[TR] Vienna + mercatini di Natale Dicembre 2006

Cakkio ke bella Vienna...a ogni foto che hai fatto della città mi rivedevo con i miei compagni in terza media 4 anni fa...città semplicemente stupenda...cmq oltre ad essere buonissima la torta sacher al caffè sacher...c'è la panna ke è qualcosa di divino :D provare per credere eheh

Mi hai fatto scoprire degli scorci interessanti di Vienna; la torre ad esempio la vedevo dall'hotel ma non c'ero stato.
Molte belle anche le foto, soprattutto quelle notturne !!! [:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
una foto della cameriera polacca no eh? [:305]

quoto il kojak dei noantri e complimenti per il TR.
vienna è stupenda l'ho visitata l'ultimo anno delle superiori, che ricordi...

Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

Si si, era appena entrato in servizio il 727, come fai a ricordarti? :D:D

Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

Praticamente lo stesso periodo in cui anche lì venivano usate le mitiche Trabant! [:308]

Comunque credo sia veramente una città che vada assolutamente visitata almeno una volta, poi ci si innamora!

pensa che allora cesare ragazzi era proprio un ragazzo :D

ps
domani a che ora vai a fare il check in?

Citazione:Messaggio inserito da jtstream
....
Comunque credo sia veramente una città che vada assolutamente visitata almeno una volta, poi ci si innamora!
Sì ... di una qualsiasi altra capitale europea eccetto BRU !!!

Con tutto il rispetto sarà pure bella Vienna ma al terzo giorno ti cascano le balle ... Sissi diventa una spiece di fantasma che ti perseguita in ogni angolo, la vita notturna è inesitente e altre amenità tipo un centro grosso 5 mq.
Certo che è romantica: stare in hotel a pomiciare è un'ottima opzione :D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Con tutto il rispetto sarà pure bella Vienna ma al terzo giorno ti cascano le balle ... Sissi diventa una spiece di fantasma che ti perseguita in ogni angolo, la vita notturna è inesitente e altre amenità tipo un centro grosso 5 mq.
Certo che è romantica: stare in hotel a pomiciare è un'ottima opzione :D:D:D

Sul discorso dei 3 giorni sono decisamente d'accordo con te. Perché tu a Vienna ci sei andato per altri motivi? :D

Figata Renè [:304]

Due domande, la tua dolce metà è italiana? Quando mi inviti a cena nel ristorante del babbo? :D[:p] Aggiungo anche la terza, una foto della cameriera polacca no eh? [:305]

1) Assolutamente Italiana anche se molti la scambiano per una ragazza dell'Est... :D
2) Il Babbo ora se la sta scialando in Francia..quando riapre sei il benvenuto...
3) La mia dolce metà non sarebbe stata molto d'accordo... [:303]

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

bellissimo, grazie![:304]

Grazie mille ! :)

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Complimenti Renato, un gran bel viaggio!

Nicola

Grazie anche a te Nicola..

Citazione:Messaggio inserito da TRNCRI

Complimenti anche da parte mia.
A Vienna non sono ancora andato.
Ma com'è l'atmosfera che si respira?
E' una città carina anche per la vita e i divertimenti o un pò snob e bellissima solo per viaggi cultural-gastronomici?
p.s. che invitante la fetta di sacher...

Grazie. :)
L'atmosfera che si respira (o meglio quello che ho avuto modo di vedere io) è un pochino snob...Si percepisce a pelle un benessere sopra la media e questo aiuta ad avere un atteggiamento un tantino altezzoso...Per il discorso divertimenti credo ci si possa davvero sbizzarrire. La guida che ho ricevuto era davvero ben fornita di locali per il dopo cena.

Citazione:Messaggio inserito da Blood89

Cakkio ke bella Vienna...a ogni foto che hai fatto della città mi rivedevo con i miei compagni in terza media 4 anni fa...città semplicemente stupenda...cmq oltre ad essere buonissima la torta sacher al caffè sacher...c'è la panna ke è qualcosa di divino :D provare per credere eheh

Confermo! La panna è eccezionale!!!!!! [:p]

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Complimenti davvero bello[:304][:304]
Non vedo l'ora di andarci....

Io ci tornerò sicuramente in primavera... :) Magari ci becchiamo sotto la statua di Strauss...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Mi hai fatto scoprire degli scorci interessanti di Vienna; la torre ad esempio la vedevo dall'hotel ma non c'ero stato.
Molte belle anche le foto, soprattutto quelle notturne !!! [:304][:304][:304]

Grazie FlyIce... :)

Citazione:Messaggio inserito da redcoat78

complimenti Renato!

[:306]

:D:D

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Bel TR René, la foto della Sacher merita da sola :D, ma quel fazzoletto di carta appiccicato sulla stessa...

DaV
In realtà non era proprio appiccicato..per fare la foto l'ho praticamente spostato di peso :D:D

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

Bellissimo report!!!

Grazie mille! :D

Citazione:Messaggio inserito da LINATHJNX

Molto bello e Vienna è molto più bella nelle tue foto di quanto non me la ricordi quando l'ho visitata....(arrivavo da SYD e non ero prorpio in forma!!)

Gran bel report[:304][:304]
Allora mi sa che non eri proprio in forma... :D:D:D

Ciao a tutti!!

:D

Citazione:Messaggio inserito da LINATHJNX

Ero cotto!
Che guida hai consultato se non sono indiscreto?

Paolo

Ciao Paolo!
Prima di partire avevo spulciato qua e là su internet...

poi su www.austria.info avevo richiesto le loro guide che di solito si trovano in tutti gli alberghi e sono redatte in più lingue...

Direi che sono fatte piuttosto bene.

:)

Vienna, una capitale europea molto bella ma non tra le migliori, risente troppo dei vecchi fasti dell'Impero Austroungarico, vive in una sorta di decadimento, nel senso nostalgico del termine.

La tappa al Sacher è un must. Ottimo TR