Transavia chiude base a Monaco


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,613
1,578
N/D
Transavia apre base a Monaco dalla summer 2016 con un totale di 16 nuove rotte di cui ben 7 verso l'Italia:

Transavia Opens Munich Base from late-March 2016

Transavia today announced the launch of Munich base, where it’ll be adding a total of 16 new routes in summer season, from 25MAR16. Planned new routes as follow.

eff 25MAR16 Munich – Brussels 12 weekly
eff 25MAR16 Munich – Copenhagen 4 weekly (6 weekly from 30MAY16)
eff 25MAR16 Munich – Faro 4 weekly
eff 25MAR16 Munich – Pisa 2 weekly (3 weekly from 30MAY16)
eff 25MAR16 Munich – Palma Mallorca 4 weekly (7 weekly from 30MAY16)
eff 26MAR16 Munich – Marrakech 2 weekly
eff 26MAR16 Munich – Naples 4 weekly (5 weekly from 31MAY16)
eff 27MAR16 Munich – Porto 3 weekly
eff 27MAR16 Munich – Venice 5 weekly (7 weekly from 30MAR16)
eff 27MAR16 Munich – Seville 2 weekly (4 weekly from 31MAY16)
eff 30MAY16 Munich – Bari 5 weekly
eff 30MAY16 Munich – Dubrovnik 3 weekly
eff 30MAY16 Munich – Palermo 3 weekly
eff 30MAY16 Munich – Valencia 4 weekly
eff 31MAY16 Munich – Bologna 4 weekly
eff 31MAY16 Munich – Catania 5 weekly

airlineroute
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Transavia apre base a Monaco: 7 nuove rotte italiane

Saranno contenti in LH... dove non hanno osato le low cost arriva AF-KL. Al momento giusto un prurito, ma potrebbe aprire la strada ad una espansione delle low cost a MUC.
 
Re: Transavia apre base a Monaco: 7 nuove rotte italiane

Va a rompere le scatole al gruppo LH, andando di fatto a rompere il monopolio che ha su molte delle tratte elencate.
 
Re: Transavia apre base a Monaco: 7 nuove rotte italiane

La maggioranza sono però destinazioni leisure
Al momento infatti è più che altro una schermaglia di rottura di scatole e probabilmente impatta molto di più su altre compagnie leisure tipo ad esempio Condor, ma IMHO potrebbe fare da apripista.
 
Re: Transavia apre base a Monaco: 7 nuove rotte italiane

Sarebbe interessante sapere se é Transavia Olanda o Transavia Francia che ha aperto le rotte.

Si capirebbe meglio se sono gli olandesi o i francesi che comandano.
Infatti é da un po che si parla di fusione delle due entità ma a questa fusione si oppongono gli olandesi.

Per i clienti cambia solo la possibiltà di guadagnare una miseria di miglia Flyingblue (che si accumulano solo con voli Transavia Olanda).
I voli non sono qualificanti in nessuna delle due filiali.

Le miglia Flyingblue si possono utilizzare per i voli sia di Transavia Francia che Transavia Olanda ma i tassi di conversione non sono per niente interessanti.
 
Re: Transavia apre base a Monaco: 7 nuove rotte italiane

Sarebbe interessante sapere se é Transavia Olanda o Transavia Francia che ha aperto le rotte.

Si capirebbe meglio se sono gli olandesi o i francesi che comandano.
Infatti é da un po che si parla di fusione delle due entità ma a questa fusione si oppongono gli olandesi.

Per i clienti cambia solo la possibiltà di guadagnare una miseria di miglia Flyingblue (che si accumulano solo con voli Transavia Olanda).
I voli non sono qualificanti in nessuna delle due filiali.

Le miglia Flyingblue si possono utilizzare per i voli sia di Transavia Francia che Transavia Olanda ma i tassi di conversione non sono per niente interessanti.

Tutto corretto, il volo però diventa qualificante se il passeggero vola con biglietto KL su volo operato da Transavia, vi sono diverse rotte da AMS con codice congiunto. Spero che in futuro AF riuscirà a vincere il braccio di ferro coi sindacati ed anch'essa mettere il proprio codice sui voli Transavia France ed aprire qualche rotta su CDG (come VRN).
 
Re: Transavia apre base a Monaco: 7 nuove rotte italiane

Per me o la base funzionerà benissimo e LH chiuderà qualcosa e ridurrà le frequenze (probabilità per me 30%), o fallirà totalmente e sarà un vero fiasco e TRANSAVIA chiuderà la base, dato che sono rotte già ben servite da LH di cui possiede il monopolio (probabilità 70%).
 
Re: Transavia apre base a Monaco: 7 nuove rotte italiane

Per me o la base funzionerà benissimo e LH chiuderà qualcosa e ridurrà le frequenze (probabilità per me 30%), o fallirà totalmente e sarà un vero fiasco e TRANSAVIA chiuderà la base, dato che sono rotte già ben servite da LH di cui possiede il monopolio (probabilità 70%).

Oppure LH perderà un pò di pax ma non chiuderà rotte e Transavia riuscirà a fare funzionare alcune.


Transavia a MUC non farà transiti nevvero?
 
Re: Transavia apre base a Monaco: 7 nuove rotte italiane

Vediamo un BRI-MUC-BRI per il 6 giugno 2016 con ritorno il 9.

HV: 100 euro con tariffa plus (500 pt Flying Blue - cambio gratis fino a 14 gg partenza - bagglio stiva 20 kg)!
HV:158 euro con MAX FARE ( 10 kg of hand luggage; 30 kg of hold luggage; No €50 change fee per flight when you change your booking up until 2 hours before departure. You only pay any difference in fare. Earn 1000 Flying Blue Award Miles per person for your return flight. This applies only to flights operated by Transavia Netherlands (flight number starts with HV).
Fast Track security is available for Munich.

LH: 359 economy classic...

Mi pare ottima la tariffa TRANSAVIA MAX FARE, con fast track free a MUC!
 
Re: Transavia apre base a Monaco: 7 nuove rotte italiane

Tutto corretto, il volo però diventa qualificante se il passeggero vola con biglietto KL su volo operato da Transavia, vi sono diverse rotte da AMS con codice congiunto. Spero che in futuro AF riuscirà a vincere il braccio di ferro coi sindacati ed anch'essa mettere il proprio codice sui voli Transavia France ed aprire qualche rotta su CDG (come VRN).

Attenzione a non far confusione: a Parigi Transavia vola su Orly (e il nuovo volo VRN attererà proprio li).
Poi non credo che i voli Transavia Francia con codice AF daranno mai diritto a miglia/voli status dato che persino i voli AF tipo MINI non danno diritto a niente.
Mi pare che i francesi siano i soli perversi ad avere la tariffa senza bagaglio e senza punti. I punti in se non contano niente ( dato che tutte le compagnie sui voli senza valigia danno una miseria) pero' il volo qualificante permetteva di accedere agli status superiori in modo più facile e soprattutto costituisce il solo vero differenziale con Easyjet (che ormai vola sulle stesse tratte di Airfrance e allo steso prezzo - spesso meno-)
 
Re: Transavia apre base a Monaco: 7 nuove rotte italiane

Piu' che LH che nei voli per MUC ha una forte componente di transiti, credo che questa base Transavia darà molto fastidio ad AirBerlin che serve diverse di queste rotte da MUC in ottica quasi esclusivamente p2p avendo gli hub a DUS e TXL.
 
Re: Transavia apre base a Monaco: 7 nuove rotte italiane

Attenzione a non far confusione: a Parigi Transavia vola su Orly (e il nuovo volo VRN attererà proprio li).
Poi non credo che i voli Transavia Francia con codice AF daranno mai diritto a miglia/voli status dato che persino i voli AF tipo MINI non danno diritto a niente.
Mi pare che i francesi siano i soli perversi ad avere la tariffa senza bagaglio e senza punti. I punti in se non contano niente ( dato che tutte le compagnie sui voli senza valigia danno una miseria) pero' il volo qualificante permetteva di accedere agli status superiori in modo più facile e soprattutto costituisce il solo vero differenziale con Easyjet (che ormai vola sulle stesse tratte di Airfrance e allo steso prezzo - spesso meno-)

Infatti avevo scritto che spero che aprano qualche volo da CDG. A mio avviso una compagnia globale come AF non può permettersi di perdere le destinazioni europee per una questione costi e l'unica soluzione è affidare tali rotte a Transavia mettendo il codice AF. Ovviamente gli statuti Flying Blue verrebbero garantiti solo a chi vola con biglietto con codice di volo AF. I sindacati al momento non vogliono ma la direzione di AF aveva detto ai sindacati che avrebbero potuto tenere il volo su VRN da CDG se operato da Transavia, il braccio di ferro va avanti e vedremo chi vincerà.
 
Re: Transavia apre base a Monaco: 7 nuove rotte italiane

Piu' che LH che nei voli per MUC ha una forte componente di transiti, credo che questa base Transavia darà molto fastidio ad AirBerlin che serve diverse di queste rotte da MUC in ottica quasi esclusivamente p2p avendo gli hub a DUS e TXL.
Non sono d'accordo. Di tutte le tratte aperte da Transavia, le uniche due a cui dara' fastidio ad AB sono NAP e CTA. (su PMI AB ha tipo 4xd)
Tutte le altre sono quasi tutte in monopolio LH group.
Detto questo, con le frequenze che mettono non dovrebbero creare troppi problemi neanche a LH e consociate.