Traffico in Spagna a Gennaio 2009: -17%

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

Michele-TRN

Guest
dibujoux7.jpg

Madrid e Barcellona a -20% com'è possibile!?! Non è un po' esagerato come calo?
Spero sia solo il traffico derivato dalle varie compagnie che sono fallite, altrimenti è una tragedia

Facciamo un sondaggio: se il traffico in Spagna è calato del 17% in gennaio,quanto calerà in Italia?

Io scommetto sul -15%.

A voi i pronostici

Non per essere cattivo, ma soltanto un po' realistico: son finiti i soldi della comunità europea... e tutto ciò che ne consegue, questa è una conseguenza.

Il terminal è praticamente pronto perchè questo rinvio?

PS Sarò a BCN il ponte del 2 giungo e per 2 giorni manco l'inaugurazione...

strutturalmente è pronto ma organizzativamente no

ma,

soprattutto,

il traffico non giustifica l'apertura.. non è economicamente vantaggioso e questi segno meno non fanno che confermarlo.

Quotando la tabella di DANYFI80 si osserva:

- PSA-MAD, il dato IB/AirNostrum non è per nulla brillante nel riempimento e si evidenzia un segno negativo di oltre il 40% in relazione al fatto che lo scorso anno nel mese di gennaio operava ancora Vueling con A320 (180Y) 3x sulla tratta.

- PSA-BCN, il servizio rispetto alla scorsa stagione estiva è stato accettato nelle frequenze e a gennaio ha operato 2x week

- Costante nel complesso il numero aggregato dei pax sui voli FR da PSA. VLC e GRO registrano un leggero incremento di pax, mentre SVQ una lieve flessione.

- Meridiana opera da FLR con un riempimento medio dei suoi voli verso la Spagna del 58%.

il traffico non giustifica l'apertura.. non è economicamente vantaggioso e questi segno meno non fanno che confermarlo.

Ho capito, ma ormai il terminal è costruito anche se il traffico per ora diminusce che fai lo tieni chiuso e abbandonato per non si sa quanto tempo? E tutti i soldi che hanno speso per costruirlo?

Non per essere cattivo, ma soltanto un po' realistico: son finiti i soldi della comunità europea... e tutto ciò che ne consegue, questa è una conseguenza.

Non mi pare il problema siano i fondi europei ma, da quello che vedo io, il problema è il drastico calo di turisti e affini dal nord europa UK in primis + conseguente calo degli investimenti immobiliari visto che i nordici senza soldi non comprano più seconde case in Spagna e dulcis in fundo un sistema bancario messo male (molto peggio che in Italia) viste le continue cavolate fatte negli anni scorsi in cui finanziavano sul progetto grossi complessi turistici e residenziali senza garanzie sperando solo che tutto continuasse a tirare... oggi che grazie a questa gestione assurda hanno perso moltissimo non ti danno più credito neanche se sei un' impresa sana o te lo danno a tassi assurdi e con mille garanzie personali!!!