Finalmente ho trovato il tempo di postare un pò di foto di Madrid. Viaggio organizzato insieme alla mi ragazza già da novembre, approffitando di un'ottima offerta per l'hotel e dei voli Az per me e KLM per lei a 99 euro. Madrid è veramente stupenda, la consiglio a tutti, una metropoli molto ben organizzata e soprattutto pulita. E come sempre la Spagna è una destinazione molto economica, basti pensare che a pranzo, ottimo tra l'altro, per un primo, coca cola, acqua e caffè, io e la mia ragazza abbiamo speso la modica cifra di 13 euro!!!! Dimenticavo, eravamo in centro!!!
Eppure sembrava che il viaggio cominciasse male, il giorno della partenza era in programma lo sciopero di AZ e pensavo di partire con qualche ora di ritardo. Invece, sono partito ed arrivato puntualissimo!!! All'arrivo a Madrid, approfittando del fatto che la mia ragazza sarebbe arrivata in tarda serata, dopo avere fatto il checkin in hotel, ho incontrato il mitico Giorgio Radial, a casa di cui ho trascorso una splendida serata, con cena a base di tortillas, di una bontà neache lontanamente paragonabile a quelle dei migliori ristoranti madrileni. Purtroppo abbiamo dimenticato di fare foto della serata
Grazie ancora compà!!!!!
I giorni seguenti, con la mia ragazza, abbiamo macinato km a piedi per Madrid, con veloci occhiatine a piazze e monumenti e shopping incontrollabile visti i prezzi!!!! Basti pensare che sono partito con 8 kg nel bagaglio per tornare con la bellezza di 18,4kg!!!!!!! Sono ripartito a malincuore, ma sicuramente tornerò a Madrid appena posso!
Parlando di Alitalia, posso dire che con il passare dei mesi continua a migliorare anche se i 321 necessiterebbero di una ritoccatina all'interno in quanto molti sedili, sia all'andata che al ritorno, erano scassati!
Passiamo al fotoracconto.
AZ 060 Fco Mad miglia nautiche 818
Aircraft type A321 reg. I-BIXO
Flight time 2:10 passengers 103/183
Volo uneventful
Decollo da pista 25.
Satellite C quasi al completo
Fiumicino
sopra le nuvole
i primi 30 minuti di volo regalano scenari spettacolari
costa sarda
da qui in poi la coltre nuvolosa copre tutto, sulla spagna era un oceano di nuvole
inizia la discesa, appena sotto le nuvole appare questo borgo
in avvicinamento
questi sono in pensione?
touchdown sulla 33R e lungo taxi verso il T2....questo dovrebbe essere il T4
qui siamo invece in zona T2
cockpit mosso
qualche foto di Madrid
il grattacielo in mezzo era il mio hotel
vista dalla mia stanza
vista dal ristorante dell'albergo
il centro alla domenica si popola
per finire qualche night shot dalla stanza con la fotocamera appoggiata sopra un tavolino di fronte alla finestra
E' lunedì, è, ahimè, arrivato il momento di ripartire. Approfitto del fatto che il volo della mia ragazza parta un'ora prima del mio per fare un pò di spotting attraverso i vetri, sporchi e alcuni oscurati, del T2, intervallato da un paio di sigarette fumate nelle omnipresenti
salette per fumatori. Ma queste foto le posterò tra qualche giorno insieme alle altre fatte durante lo spotting della domenica.
Al ritorno poche foto a bordo, a terra sono stato per tutto il tempo controsole mentre in volo, con il sole al tramonto, le foto sono state quasi impossibili.
AZ 063 Mad Fco miglia nautiche 830
aircraft type A321 reg I-BIXF
flight time 1:54 h load factor intorno al 90%
Volo uneventful
Valencia
Una delle Baleari????
Qui finisce il mio trip report, anche perchè il sole nel frattempo era andato via. All'arrivo a FCO noto con piacere che l'attesa per il bagaglio continua a diminuire, siamo passati dall'ora e spicci di settembre fino ai 20 min di questa volta, ancora meno dei circa 30 minuti attesi nei mesi di novembre, dicembre e gennaio. Speriamo continuino così.
Molte foto possono sembrare storte, in realtà sono i palazzi di Madrid che pendono
scherzo, è che non sono buono a raddrizzare, ci ho provato fallendo miseramente.
Spero vi sia piaciuto e di non avervi annoiato!
Eppure sembrava che il viaggio cominciasse male, il giorno della partenza era in programma lo sciopero di AZ e pensavo di partire con qualche ora di ritardo. Invece, sono partito ed arrivato puntualissimo!!! All'arrivo a Madrid, approfittando del fatto che la mia ragazza sarebbe arrivata in tarda serata, dopo avere fatto il checkin in hotel, ho incontrato il mitico Giorgio Radial, a casa di cui ho trascorso una splendida serata, con cena a base di tortillas, di una bontà neache lontanamente paragonabile a quelle dei migliori ristoranti madrileni. Purtroppo abbiamo dimenticato di fare foto della serata

I giorni seguenti, con la mia ragazza, abbiamo macinato km a piedi per Madrid, con veloci occhiatine a piazze e monumenti e shopping incontrollabile visti i prezzi!!!! Basti pensare che sono partito con 8 kg nel bagaglio per tornare con la bellezza di 18,4kg!!!!!!! Sono ripartito a malincuore, ma sicuramente tornerò a Madrid appena posso!
Parlando di Alitalia, posso dire che con il passare dei mesi continua a migliorare anche se i 321 necessiterebbero di una ritoccatina all'interno in quanto molti sedili, sia all'andata che al ritorno, erano scassati!
Passiamo al fotoracconto.
AZ 060 Fco Mad miglia nautiche 818
Aircraft type A321 reg. I-BIXO
Flight time 2:10 passengers 103/183
Volo uneventful
Decollo da pista 25.
Satellite C quasi al completo

Fiumicino

sopra le nuvole

i primi 30 minuti di volo regalano scenari spettacolari

costa sarda

da qui in poi la coltre nuvolosa copre tutto, sulla spagna era un oceano di nuvole

inizia la discesa, appena sotto le nuvole appare questo borgo

in avvicinamento

questi sono in pensione?

touchdown sulla 33R e lungo taxi verso il T2....questo dovrebbe essere il T4

qui siamo invece in zona T2

cockpit mosso

qualche foto di Madrid

il grattacielo in mezzo era il mio hotel

vista dalla mia stanza

vista dal ristorante dell'albergo

il centro alla domenica si popola

per finire qualche night shot dalla stanza con la fotocamera appoggiata sopra un tavolino di fronte alla finestra

E' lunedì, è, ahimè, arrivato il momento di ripartire. Approfitto del fatto che il volo della mia ragazza parta un'ora prima del mio per fare un pò di spotting attraverso i vetri, sporchi e alcuni oscurati, del T2, intervallato da un paio di sigarette fumate nelle omnipresenti

Al ritorno poche foto a bordo, a terra sono stato per tutto il tempo controsole mentre in volo, con il sole al tramonto, le foto sono state quasi impossibili.
AZ 063 Mad Fco miglia nautiche 830
aircraft type A321 reg I-BIXF
flight time 1:54 h load factor intorno al 90%
Volo uneventful
Valencia

Una delle Baleari????

Qui finisce il mio trip report, anche perchè il sole nel frattempo era andato via. All'arrivo a FCO noto con piacere che l'attesa per il bagaglio continua a diminuire, siamo passati dall'ora e spicci di settembre fino ai 20 min di questa volta, ancora meno dei circa 30 minuti attesi nei mesi di novembre, dicembre e gennaio. Speriamo continuino così.
Molte foto possono sembrare storte, in realtà sono i palazzi di Madrid che pendono

Spero vi sia piaciuto e di non avervi annoiato!