[TR] Voli interni in USA e poi CLE-JFK-MXP-CTA


flymira

Utente Registrato
9 Ottobre 2007
784
0
0
Allora, questo � il mio PRIMO TR.
Mi scuso anticipatamente per la qualit� delle foto, che non sono certo quelle di uno spotter.
Ovviamente questo viaggio negli stati uniti durato 2 mesi, � il motivo di assenza della mia partecipazione a questo fantastico forum durante gli ultimi 2 mesi.
Sono quindi molto eccitato dallo scrivere e proporre un TR, visto che, ogni volta che ne trovavo uno vostro era un piacere leggerlo. Spero di essere all'altezza.
C'� un p� di Off Topic ma poco.

Premetto che sono arrivato a Cleveland, OH, cos�:

Catania-Malpensa: Super 80 i-dawt Alitalia
Malpensa-Newark: B767 i-deid Alitalia
Newark-Cleveland Hopkins B737-500 Continental no registration mi dispiace.

Poi vado a newyork con NetJet.
Raytheon Hawker 800xp. Marche: N840QS
Volo: Da Akron Fulton (Ohio) a Teterboro(New Jersey).
A Teterboro c'� un aereoporto molto grande solo per jet privati.

Questo � l'interno:
statiuniti2008050jc6.jpg


Aereo molto pi� comodo del solito Citation XLS di NetJet.
Altro Interno:
statiuniti2008051mv0.jpg


C'� un problema con il nostro aereo. Non ci dicono di che natura. Emergency Landing dopo qualche passaggio facendo la barba alla torre che deve controllare non so che. Ci aspettano i mezzi di soccorso e ci fanno abbandonare l'aereo sulla taxiway
subito all'uscita della pista.
Ecco la sequenza:

statiuniti2008058ne7.jpg


statiuniti2008059yb5.jpg


Altro volo senza foto, scusate: NewYork JFK - Cleveland Hopkins Intl, Embrear 145 American Eagle, Marche N614AE.
Era solo per farvi capire come sono tornato in Ohio da NY.

Paesaggi dell'Ohio:

statiuniti2008077qp7.jpg


Hudson:
statiuniti2008080bb8.jpg

statiuniti2008081kj2.jpg


Cleveland:
statiuniti2008091wz5.jpg


poi Volo da Akron Fulton a JFK con un Cessna Citation Marche:N642QS

Panorama:
statiuniti2008121ul6.jpg


Ritorno da JFK a Cleveland Hopkins stesso aereo.
Cabina:
statiuniti2008135kr2.jpg


Torno a NY. Stavolta volo da Akron Canton, Oh , sempre verso Teterboro:
Arrivo a Teterboro:
arrivoatetqr0.jpg


Qualche scatto in centro:
Cattedrale di ST.Patrick:
statiuniti2008197hb6.jpg


Rockfeller Centre:
statiuniti2008209la9.jpg


Central Park:
statiuniti2008268pt4.jpg


Ora Volo da Teterboro a Akron Fulton:
Aereo: Gulfstream G200 Marche N702QS
Appena entrato:
statiuniti2008471dh9.jpg


Fauna di Teterboro:
statiuniti2008472wb9.jpg


Lo Skyline di NYCity in decollo da Teterboro:
ritdany475ba5.jpg


Si va verso l'Ohio:
ritdany479ev4.jpg


Il centro di Akron:
ritdany481ot8.jpg


Cockpit del G200:
ritdany484ml1.jpg


Ecco il G200 dall'esterno:
ritdany485pc9.jpg


Da adesso in poi cambia l'itinerario.Si torna in Italia:
La sequenza � CLE-JFK-MXP-CTA

Cominciamo da Cleveland Hopkins Intl per JFK.
Aereomobile: Canadair CRJ Delta Connection. Marche: N821CA

Eccolo appena arrivato da Baltimora:
clejfk602sm6.jpg


Durante una crociera a 31000ft.
clejfk603lo3.jpg


Appena parcheggiato al JFK.
clejfk604zl9.jpg


Foto fatte dal terminal:
Ecco I-DISB che avrei preso poco dopo verso MXP:
par1497vg2.jpg


Un A340 di Olympic Airways che sarebbe partito pochi minuti dopo, verso Atene naturalmente.
par1498sz8.jpg


Ragazzina Orientale incantata dal musone del B747400 di AirChina pronto al pushback per poi volare diretto verso Pechino:
par1499nu4.jpg


Traffico Delta al Kennedy:
par1501sv2.jpg


Volo JFK-MXP. Aereomobile B777200 Alitalia. Marche: I-DISB.
Appena seduto in fila 33
par1508ep1.jpg


GPS:
par1512tc7.jpg


GPS 2:
statiuniti2008435vu0.jpg


Le Alpi:
statiuniti2008438pf1.jpg


Appena Atterrato a MXP:
statiuniti2008440hf2.jpg


Ora prendo un volo per catania.
Aereomobile : Super 80 Alitalia. Marche: I-DACN

Le isole Eolie:
statiuniti2008445uu0.jpg


L'Etna:
statiuniti2008450cz6.jpg


CHE BELLA LA MIA AMATA SICILIA!

Vabb� vi racconto una gaffe stupida. Arrivo alla mia macchina al parcheggio di Fontanarossa all'aereoporto di CTA e, abituato alle macchine Americane,
accendo la macchina premendo il freno. Scatta leggermente in avanti e sbatte col muretto di fronte. Per fortuna � caduta solo la targa anteriore.
Attento vostri commenti e critiche. Grazie per l'attenzione.
Ps. Prima di Uploadare ho dato uno sguardo alle regole. Quindi, per sicurezza ho messo foto a 800x600.I moderatori possono, OVVIAMENTE, correggere (se necessario)
ci� che � stato fatto in violazione delle regole stesse.

Ciao!
 
Ottimo TR. Caspita che bei voli che hai fatto!
Le foto sono OK, 800x600 è la dimensione corretta per i Trip Report.

[:304][:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da Freddy LIRF

bel trip report!Grazie mille!
Una domanda:Come si sta in fila 33?Grazie mille
Ciao

Maluccio...anche perche' la ragazzina americana che avevo davanti si e' abbassata il sedile tantissimo. Ma in generale anche con la ragazzina seduta composta lo spazio era davvero poco.
Inoltre il sistema di intrattenimento si spegneva in continuzione e ad usarlo era lentissimo e faceva innervosire. Infatti l'ho lasciato tutto il tempo sulla schermata GPS.
All'andata su I-DEID in fila 15 ho volato moolto meglio.

Ah, il volo CLE-JFK-MXP-CTA risale a sabato. Ovvero ieri. O meglio, CLE-JFK venerdi. Partito da JFK venerdì sera arrivato in italia ieri mattina.
 
Complimenti per il trip report!!![:304][:304]
Se posso chiederlo come mai così tanti voli biz?
 
Citazione:Messaggio inserito da Aleblqaz

Complimenti per il trip report!!![:304][:304]
Se posso chiederlo come mai così tanti voli biz?

I voli Biz alcuni sono dovuti a motivi personali o di studio offerti dall'azienda presso la quale ero.:D
Altri sono dovuti al fatto che ho prenotato dei voli da JFK a CLE almeno 2 volte e sono stati cancellati perchè a CLE c'era una bufera di neve. Delta in questi casi non rimborsa un centesimo di dollaro. Quindi meglio netjet che riesce ad atterrare ad Akron Fulton lo stesso.
 
Citazione:Messaggio inserito da Sisio89 CTA

@ flymira:

Non hai altra foto di CTA?[:301]

No, mi dispiace. Ma come avevo detto già in altri post, la nuova aerostazione è fantastica.
 
Mi sfugge il concetto di viaggiare in Y con Alitalia sull'intercontinentale e poi volare con NetJets sui voli interni USA.

Nel senso...immagino che non li abbia pagati tu i voli NetJets, vero? :D

D'ogni modo bel contrasto!

Akron Fulton...Goodyear o FirstEnergy? [:301][:301]

Quale bizjet hai preferito tra quelli che hai provato? Perché?

D'ogni modo, complimenti per questo TR! [:304][:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843


Mi sfugge il concetto di viaggiare in Y con Alitalia sull'intercontinentale e poi volare con NetJets sui voli interni USA.

Nel senso...immagino che non li abbia pagati tu i voli NetJets, vero? :D

D'ogni modo bel contrasto!

Akron Fulton...Goodyear o FirstEnergy? [:301][:301]

Quale bizjet hai preferito tra quelli che hai provato? Perché?

D'ogni modo, complimenti per questo TR! [:304][:304]

Innanzitutto ti ringrazio per le domande abbastanza dirette.

Allora partiamo dal presupposto che voli NetJet non erano di piacere ma di necessità e volavo in compagnia dei dirigenti di un'azienda. Quindi qui ti sei spiegato il contrasto Netjet e Y di Alitalia. Non avevo pensato a questo contrasto. Mi hai fatto sorridere!:)

Akron Fulton = Goodyear! Ci sei stato? Aereoporto simpatico!

Analisi Biz:

Citation XLS: Spazio molto buono, sistema video seccante da utilizzare. No GPS per i passeggeri. Problema principale: Rumoroso. Non c'era divano. I sedili dell'ultima fila non ruotano.

Raytheon Hawker 800xp: Spazio minore del citation ma c'era il GPS per i pax (2, uno in fronte e uno sul retro accanto alla porta per il bagno). Sistema video seccante da utilizzare. Un pò più silenzioso del Citation ma comunque rumoroso molto.

Gulfstream G200: Spazio abbondante, ottimo direi. I sedili ruotano ovunque. Sistema di intrattenimento personale e regolabile per ogni pax, con GPS personale addirittura. Divano. Ma soprattutto, non mi ero accorto di essere in fase di decollo fin quando non ci siamo staccati dal suolo. SILENZIOSISSIMO. Si viaggia nella calma e nella quiete. Che aereo, ragazzi!


"D'ogni modo", Grazie per i complimenti.