Transaero sigla MoU per 4 747-8i


BHA 604

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Ieri è stato comunicato che la compagnia russa Transaero acquisterà 4 Boeing 747-800.
Facendo due rapidi conti nel giro di 4 anni flotta sarà spaventosa (per una compagnia russa), specialmente per quanto riguarda il numero di sedili offerti:
Da Tolosa arriveranno: A380 (4 - MoU) e sarà il launch customer per Russia ed est Europa del 320 neo..
Da Seattle invece: B747-400 (20 - ma almeno 6 andranno a sostituire i -200), B748i (4 - MoU), B777-200ER (10) e B777-300ER (4 - ex SQ).

La compagnia moscovita, tra l'altro, è l'unica a proporre la F e la Y+ ed ha degli ottimi prezzi verso il far east russo.
Ed è in attesa che le vengano assegnati i diritti per la KUF-MXP (richiesti circa una settimana fa - 1X week).

Da Flightglobal: http://www.flightglobal.com/news/ar...-for-747-8s-days-after-a380-agreement-364442/

Just days after tentatively signing for four Airbus A380s, Russian carrier Transaero has also reached a preliminary agreement to take four Boeing 747-8 passenger aircraft.

The Moscow-based carrier has confirmed the agreement for the jets which would be fitted with around 460 seats in four classes.

Transaero is already an operator of 747-400s, and had been largely loyal to Boeing types before signing for Airbus A320neos earlier this year, as well as the A380s.

Director general Olga Pleshakova said: "We've accumulated a wealth of experience which gives us confidence that our airline will successfully operate these [747-8s] on Russian and international routes."

Boeing's vice-president for civil aircraft sales in Russia, Marty Bentrott, said Transaero would become the first carrier in the country, and in Eastern Europe, to take the new 747 variant.

Transaero has not indicated planned delivery dates for the aircraft, which are powered by General Electric GEnx engines.
http://www.flightglobal.com/news/ar...-for-747-8s-days-after-a380-agreement-364442/
 
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Due precisazioni:

- Non si chiama 747-800 ma 747-8i
- Entrambi (748 e A380) sono MoU, dunque non (ancora) ordini fermi e sappiamo che questo vuol dire che potrebbero passare mesi o anni prima dell'effettiva conferma o anche non arrivare mai ad avere un ordine. Quindi cautela con questo tipo di informazioni, sensazionali certo ma ancora non 100% sicure.
 
Due precisazioni:

- Non si chiama 747-800 ma 747-8i
- Entrambi (748 e A380) sono MoU, dunque non (ancora) ordini fermi e sappiamo che questo vuol dire che potrebbero passare mesi o anni prima dell'effettiva conferma o anche non arrivare mai ad avere un ordine. Quindi cautela con questo tipo di informazioni, sensazionali certo ma ancora non 100% sicure.

Ok, allora correggo il titolo. Quindi per il 380 non è ancora sicuro? qui a Mosca tra gli appassionati girano già le configurazioni e pure la delivery date... tutto falso?

edit: qualche amministratore potrebbe correggere il titolo del thread? grazie!
 
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Nessuno ha detto che e' tutto falso, semplicemente e' un Memorandum of Understanding, un pre-contratto con alcuni vincoli ma che in molti casi non arriva ad essere finalizzato. Ovviamente si spera di si', ma prima di parlare di configurazioni, rotte, eccetera meglio vedere l'inchiostro e i soldi in banca.
 
Due precisazioni:

- Non si chiama 747-800 ma 747-8i

Se vogliamo fare i precisi allora non è nemmeno 747-8I ma 747-8 Intercontinental.


La flotta comprende comunque a che dei 737-800, -400, - 300 e anche un bel pò di 737-500 che in questi anni in Russia hanno trovato una seconda casa.
 
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Nessuno ha detto che e' tutto falso, semplicemente e' un Memorandum of Understanding, un pre-contratto con alcuni vincoli ma che in molti casi non arriva ad essere finalizzato. Ovviamente si spera di si', ma prima di parlare di configurazioni, rotte, eccetera meglio vedere l'inchiostro e i soldi in banca.

Io intendevo le indiscrezioni circa configurazione e date di consegna (nel caso specifico, quasi 700 posti a 4 classi e 2015 - lo so che anche se fosse vero non potresti dirlo, non preoccuparti, non voglio una risposta ;) ). Ma almeno dell'A320 neo è confermato che saranno i primi ad averli in Russia, CIS ed est Europa o è un MoU anche quello?

Comunque la compagnia si sta espandendo moltissimo questi ultimi mesi, la prossima destinazione sarà AUH. E stanno iniziando a circolare pure interessanti rumors circa le loro future strategie per i prossimi anni.

Indipendentemente dai numeri di veivoli presso l'aeroporto domodedovo a Mosca hanno una quantita impressionante di aerei parcheggiati e non utilizzati...
Molti però sono vecchi Boeing o aerei sovietici (tipo lo Il-86) ormai grounded