[TR] YYJ-SEA-PDX-DFW-SJC-SEA-YYJ+AA Museum

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
0
Victoria BC
Ciao a tutti
E estate ed e tempo di TR. Cosi sforno anchio uno piccolo piccolo per non farvi annoiare troppo. Solo due particine
Con la razzione bimestrale di volare permessa da mia moglie e con i punti dalla carta di credito prenotto un volo per Dallas con la scusa che ce la fiera piu grande di collezionismo aereo. L'avevo utilazata anche l'anno scorso per andare a Kansas City
Non e un TR pazzo come al solito ma cmq ho scelto la via piu lunga per andare e con piu aerei possibile
Sa sera prima non son emozionato per niente perche e una rotta un po comune
Sveglia alle 4:45am e via per aeroporto con strade vuote da film di horrore
A piu di metta strada mi accorgo di non avere il passaporto. Porca. Dal 1 gennaio non si puo piu senza. Torno indietro a 120 miglia al ora. Se mi beccaano mi metono al Hilton per due anni a spesse del governo federale e non vedo piu il mio truck prima che diventa antiquariato
Per fortuna anche i cops dormono come grizzly e ce la faccio. Appena entro dentro sento il mio nome che con un aeroporto vuoto suona piu brutto
Menter mi chiamano io faccio delle foto finche mi vengono a prender per mano
Questi tre sono sempre presenti a YYJ a ogni ora che passate per di qui

CIMG4949.jpg

CIMG4950.jpg

CIMG4953.jpg

Per uscire dal isola non e che ci sono tante vie cosi che il D8-400 della Horizon fa parte anche in questo TR

CIMG4951.jpg

Salgo lultimo con il sorriso smagliante della hostess. In volo poi diventiamo amici per la pelle(25min di volo)
Ho il sole dalla mia parte percio non riesco a fare foto pero avviciniamo SEA da ovest cosi rieso a scattare un po. Per prima il mount Vernon..

CIMG4955.jpg

..e poi l'aeroporto

CIMG4954.jpg

Sono ancora qua. Ogni volta che arrivo a Sea ce sempre una compagnia nuova che comincia i voli

CIMG4958.jpg

Come ogni aeroporto americano anche qui devi prendere un treno per forza.

CIMG4960.jpg

Quando salgo al main terminal vado fare colazione a un posto a me caro

CIMG4961.jpg

Mangio la Kodiak breakfast(enorme).Dopo che ho finito sono vuoto di nuovo come il tank del mio truck adesso con il gas a 1.35. Fosse per me avrei mangiato tutta l'isola con tutti i suoi orsi e musse che si trovano la
Cmq vado da Starbucks e mangio ancora un minuscolo espresso brownie bar con un dark roast e dopo tutto mi avvio per un ombra delle 7am ma trovo il mio posto serra

CIMG4965.jpg

Chi ha visto i altri miei TR conosce ormai bene SEA cosi faccio poche foto

CIMG4966.jpg

I B767 del Hawaiin a quest ora sono sempre in questi gate

CIMG4962.jpg

Per comemorare i nuovi voli verso le Hawaii Alaska Air ha piturato un paio di code un po diverse

CIMG4968.jpg

Poi becco un CRJ della Horizon in livrea speciale. Durante questo viaggio gli vidti tutti i CRJ 700 suoi in colori speciali ma non ho potuto fotografarli

CIMG4964.jpg

Lattesa era corta cosi vado al mio gate. Prossimo volo:

CIMG4967.jpg

Per PDX mi tocca ancora un D8-400 della Horizon

CIMG4963.jpg

CIMG4969.jpg

Viaggiamo pieni e per l'ennesima volta sono al ultimo posto del aereo

CIMG4971.jpg

Laereo stacca da terra molto veloce ed e una bellezza. Saluto SEA-TAC..

CIMG4974.jpg

.. e poi Boeing field

CIMG4976.jpg

CIMG4977.jpg

Vedo che laereo va verso Victoria perche passiamo sopra Seattle..

CIMG4979.jpg

ma poi vira e ci mettiamo verso sud
In meno di 10 min di volo vedo due aeroporti uno di loro militare con dei C17 parchegiati

CIMG4982.jpg

CIMG4984.jpg

Siamo gia nel verde Oregon

CIMG4985.jpg

Noto anche la Columbia River

CIMG4981.jpg

CIMG4987.jpg

Volo corto Stesso tempo come da Victoria piu o meno. Aeroporto si nota dal mio finestrino

CIMG4986.jpg

Il ponte sul Columbia pochi yard dal aeroporto

CIMG4989.jpg

Atterriamo in un aeroporto con un solo aereo parchegiato

CIMG4990.jpg

Il terminal Horizon e una specie di stazione di pullman

CIMG4992.jpg

CIMG4993.jpg

La situazione cambia quando si sale su nella parte centrale. Molto luminoso e pocco affollato.
Per forza non ci sono aerei

CIMG4994.jpg

CIMG4995.jpg

Cosi si presentava la situazione al terminal C alle 9 am

CIMG4999.jpg

Devo dire signori che mi son come un can che deve marcare il territorio del volo e i bagni sono una parte fondamentale dei miei voli sopratutto se sono vuoti e puliti come questo che mi fanno sentire un king dog. Li uso anche se non devo giusto per capire lo stato del aeroporto.

CIMG4998.jpg

Mentre giro a vuoto negli due terminal parralleli una decina di F18 Hornet della 142 Air Wings Fighters del National Guard che ha base qui decollano con una velocita e bellezza mai vista prima. Una cosa impresionante. Niente foto purtroppo
Aeroporto ancora cosi

CIMG5002.jpg

Verso le 10am qualcosa si muove

CIMG5001.jpg

Il solito B767 Hawaiin delle vacanze

CIMG5003.jpg

Arriva anche un B777-300 della Qatar per essere verniciato. La Boeing utilizza diersi posti per verniciare i aeri in tempi di grande lavoro come questo. Uno di loro e qui a Portland vicino a UPS

CIMG5011.jpg

CIMG5000.jpg

Arriva anche il mio aero bello e lucicante

CIMG4996.jpg

Dalle marche sembra essere un ex Western

CIMG4997.jpg

Il prossimo volo e per un JFK via DFW dove io devo scendere. Imbarchiamo per turni. Io ho un 12A ccosi salgo con turno 5
Dal mio finesrtino ecco un Southwest special, New Mexico

CIMG5013.jpg

Dopo un US Airways. Unici aeri del mio tempo spesso a Portland

CIMG5016.jpg

Mentre io fotografo i aerei un altro spotter fotografa me e il mio aereo

CIMG5017.jpg

Decolliamo in perfetto orario. Il Super 80 e una bellezza. I primi posti sono silenziosi e i finestrini in altezza giusta per fotografare. E cosi faccio
Ciao PDX noioso

CIMG5022.jpg

Il comandante dice che il volo sara di 3ore e 45 min ed e una splendida giornata per volare
Infatti e cosi. Una meraviglia
Fotografo tutto , dal lontano Portland e tutte le montagne del Oregon che poi sono quatro in tutto

CIMG5019.jpg

CIMG5020.jpg

CIMG5024.jpg

CIMG5021.jpg

Il volo e bellissimo e va liscio come sul cottone. A fianco ho una vecia di 300lbs che mi rompe i c... in continuazione e mi dice shame on you per aver lasciato mia moglie con due figli piccoli.Anche un volo stupendo po diventare un incubo
Faccio finta di dormire e lei dopo dorme davvero. Viva la liberte. Usca via brutta vecia
Si vedeno i Rockies quando passiamo nello Utah

CIMG5027.jpg

In first vino in coach neanche acqua.

CIMG5026.jpg

In New Mexico il cielo e un po nuvoloso

CIMG5028.jpg

E dopo il Texas. Il Lonie Star State. Questo posto mi fa paura. Qui sono fuori di testa vecii

CIMG5029.jpg

Ho notato piu aeroporti quiche da qualsiasi altra parte

CIMG5030.jpg

Mentre aterriamo vedo che tutte le case hanno la piscina. Qui se la passano bene

CIMG5031.jpg

In America tutto e grande e soprattuto in Texas

CIMG5032.jpg

Finalmente aterriamo. Questo aeroporto non e grande e di piu. Minghia

CIMG5035.jpg

Dopo di quasi 4 ore di volo sembra che il taxi dura di piu. I terminal non finiscono piu. Mentre in taxi scatto un AA B757W in decollo

CIMG5036.jpg

Ci parcheggiano al treminal A. Finalmente. Ci sono solo MDD attorno. Nient altro

CIMG5037.jpg

Sono le 4:30pm e io devo correre fuori. Mi che brutto al interno il terminal A. appena esco fuori uno schiafo di caldo umido mi arriva in faccia. 93° F , 33°C 100% di umido
Neanche a Sigapore d'aprile.

CIMG5038.jpg

Vado subito fuori e faccio suito il furbo. Invece di prendere un taxi per il museo. prendo il bus degli operai aeroprtuali. Salgo con aria tranquilla e faccio un po di accento del sud. Nessuno mi dice niente

CIMG5091.jpg

Il traffico a Irving diventa pesante. In Canada ce gli sognamo quete autostrade

CIMG5040.jpg

Il bus mi porta qui..

CIMG5069.jpg

..ma a fianco ce questo!

CIMG5041.jpg

Sono emozionato. Non vedo l'ora di entrare dentro.

CIMG5043.jpg

Ho ho. I sponsor sono dei belli nomi

CIMG5042.jpg

Dentro e una bellezza. Ce tutta la storia di American dalla A alla Z
Ce anche il DC3 Flagship tutto restaurato

CIMG5048.jpg

CIMG5046.jpg

CIMG5045.jpg

CIMG5049.jpg

CIMG5044.jpg

Questo GE engine e una volta piu alto di me

CIMG5050.jpg

Muso di F100

CIMG5051.jpg

Uniformi del passato

CIMG5053.jpg

Network

CIMG5052.jpg

La bellezza del teatro con delle sedili dei aerei

CIMG5062.jpg

Nel museo stanno preparando i tavalo per il BBQ della sera per i partecipanti dell show
Io dovevo prenotare gia da giugno e non lo fatto.Non ce verso che possa starci dentro. Esco fuori e aspetto con Greg(l'organizatore) il bus che porta la gente del Sheraton dove il show si svolge.

CIMG5068.jpg

Ciao C R Smith

CIMG5063.jpg

Il bus va al Sheraton ma io dormo al Days Inn che e di fronte solo che devo traversare lautostrada a 8 corsie. Quando ho contato Greg Morris mesi fa per la fiera lui mi disse che la Sheraton faceva 89USD per i participanti. Io cosa faccio? In google earth trovo Days Inn che nel momento del booking mi fa 49USD con colazione. Prendo il deal ma dimentico lautostrada. CMQ cera il ponte con sidewalk
Sheraton

CIMG5088.jpg

Days Inn

CIMG5070.jpg

Da fuori sembra bello. Ce anche la piscina

CIMG5074.jpg

CIMG5072.jpg

Invece una specie di motel

CIMG5071.jpg

Ci se ne frega: Ho dormito in betolle peggiori
Questa la mia camera

CIMG5072.jpg

Pero la vista e inpagabile

CIMG5110.jpg

Dopo una doccia chiedo al uomo al reception se ce qualchecosa da mangiare la vicino
Lui mi guarda e mi dice che Irving e un dry county. Forse mi ha letto in faccia che non magnio senza bere un bicerin. Mi tocca fare 20 miles e li faccio con un tassista del Bangladesh che si meraviglia come faccio a conoscere il suo paese cosi bene
Quando gli dico che ho fatto sei messi fra il paese suo India e Pakistan mi fa il prezzo famiglia cash e io lo prendo per tutti i giorni che sono a Dallas
Mi porta in un posto che ci sono solo restoranti. Sembra un food court al esterno. Ma che ca..
Io voglio mangiare una bistecca texana e lui mi molla in un mega posto chiamato Pappas Bross. Ma io ho chiesto una bistecca e lui mi porta al Danieli. Sono in jeans e maglieta
Tutti sono ben vestiti da sera. La hostess al ingresso vuole nome e cognome per chiamarmi con nome. Ho tre persone attorno ame. Il posto e fighissimo

CIMG5076.jpg

I prezzi anche

CIMG5075.jpg

CIMG5078.jpg

Il posto tanto schick ma si vede la cucina con un sacco di mexicani tutti uguali che lavorano dietro e dei camarieri che gridano i loro numeri

CIMG5077.jpg

Sempre in america siamo. La bistecha arriva con una sola patata. Una. Pero devo dire che cosi buona lavevo mangiato solo in Uruguay. E poi era grande, grande 22oz. Massimo che ho mangiato in Canada e un 14oz. Magari la fiorentina e grande cosi ma questa era una ribeye e la fiorentina e un T-bone

CIMG5079.jpg

Dopo una botiglia di vino rosso e la bistecca e distrutto di fattica la tipa chiama il mio taxi che mi ha lasciato il suo biglietto. Fuori dei tipi mi aprono la porta del taxi scassato e mi tocca lasciare 2 bucks di mancia. Oltre a loro alla porta sono altri due tipi emormi armati fino a denti. Mi. Ma cos'e,un club clandestino
Dopo 20 min di taxi torno in hotel con la pancia piena e con le tasche vuote anche perche come sapete qui in nord america devi lasciare la mancia attorno a 20-25%
Tra taxi e cibo ho speso 140usd. Piu del aereo
Entro in camera che e ghiacciata dal AC che va a palla giorno e notte
Crollo in 5 min e dormo tutta la notte come un asino perche sono distrutto

Finishe qui questa parte alle 11:35pm PT. Buona notte a tutti

@ Caro James! Non ho idea

@Niger. OZ puo essere anche l'Australiano(scherzo)Io in realta sapevo un grand che. Grazie James

Complimenti per questo giretto.... Per te quest raid è come un giro nel quartiere intorno casa tua...:D:D

.... la Fiorentina non entra in quel piatto...:D:D generalmente è da 1Kg, 1,5Kg in su e si mangia in due...

Come si dice a Firenze.... sei il meglio!!

Ex-TWA!
Bel report, tu sei fuori come un cavallo però

Cosa ho fattto questa volta? Mi sembra un giro normale. Non pazza come le atre

Bel TR, spettacolare il museo della AA!!!

E' divertente leggere il tuo italiano, mi ricordi alcuni italo-americani che ho conosciuto e che parlano proprio così! Hai lontane origine venete, immagino!

complimenti

complimenti per aver fatto vedere qualche aereo di AA (legato professionalmente :) ) anche dallas niente male cmq downtown e' sempre cosi'