[TR] Viaggio in California con BA - 2a parte

A381

Utente Registrato
31 Luglio 2007
660
1
Lombardia
Per la prima parte http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=88689

Il ritorno è da SFO, città meravigliosa (ma un po’ troppo piena di italiani) che spero di rivisitare non appena apriranno un bel diretto MXP-SFO!
L’aeroporto è bellissimo (al contrario di LAX che cade a pezzi) e si arriva con il trenino BART direttamente dalla città. La navetta people-mover fa il cerchio completo dell’aeroporto e io da bravo spotter nonostante le vetrate un po’ zozze e i riflessi ho fatto un’ampia spottata di tutti i terminal. . . .
Ricordo che siamo in casa United e arrivando si vedono subito i vari hangar della suddetta Airline. Poi nel giro completo i tanti Virgin America e gli europei tutti rigorosamente B747. Nel giro di due ore li ho visti tutti partire dalla runway centrale circondata dall’acqua ,,,, Lufhansa (unica compagnia europea a essere isolata), poi KLM, poi Air France, Virgin e infine British.

Ecco la partenza del LH

Sono arrivato al terminal giusto,,, cerco i check in BA ,,, di fronte a quelli KLM

Eccoci ai controlli . . . severi al punto che la borsa delle tizie davanti a me l’hanno passata ai raggi 8 volte! Ma a Londra secondo me sono più ossessivi , , ,
AD ogni modo la cosa che mi ha un po’ sconvolto è che ogni tot minuti nel terminal una voce al microfono dice a tutti di stare sull’attenti e che se notano qualcosa di sospetto di chiamare subito il 911!

Inizia l’attesa…

Ecco individuato subito il Boeing BA (l’unico in quel momento) che mi porterà a casa.

Ed ecco il gate … devo dire che il volo non è pienissimo.

La coda ha bisogno di un ritocco o se preferite di un po’ di trucco … che ne dite?

JetBlue diretto a New York

Arriva il Cathay !!

Un po’ di varietà

E’ ora di partire

VOLO 3

BA 284
Data : 13 agosto 2008
Partenza : SFO
Arrivo : LHR
Aeromobile B747
Partenza : 16,50
Arrivo : 11,00 + 1

Mi siedo e mentre l’imbarco finisce mi accorgo che affianco a noi si sono materializzati un B747 della Qantas e un B747 BA

Il pitch è terribile come sempre

Ed eccoci sopra la città

Nevada del nord

Incomincia a fare sera e mi OBBLIGANO a chiudere la finestra ,,, sigh sigh

Ecco la gustosa cena (bleah,, meglio all’andata su LAX)

In avvicinamento a Londra
Da notare che il personale BA (alquanto vecchiotto) lo vedi solo ogni 30 minuti per servire da bere e basta per le intere 10 ore del volo!

Ecco Londra

Quasi a Heathrow dopo questa una splendida panoramica mattutina di Londra

Qualcuno nota qualcosa di strano ?

Tutti in fila

Attendo nelle ben 4 ore di connessione la coincidenza con Linate,,, non vi dico che SONNO!
Mi posiziono strategicamente davanti alla pista delle partenze,,, ma prima per un errore loro e di organizzazione del terminal mi ritrovo ai bagagli e poi ai check in!

Ed eccolo! Non lo avevo ancora visto,,,, estasi!

E’ ora di tornare a Milano

VOLO 4
BA 568
Data : 14 agosto 2008
Partenza : LHR
Arrivo : LIN
Aeromobile A319 (era previsto un A321 ma c’è stato un downgrade)
Partenza : 15,05
Arrivo : 18,05

nonostante BA sia famosa per la perdita dei bagagli devo dire che non ho avuto alcun problema sia all'andata su LAX che al ritorno a LIN.

Per gli O.T. il mio account su flickr è www.flickr.com/photos/thomasdreamer

Spero vi siano piaciuti...sono i miei primi TR ,,, :-)

Davvero bello lo spotting point attraverso le vetrate..
Si nota molto la differenza estetica tra il tozzo 380 e lo snello 747

Bel TR, complimenti!

PS: in effetti si vede la differenza con la compattina dell'andata.. :D

si tovi,,, obbligano a tirare giù la tendina anche se fuori è buio e non puoi vederti le stelle!

grazie a tutti per i commenti! :-)

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,900
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu