato a Taipei? Se no io farei un giro per la città e prenderei l'ultimo volo serale.
Io ci son stato solo un paio di volte e per lavoro ma la ricordo come molto piacevole.

Lounge HK: quella KE é minuscola, quella China Airlines ha invece due zone. Quando entri: a sinistra la First class ed a destra quella di business.
La differenza "sostanziale" tra le due é che in quella di F ti portano un menù in cui scegli cosa mangiare che ti arriva su tipo ristorante. In quella di business no (sono abbastanza piccole entrambe, quella di business un po' più arieggiata)