Transaero modifica ordine B787 con B748


Boeing continua a liberare slot nei prossimi anni per il B787 per favore la domanda. in questo caso poi riesce a piazzare pure 4 B748i.
 
E soprattutto lo stesso numero di macchine. Non credo che 4 748 vengano come 4 788...
 
Come si dice nell'articolo, i B747i sono piu' capienti e quindi piu' affini al modello di business di UN ad oggi molto focalizzato su destinazioni con forte domanda (in termini numerici) e/o turistiche.

Tra l'altro la consegna dei Superjet viene posticipata
 
speranze di vedere i bestioni transaero a bologna? con rimini che nn naviga in acque tranquille..

Forse quest'inverno se non riescono a fare il passaggio tra curatore e nuova società di gestione i voli potrebbero essere spostati a BLQ, però d'inverno non hanno mai usato il 747, al massimo 767 o 757
 
Ultima modifica:
Ciao volevo chiedere ma se cambiando gli ordini da 788 a 748 oltre ad esserci sicuramente una variazione di prezzo, ci sarà anche da attendere il tempo che li costruiscano, perchè altri avranno la precedenza, oppure insericono le prenotazioni per gli aerei normalmente tra le altre? Grazie per l' aiuto
 
Ciao volevo chiedere ma se cambiando gli ordini da 788 a 748 oltre ad esserci sicuramente una variazione di prezzo, ci sarà anche da attendere il tempo che li costruiscano, perchè altri avranno la precedenza, oppure insericono le prenotazioni per gli aerei normalmente tra le altre? Grazie per l' aiuto
In generale dipende dagli slot di produzione liberi.
 
Ciao volevo chiedere ma se cambiando gli ordini da 788 a 748 oltre ad esserci sicuramente una variazione di prezzo, ci sarà anche da attendere il tempo che li costruiscano, perchè altri avranno la precedenza, oppure insericono le prenotazioni per gli aerei normalmente tra le altre? Grazie per l' aiuto
Credo che Boeing abbia 747-8i già assemblati che erano parcheggiati in attesa di clienti. Non è che ci fosse la fila per questo aereo. Dubito che ci saranno grandi attese per Transaero.
 
Credo che Boeing abbia 747-8i già assemblati che erano parcheggiati in attesa di clienti. Non è che ci fosse la fila per questo aereo. Dubito che ci saranno grandi attese per Transaero.

Grazie mille kenadams, del resto se non vado errando (correggetemi) le compagnie che usano questo modello sono solo lufthansa e korean e molte lo usano come 748F... del resto la boeing dovrebbe guadagnarci no?
 
Grazie mille kenadams, del resto se non vado errando (correggetemi) le compagnie che usano questo modello sono solo lufthansa e korean e molte lo usano come 748F... del resto la boeing dovrebbe guadagnarci no?

Non è che lo usi come...se ordini un cargo lo ricevi cargo e lo impieghi cargo, se ordini pax lo ricevi pax e lo impieghi pax. :D
La versione -8F non è stata un flop totale ed ha ottenuto un discreto portfolio ordini.
La versione passeggeri attualmente è stata ordinata da Lufthansa Korean e Air China.
 
Credo che Boeing abbia 747-8i già assemblati che erano parcheggiati in attesa di clienti. Non è che ci fosse la fila per questo aereo. Dubito che ci saranno grandi attese per Transaero.
Stored di B748i dovrebbe esserci solo il primo esemplare che doveva essere consegnato a LH (aereo test) e che quest'ultima ha rifiutato riducendo il proprio ordine.
In stored c'è poi qualche B748 fra Vip e F.
La produzione del B748 è infatti mista fra versione B748i e B748F e sta procedendo seppur a ritmo blando ed in anticipo sulle consegne (è uscito dall'hangar il primo esemplare per Korean 15 giorni fa con consegna prevista nel 2015).
 
Inoltre, stando a quanto riportato sul sito Boeing, Transaero ha già in ordine dal 27 dicembre 2013 altri 4 B748i.

A fine luglio 2014 sono ancora da consegnare 20 B748F e 29 B748i con un rate di produzione ridotto da 1,75 a 1,5 aerei al mese. Nel 2014 il B747 ha ricevuto 1 ordine da parte di Cargolux, al quale vanno aggiunti questi 4 di Transaero che danno circa 3 anni di utilizzo della linea con i ritmi attuali.

Totale di ordini registrati, prima di questi 4, 120 unità (69 F e 51 i) e consegnati a fine luglio 2014 71 unità (49 F e 22 i)
 
Inoltre, stando a quanto riportato sul sito Boeing, Transaero ha già in ordine dal 27 dicembre 2013 altri 4 B748i.

A fine luglio 2014 sono ancora da consegnare 20 B748F e 29 B748i con un rate di produzione ridotto da 1,75 a 1,5 aerei al mese. Nel 2014 il B747 ha ricevuto 1 ordine da parte di Cargolux, al quale vanno aggiunti questi 4 di Transaero che danno circa 3 anni di utilizzo della linea con i ritmi attuali.

Totale di ordini registrati, prima di questi 4, 120 unità (69 F e 51 i) e consegnati a fine luglio 2014 71 unità (49 F e 22 i)

22 -8i già consegnati? Ma se LH è l'unica compagnia pax ad averlo per ora, considerato che CA ancora non ha ricevuto il primo, e ne ha 14, gli altri 8 di chi sono? Tutti vip?