Transiti AP a TRN

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
TRN purtroppo non è attrezzato per i transiti, un peccato viste le numerose possibilità di voli in connessione AP/LH.

Fa comunque piacere sentire di 3 pax in prosecuzione tra FCO e CDG: in questi mesi mi era capitato diverse volte di vedere passeggeri in transito da CDG e BCN su NAP, ma non credevo che anche da Roma qualcuno passasse per Torino per andare a Parigi!!! Numeri piccoli ovvio, ma tutto fa brodo, ed è comunque indicativo di una potenzialità mal sfruttata;)

...e dire che quando avevo postato gli orari e le tariffe dei voli in connessione AP qualcuno mi aveva riso dietro:D

Ciao[:306]

Bhè 3 persone sono quelle che ho sentito io perchè erano sedute accanto a me...ma il volo era abbastanza pieno magari ce ne erano anche altri.

Già è un peccato che TRN non sia attreezzato per i transiti, visto anche che l'aeroporto è stato rifatto da poco. Sarebbe costato poco o nulla mettere in comunicazione direttamente area arrivi ed area partenze...

Anche io tempo fa su questo forum avevo proposto TRN come "hub" per AP...
Secondo me, sfruttando anche il codeshare con LH, potrebbe funzionare.

Una nota a favore di SAGAT Handling: mentre aspettavo che scendavano tutti i passeggeri hanno comunicato all'addetto di rampa dei passeggeri in transito e si è subito premurato di separare i bagagli sottobordo e far trasportare quelli in transito direttamente sul volo per CDG.

Una nota sul CRJ:imbarco e sbarco dal CRJ pieno è un delirio, sopratutto se ci sono passeggeri assurdi come quelli che c'erano su quel volo: due volte il comandante ha dovuto sollecitare una velocizzazione delle operazioni di imbarco per non perdere lo slot di partenza assegnato.

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Venerdì 23 sono rientrato da FCO con il volo AP delle 15:55(operato con CRJ). Peccato che abbiamo fatto un ora di ritardo. C'erano con noi sul volo 3 passeggeri che proseguivano per CDG alle 17:10.
Avendo parcheggiato ai remoti siamo arrivati all'area arrivi con il bus. Da li queste persone sono dovute uscire, correre al piano di sopra, effettuare nuovamente i controlli di sicurezza ed arrivare al gate d'imbarco del volo per CDG.
Mi chiedo:

- TRN non è attrezzata per i transiti con un collegamento diretto dall'area arrivi ai gate d'imbarco? (io non ho visto segnali in questo senso).

- AP visto il ristretto margine di tempo (15 minuti) non poteva prelevare passeggeri e bagagli sottobordo e portarli direttamente al volo per CDG?

P.S. comunque ottima tariffa di AP che FCO-CDG via TRN lo vende a 215€ a/r prenotando il giorno stesso. (io ne ho pagati 183 per TRN-FCO ar [:307][:307])

Non si può effettuare il board-to-board per motivi di sicurezza. Quindi AP non c'entra nulla.

@billypaul
Capisco non sapevo di questi limiti di sicurezza. Però AF a CDG lo fa di prendere i passeggeri con coincidenza stretta sottobordo.
Limite di TRN o italiano in generale?

Ma fare pressioni a SAGAT perchè organizzino l'aeroporto anche per gestire transiti?
Visti i numerosi voli LH su TRN si potrebbero inserire dei transiti interessanti in codeshare.

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

@billypaul
Capisco non sapevo di questi limiti di sicurezza. Però AF a CDG lo fa di prendere i passeggeri con coincidenza stretta sottobordo.
Limite di TRN o italiano in generale?

Non solo a CDG, anche a LYS e penso sia pratica abbastanza comune almeno per loro visto che mi è capitata parecchie volte.
Mi ricordo di una volta atterrati a CDG con un ritardo notevole c'erano ai piedi della scaletta 4 hostess AF con 4 Renault che rapirono i pax in transito e schizzarono via :D

Sarebbe utile che tutti gli aeroporti fossero attrezzati x i transiti. Ci sono con AP ottime possibilità da Napoli e come leggo anche da Torino....

Peccato

tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Sarebbe utile che tutti gli aeroporti fossero attrezzati x i transiti. Ci sono con AP ottime possibilità da Napoli e come leggo anche da Torino....

Peccato

tiz

Napoli ha le potenzialità di fare da mini hub AP per le tratte con CR9... però prima di aspirare a tale ruolo deve sopperire a delle carenze strutturali mostruose: la coda ai controlli di sicurezza spesso assume dimensioni inaccettabili, figurarsi per un pax che deve uscire dall'aerostazione e rientrarvi per prendere un volo in connessione!!

Ciau[:306]