Transavia Holland apre Amsterdam-Dubai

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Transavia NL apre un nuovo collegamento tra Amsterdam e Dubai, a partire dall'11 Ottobre prossimo, ogni Lunedi e Giovedi, con B737-800.

Non capisco molto questa rotta che si mette in concorrenza interna al volo di klm. Poi fare un volo di oltre 6 ore su un 738 in configurazione low cost é una bella mazzata. Dovranno venderlo a prezzi costantemente più bassi delle major visto che a parità di prezzo o con poca differenza credo i pax sceglierebbero di volare con un wb di una major a servizio completo.

Ultima modifica:
Non capisco molto questa rotta che si mette in concorrenza interna al volo di km. Poi fare un volo di oltre 6 ore su un 738 in configurazione low cost é una bella mazzata. Dovranno venderlo a prezzi costantemente più bassi delle major visto che a parità di prezzo o con poca differenza credo i pax servirebbero di volare con un wb di una major a servizio completo.

Norwegian lo fa da un po... da Oslo e Stoccolma a Dubai con 737

Penso che per garantirsi una fetta di mercato, dovranno applicare delle tariffe molto aggressive. Gli utenti infatti non scelgono il volo in funzione del tipo di aereo se wb o nb, perchè la maggior parte della gente non sa nemmeno cosa vuol dire. L'unico parametro di riferimento è il prezzo

Tranne i lettori di questo sito

Non è detto nemmeno questo a parte il prezzo, anche le frequenze e gli orari oltre alla fidelizzazione a una determinata alleanza per la raccolta miglia mi sembrano tutte variabili che possano essere considerate nel comprare un volo anche senza essere fanatici di aviazione come noi.

Non è detto nemmeno questo a parte il prezzo, anche le frequenze e gli orari oltre alla fidelizzazione a una determinata alleanza per la raccolta miglia mi sembrano tutte variabili che possano essere considerate nel comprare un volo anche senza essere fanatici di aviazione come noi.

Quoto, poi stiamo parlando di due compagnie ben diverse e senz'altro KL è molto più conosciuta e generalmente più apprezzata, questo va a suo favore nella scelta anche da chi non si interessa di aviazione.

La fidlizzazione non è solo per le miglia. Semplicemente uno è cliente fedele e stop, senza motivi ideologici etc. Conosco parecchia gente che se deve prendere un volo va sul sito della compagnia con cui vola di solito, sia essa Fr Az o qualsiasi altra. Poi c'e anche chi per fare la spesa confronta i volantini delle offerte dei supermercati e compra praticamente tutta la spesa in offerta, ma tanta gente va sempre allo stesso supermarket. Per quanto riguarda il modo di viaggiare, gli aficionados di questo forum non sono assolutamente un campione attendibile.

Se aprono il volo con 37 avranno fatto le valutazioni del caso. Le rotte non si apro tirando le frecciette sulla cartina.