[TR] week end a Praga con molte foto

Citazione:e ....come fighe??? se tromba o no?????
Per il quesito sollevato da ZeroFive, poichè viaggiavo in compagnia della consorte, non posso esprimermi; tuttavia suggerisco di visitare il "Sex Machine Museum" nei pressi di piazza San Venceslao (molto interessante)!

zerofive: quella cosa che vuoi sapere si fa eccome!
Anche a me Praga piace molto, anche se mi fa strano pensarla oggi come un luogo di piaceri; quella foto dell'orchestrina sul Ponte Carlo,,, ma lo sapete che nel 1618, dopo la battaglia della Montagna Bianca, cioè l'inizio della guerra dei trent'anni, centinaia e centinaia di boemi vennero goiustiziati e le loro teste appese alle statue e alle gulie del ponte Carlo? Per non parlare della leggenda del golem, o di Doktor Faust,,, o della leggenda che vuole che ognuno dei ponti di Praga racchiude un feroce demone;
In particolare poi ho osservato dei ragni enormi tessere le loro tele nei cespugli e sui ponti della città.... brrrrr
Menomale che il Movenpick è nuovo e palesemente non infestato se non da angeli biondi

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Quanto prima mi prometto di visitare questa straordinaria città, tutti quelli che conosco che ci sono andati sono rimasti affascianti. ;)

E poi adesso c'è anche il volo Easyjet...[:p]

Ma secondo voi andarci in un mese come marzo è troppo freddo il clima?

Beh, diciamo che potresti trovarti sommerso dalla neve come è capitato a me un pò di anni fa a fine marzo !!! Però ... con un bel giubbotto e un paio di guanti merita assolutamente una visita !!! Finora è la città più bella che abbia mai visto al di fuori dell'Italia !!!
Ciao.

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Pubblicità AZ il cecoslovacco

lingua CECA, lingua CECA! [:305] la Cecoslovacchia non esiste piu' dal 1992!!!

Abitandoci ormai da diverso tempo posso dire che per quanto riguarda visitare Praga a Marzo, Cesare, certo potrebbe fare ancora un po' freschino, ma dipende... sicuramente il periodo migliore e' aprile/maggio/giugno.

Chiedo scusa per aver citato la lingua cecoslovacca al posto di quella ceca; non sono in grado di cogliere le differenze tra le due lingue.

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Chiedo scusa per aver citato la lingua cecoslovacca al posto di quella ceca; non sono in grado di cogliere le differenze tra le due lingue.

semplicemente non esiste la lingua cecoslovacca. Esiste la lingua ceca e la lingua slovacca (parlata in Slovacchia)