Per la prima parte http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=88689
Il ritorno è da SFO, città meravigliosa (ma un po’ troppo piena di italiani) che spero di rivisitare non appena apriranno un bel diretto MXP-SFO!
L’aeroporto è bellissimo (al contrario di LAX che cade a pezzi) e si arriva con il trenino BART direttamente dalla città. La navetta people-mover fa il cerchio completo dell’aeroporto e io da bravo spotter nonostante le vetrate un po’ zozze e i riflessi ho fatto un’ampia spottata di tutti i terminal. . . .
Ricordo che siamo in casa United e arrivando si vedono subito i vari hangar della suddetta Airline. Poi nel giro completo i tanti Virgin America e gli europei tutti rigorosamente B747. Nel giro di due ore li ho visti tutti partire dalla runway centrale circondata dall’acqua ,,,, Lufhansa (unica compagnia europea a essere isolata), poi KLM, poi Air France, Virgin e infine British.

Ecco la partenza del LH

Sono arrivato al terminal giusto,,, cerco i check in BA ,,, di fronte a quelli KLM

Eccoci ai controlli . . . severi al punto che la borsa delle tizie davanti a me l’hanno passata ai raggi 8 volte! Ma a Londra secondo me sono più ossessivi , , ,
AD ogni modo la cosa che mi ha un po’ sconvolto è che ogni tot minuti nel terminal una voce al microfono dice a tutti di stare sull’attenti e che se notano qualcosa di sospetto di chiamare subito il 911!

Inizia l’attesa…
Ecco individuato subito il Boeing BA (l’unico in quel momento) che mi porterà a casa.

Ed ecco il gate … devo dire che il volo non è pienissimo.

La coda ha bisogno di un ritocco o se preferite di un po’ di trucco … che ne dite?

JetBlue diretto a New York

Arriva il Cathay !!

Un po’ di varietà

E’ ora di partire
VOLO 3
BA 284
Data : 13 agosto 2008
Partenza : SFO
Arrivo : LHR
Aeromobile B747
Partenza : 16,50
Arrivo : 11,00 + 1

Mi siedo e mentre l’imbarco finisce mi accorgo che affianco a noi si sono materializzati un B747 della Qantas e un B747 BA

Il pitch è terribile come sempre

Ed eccoci sopra la città

Nevada del nord

Incomincia a fare sera e mi OBBLIGANO a chiudere la finestra ,,, sigh sigh

Ecco la gustosa cena (bleah,, meglio all’andata su LAX)

In avvicinamento a Londra
Da notare che il personale BA (alquanto vecchiotto) lo vedi solo ogni 30 minuti per servire da bere e basta per le intere 10 ore del volo!
Ecco Londra

Quasi a Heathrow dopo questa una splendida panoramica mattutina di Londra

Qualcuno nota qualcosa di strano ?

Tutti in fila

Attendo nelle ben 4 ore di connessione la coincidenza con Linate,,, non vi dico che SONNO!
Mi posiziono strategicamente davanti alla pista delle partenze,,, ma prima per un errore loro e di organizzazione del terminal mi ritrovo ai bagagli e poi ai check in!

Ed eccolo! Non lo avevo ancora visto,,,, estasi!

E’ ora di tornare a Milano
VOLO 4
BA 568
Data : 14 agosto 2008
Partenza : LHR
Arrivo : LIN
Aeromobile A319 (era previsto un A321 ma c’è stato un downgrade)
Partenza : 15,05
Arrivo : 18,05

nonostante BA sia famosa per la perdita dei bagagli devo dire che non ho avuto alcun problema sia all'andata su LAX che al ritorno a LIN.
Per gli O.T. il mio account su flickr è www.flickr.com/photos/thomasdreamer
Spero vi siano piaciuti...sono i miei primi TR ,,,
Il ritorno è da SFO, città meravigliosa (ma un po’ troppo piena di italiani) che spero di rivisitare non appena apriranno un bel diretto MXP-SFO!
L’aeroporto è bellissimo (al contrario di LAX che cade a pezzi) e si arriva con il trenino BART direttamente dalla città. La navetta people-mover fa il cerchio completo dell’aeroporto e io da bravo spotter nonostante le vetrate un po’ zozze e i riflessi ho fatto un’ampia spottata di tutti i terminal. . . .
Ricordo che siamo in casa United e arrivando si vedono subito i vari hangar della suddetta Airline. Poi nel giro completo i tanti Virgin America e gli europei tutti rigorosamente B747. Nel giro di due ore li ho visti tutti partire dalla runway centrale circondata dall’acqua ,,,, Lufhansa (unica compagnia europea a essere isolata), poi KLM, poi Air France, Virgin e infine British.

Ecco la partenza del LH

Sono arrivato al terminal giusto,,, cerco i check in BA ,,, di fronte a quelli KLM

Eccoci ai controlli . . . severi al punto che la borsa delle tizie davanti a me l’hanno passata ai raggi 8 volte! Ma a Londra secondo me sono più ossessivi , , ,
AD ogni modo la cosa che mi ha un po’ sconvolto è che ogni tot minuti nel terminal una voce al microfono dice a tutti di stare sull’attenti e che se notano qualcosa di sospetto di chiamare subito il 911!

Inizia l’attesa…
Ecco individuato subito il Boeing BA (l’unico in quel momento) che mi porterà a casa.

Ed ecco il gate … devo dire che il volo non è pienissimo.

La coda ha bisogno di un ritocco o se preferite di un po’ di trucco … che ne dite?

JetBlue diretto a New York

Arriva il Cathay !!

Un po’ di varietà

E’ ora di partire
VOLO 3
BA 284
Data : 13 agosto 2008
Partenza : SFO
Arrivo : LHR
Aeromobile B747
Partenza : 16,50
Arrivo : 11,00 + 1

Mi siedo e mentre l’imbarco finisce mi accorgo che affianco a noi si sono materializzati un B747 della Qantas e un B747 BA

Il pitch è terribile come sempre

Ed eccoci sopra la città

Nevada del nord

Incomincia a fare sera e mi OBBLIGANO a chiudere la finestra ,,, sigh sigh

Ecco la gustosa cena (bleah,, meglio all’andata su LAX)

In avvicinamento a Londra
Da notare che il personale BA (alquanto vecchiotto) lo vedi solo ogni 30 minuti per servire da bere e basta per le intere 10 ore del volo!
Ecco Londra

Quasi a Heathrow dopo questa una splendida panoramica mattutina di Londra

Qualcuno nota qualcosa di strano ?

Tutti in fila

Attendo nelle ben 4 ore di connessione la coincidenza con Linate,,, non vi dico che SONNO!
Mi posiziono strategicamente davanti alla pista delle partenze,,, ma prima per un errore loro e di organizzazione del terminal mi ritrovo ai bagagli e poi ai check in!

Ed eccolo! Non lo avevo ancora visto,,,, estasi!

E’ ora di tornare a Milano
VOLO 4
BA 568
Data : 14 agosto 2008
Partenza : LHR
Arrivo : LIN
Aeromobile A319 (era previsto un A321 ma c’è stato un downgrade)
Partenza : 15,05
Arrivo : 18,05

nonostante BA sia famosa per la perdita dei bagagli devo dire che non ho avuto alcun problema sia all'andata su LAX che al ritorno a LIN.
Per gli O.T. il mio account su flickr è www.flickr.com/photos/thomasdreamer
Spero vi siano piaciuti...sono i miei primi TR ,,,