Traffico Ryanair ridotto del 95% a febbraio

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Jil.10

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16 Febbraio 2013
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Non capisco come possano mettere a terra la quasi totalità della propria flotta, hanno bisogno di un LF del 100% per creare guadagno? Gli costa meno tenere a terra gli aerei che farli volare mezzi pieni? In Europa non mi risulta nessuna compagnia del calibro di Ryanair in termini di flotta volare così poco.


78% Load Factor As Covid-19 Continues To Impact Traffic

Ryanair Holdings plc today (2 Mar) released February traffic statistics as follows:

20202021 Growth
Ryanair Group 10.5m0.5m -95%
Rolling Annual153.8m32.7m (74% LF) -79%
Ryanair operated approx. 6% of its normal February schedule with a 78% load factor.
 
Al 78% ci arrivano tagliando, altrimenti diluirebbero quella percentuale. Ed evidentemente costa meno tenere a terra la flotta.
 
E considera che da dicembre ad oggi, in Irlanda e UK (che ad occhio sono il 30-40% delle rotte) non si può andare da nessuna parte. Ad esempio da Edimburgo (che credo in tempi normali aveva una cinquantina di rotte anche in inverno) sono rimasti solo due voli settimanali per Dublino e uno per Cracovia.
 
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EIN è messa uguale o peggio. Oggi ho contato 5 voli in partenza tutto il giorno più un DUB-DUB verification flight dopo un return to service. Ho deciso di non guardare più i tabelloni delle partenze perchè essere in queste condizioni dopo un anno è semplicemente deprimente
 
Anche a marzo opereremo al 5% della capacità, mentre per aprile si prevede un 30%.
Eppure in UK stanno cercando assistenti di volo (perché in effetti dopo la Brexit non possono più cercarli in Europa e farli trasferire, anche perché lo stipendio non sarebbe abbastanza per ottenere il visto). Probabilmente chi c’era prima si è licenziato ed è passato ad altri lavori.
 
Eppure in UK stanno cercando assistenti di volo (perché in effetti dopo la Brexit non possono più cercarli in Europa e farli trasferire, anche perché lo stipendio non sarebbe abbastanza per ottenere il visto). Probabilmente chi c’era prima si è licenziato ed è passato ad altri lavori.

Ti assicuro che tutte le basi Ryanair in UK (perché solo loro sono tra le poche al mondo ad assumere) sono over crew e di parecchio, o pensano che questa estate ci sarà il botto di prenotazioni e quindi assumono ora in preparazione della stagione estiva o non vedo altre risposte.
 
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Ti assicuro che tutte le basi Ryanair in UK (perché solo loro sono tra le poche al mondo ad assumere) sono over crew e di parecchio, o pensano che questa estate ci sarà il botto di prenotazioni e quindi assumono ora in preparazione della stagione estiva o non vedo altre risposte.
Stanno anche assumendo persona di condotta, a quanto pare avranno delle stime per la stagione estiva promettenti.
 
Speriamo che le previsioni si avverino allora. Secondo me, essendo ad occhio l’80% degli AV europei e probabilmente la metà di questi in UK da poco, in molti saranno tornati in Europa e hanno perso il diritto di vivere e lavorare in UK.
 
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Comunque, giusto per rendersi conto della situazione: in questo momento c'è in volo 1 unico aereo Ryanair, 9H-QAG.

E non è Natale.
 
Ti assicuro che tutte le basi Ryanair in UK (perché solo loro sono tra le poche al mondo ad assumere) sono over crew e di parecchio, o pensano che questa estate ci sarà il botto di prenotazioni e quindi assumono ora in preparazione della stagione estiva o non vedo altre risposte.

In UK le prenotazioni di viaggi nelle ultime due settimane sono schizzate del 630%, dopo che Bojo ha reso noto il suo (credibile o meno) schedule.
 
L'unica idea che mi sono fatto è che quando si ripartirà Ryanair lo farà con il botto, molto più affamata di prima..
 
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Indipendentemente dalle prenotazioni (il 630% di un numero piccolissimo diventa un numero piccolo), fare training course con centinaia di candidati basati tra STN, MAN, LTN e LPL diventa una vera e propria scommessa, Ryanair ci ha sempre visto lungo e spesso ci ha azzeccato, non so questa volta però, anche se comunque hanno unpaid leave fino a giugno e non hanno ancora nessun contratto firmato...
 
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Indipendentemente dalle prenotazioni (il 630% di un numero piccolissimo diventa un numero piccolo), fare training course con centinaia di candidati basati tra STN, MAN, LTN e LPL diventa una vera e propria scommessa, Ryanair ci ha sempre visto lungo e spesso ci ha azzeccato, non so questa volta però, anche se comunque hanno unpaid leave fino a giugno e non hanno ancora nessun contratto firmato...
Questa storia degli aumenti dell'XXX% fa molto piacere, ma come scrivi tu, se fino ad oggi ci sono 5 prenotazioni su un volo che ne potrebbe accomodare 189, se lo prenotano in 30 siamo al 600%. Ma il volo è in perdita...