Transavia.com High-cost

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da goafan
...
Nota:il volo AMS-NAP con le tasse viene a costare €457,99 solo andata!!!

Non male per essere dei lowcost...
...
... non male per non avere la Business !!!

Quella è circa la metà (o anche qualcosa in più) di una tariffa di Business sulla stessa rotta.

Pirla chi la compra.

Ecco un piccolo esempio:

Verona-Amsterdam 21.04 €394,99

Amsterdam-Napoli 28.04, 30.04 e 01.05 €414,99

Roma-Rotterdam 23.04 €399,99

Rotterdam-Roma 28.04 e 29.05 €399,99

Nota:il volo AMS-NAP con le tasse viene a costare €457,99 solo andata!!!

Non male per essere dei lowcost...

:D:D:D

CIAO
_goa

con transavia meno di 100€ nn si spende!!!!quindi nn mi sorprende molto!!!!

Citazione:Messaggio inserito da bario

con transavia meno di 100€ nn si spende!!!!quindi nn mi sorprende molto!!!!

Falso, con la tariffa base di 29 euro (da BGY) si spende 55,77 euro solo andata, con quella da 39 (GOA, PSA, VRN e TSF) 65,41 circa. ;)

CIAO
_goa

intendevo a/r....

Transavia non l'ho omai considerata una low cost, forse non è nemmeno una low fare...

Per salvarci ci vorrebbe un bel MXP-AMS di Easyjet speriamo con l'autunno...

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Andatevi a vedere quanto può costare un Nizza-Londra con easyJet... :D

Certo se prenoti per domani sono daccordo, ma con adeguanto anticipo i prezzi sono low cost.

Sono io il primo a dire che le low cost prenotanto sotto data non sono convenineti anzi molto spesso costano piu' delle major, come è giusto che sia secondo le loro politica tariffaria.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Certo se prenoti per domani sono daccordo, ma con adeguanto anticipo i prezzi sono low cost.

Sono io il primo a dire che le low cost prenotanto sotto data non sono convenineti anzi molto spesso costano piu' delle major, come è giusto che sia secondo le loro politica tariffaria.

La tariffa minima per un BGY-AMS A/R compreso tasse viene 128 euro. Tuttosommato un buon prezzo se si considera che si atterra a Schiphol e non in un aeroporto sperduto a 100 km dalla città;)
Mi sa che il termine "low cost" sta diventando sempre più un concetto soggettivo...:D

Citazione:Messaggio inserito da Jeter
Mi sa che il termine "low cost" sta diventando sempre più un concetto soggettivo...:D

La mia personale interpretazione è questa:
prezzo minimo per un a/r fino a 80 euro comprese tasse= low cost
tra 80 e 140 euro low fare, oltre i 140 euro compagnia tradizionale.
Naturalemte i prezzi sono riferiti a soli voli all'interno della UE.

Se Easyjet attivasse un MXP-AMS il prezzo base per un a/r comprese tasse sarebbe di 60 euro, quindi la metà di Transavia.

Non voler sempre fare il nato imparato, il saputo, non è che perché voli con le low-cost a 2 centesimi più tasse devi per forza saperne tutto e di più degli altri! Vai a vedere, guarda, chi ha parlato di domani, io non di certo... qui tutti si impara, impara anche tu invece che voler fare solo il sputa-sentenze e la sanguisuga di informazioni a tua sola utilità!

Con massima simpatia

DaV

a Napoli Transavia è sempre stata la + cara spesso ben oltre AZ, ma direi che per LIRN è un periodaccio, ezy campagna a 0,40 da e per napoli non c'è niente, transavia ci vuole un mutuo e le eltre che dire Af per 4 persone aparigi chiede oltre 1000 (2 sono bimbi)

Citazione:Messaggio inserito da archipilot

a Napoli Transavia è sempre stata la + cara spesso ben oltre AZ, ma direi che per LIRN è un periodaccio, ezy campagna a 0,40 da e per napoli non c'è niente, transavia ci vuole un mutuo e le eltre che dire Af per 4 persone aparigi chiede oltre 1000 (2 sono bimbi)

La tariffa minima a/r per Napoli (tasse incluse) è di 187,89 euro.

Da notare i 43 euro di tassa sulla tratta AMS-NAP (24,91 sulla tratta NAP-AMS)

CIAO
_goa

Quindi il mio volo a/r in giornata di Mercoledi scorso FCO-FRA-FCO costato in totale € 34,57 in business class sia andata che ritorno è da considerarsi low cost?!?!

@TIGI: hai visto che pure LH è low cost???:D:D;)

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Quindi il mio volo a/r in giornata di Mercoledi scorso FCO-FRA-FCO costato in totale € 34,57 in business class sia andata che ritorno è da considerarsi low cost?!?!

@TIGI: hai visto che pure LH è low cost???:D:D;)

airblue, ovviamente gli interline tickets sottostanno ad altre regole, come tu ben sai. :D

Non voler sempre fare il nato imparato, il saputo, non è che perché voli con le low-cost a 2 centesimi più tasse devi per forza saperne tutto e di più degli altri! Vai a vedere, guarda, chi ha parlato di domani, io non di certo... qui tutti si impara, impara anche tu invece che voler fare solo il sputa-sentenze e la sanguisuga di informazioni a tua sola utilità!

Con massima simpatia

DaV

Cerca di moderarti un poco dato che nessuno ti modera. Mi pare solo che Cesare abbia espresso una sua opinione senza offendere nessuno.

Ci vuole tanto a rispettare il prossimo? Renderebbe il forum un luogo piu' gradevole.

Le tue parole trasudano antipatia ed anche una sorta di classismo. Fatti tuoi chi ti piaccia o meno, ma rispetta tutti, specie quando questi rispettano te.

Con massima simpatia

Citazione:Messaggio inserito da vitoque
Cerca di moderarti un poco dato che nessuno ti modera.

Non è compito dei forumisti sostituirsi all'Amministrazione nel richiamare altri utenti per le loro affermazioni.

Il post di I-DAVE è stato visionato dall'Amministrazione e non è stato giudicato contrario al regolamento.

Chiunque volesse segnalare un intervento che ritiene scorretto, è cortesemente invitato a contattare uno degli amministratori in linea in quel momento via pvt. Grazie

L'Amministrazione