[TR] YUL-ATL-MKE-DEN-LAX-BOS-YUL

Onestamente non tantissimo. Ognuno dei segmenti descritti é costato intorno ai $100 (cioé €70), tranne quello con Midwest che era sui $160.
La tariffa che ha dato il la al progetto é stata quella con Virgin America, che ero curiosissimo di provare (e ne é valsa la pena): la promozione offriva LAX-BOS (che ricordo é un volo di quasi 6 ore) a $107.70 tasse comprese.
Ottime tariffe, davvero.:p

Giro da pazzi ma trip report bellissimo!
Ma come faccia a piacerti la città di Atlanta per me rimane un mistero...

Ci sono un sacco di cose da fare, una rete di trasporti pubblici efficienti, che coprono anche l'aeroporto (cosa che in USA é piuttosto rara), luoghi molto moderni ed altri meno moderni, a me ha fatto un'ottima impressione.
Poi c'é anche il fattore climatico che credo abbia influito: per chi abita in Canada, un posto in cui ci sono 25 gradi ad aprile ha sicuramente un certo fascino...

Grazie per il trip molto interessante e ricco!Complimenti!
Certo che sarebbe bello avere una Virgin Europe con tratte anche nazionali,già mi vedo un bel GOA-FCO con le luci della cabina di un quel bel violetto..sto sognando...!

Onestamente non credo che una compagnia come Virgin America avrebbe troppo successo nel mercato europeo: i voli sono troppo corti ed i prezzi medi sono troppo bassi.
Giá negli USA sono vittima del dover servire sia le tratte corte (LAX-SFO), dove sostanzialmente il volo é sempre piú una commodity, sia quelle lunghe (LAX-NYC/BOS) dove esiste maggiore possibilitá di differenziazione.

Ognuno é libero di pensarla come crede, ma per quel che mi riguarda, sotto le 3 ore l'unica cosa di cui si ha bisogno é un "autobus con le ali", tipo Ryanair o easyJet.
Sulle rotte piú lunghe invece c'é spazio per un'offerta piú variegata e la competizione non é piú basata principalmente solo sul prezzo.

Onestamente non credo che una compagnia come Virgin America avrebbe troppo successo nel mercato europeo: i voli sono troppo corti ed i prezzi medi sono troppo bassi.
Giá negli USA sono vittima del dover servire sia le tratte corte (LAX-SFO), dove sostanzialmente il volo é sempre piú una commodity, sia quelle lunghe (LAX-NYC/BOS) dove esiste maggiore possibilitá di differenziazione.

Ognuno é libero di pensarla come crede, ma per quel che mi riguarda, sotto le 3 ore l'unica cosa di cui si ha bisogno é un "autobus con le ali", tipo Ryanair o easyJet.
Sulle rotte piú lunghe invece c'é spazio per un'offerta piú variegata e la competizione non é piú basata principalmente solo sul prezzo.

Analisi pienamente condivisibile!