[TR] Viaggio in America (prima parte)

danusa86

Principiante
Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
0
Dopo avervi proposto il mio viaggio di ritorno dall'America verso l'Italia (DCA-JFK-MXP) ho finalmente raccolto delle foto decenti per raccontarvi il viaggio d'andata, o meglio, la prima parte del viaggio d'andata.

I voli presi nell'ordine sono:

MXP-JFK operato da Delta con B763
DCA-ATL operato da AirTran con B737
ATL-DFW operato da AirTran con B717
DFW-TPA operato da American con MD80

Mi scuso in anticipo per la lunghezza HEHE in ogni caso..... continuiamo

La partenza è, ovviamente, da Malpensa. Si parte il 17 Dicembre, all'atto della prenotazione posso scegliere se volare Alitalia o Delta. Scelgo la seconda e, mi dispiace dirlo, dopo aver visto EI-CRF al ritorno credo proprio sia stata la scelta più saggia.

Arriviamo con un certo anticipo a Malpensa e ne approfittiamo per scattare qualche foto alla "fauna" presente.

malp1.jpg

malp10.jpg

malp11.jpg

malp2.jpg

malp3.jpg

malp4.jpg

malp5.jpg

malp6.jpg

malp7.jpg

malp8.jpg

malp9.jpg

malp12.jpg

E' ora dell'imbarco, arriviamo davanti al Gate ma subito un addetto alla sicurezza mi ferma dicendo che è vietato fare foto agli aerei in partenza, in particolare di compagnie Americane. Se fosse veramente così, perchè in America permettono di fare foto dappertutto? E' forse un eccessivo essere zelanti da parte degli addetti SEA?

In ogni caso fino a quel momento ero riuscito a fotografare il nostro "bestione", eccolo:

U004.jpg

A bordo ci viene servito il pranzo, nulla di eccezionale. Almeno in questo Alitalia è migliore HEHE

delta.jpg

Arriviamo a JFK al Terminal 3 e subito ci imbarchiamo sull'Air Train direzione Jamaica, dall'Air Train riesco a "rubare" un paio di foto non di grande qualità, ma che vi propongo ugualmente.

jfk.jpg

jfk1.jpg

Vi risparmio la "noia" delle foto di New York, dove abbiamo passato due giorni, le avrete viste chissà quante volte.

Il 19 Dicembre è la volta di visitare Washington DC, scartiamo immediatamente l'idea di volarci per l'alto costo dei biglietti e quindi ci affidiamo ad Amtrak. Arriviamo a Washington il 19 sera, che dite? aveva nevicato?

ba.jpg

Ero già stato parecchie volte a Washington ma di vedere scene come queste non mi era mai successo:

bn.jpg

Chi mai avrebbe pensato di vedere gente praticare sci di fondo davanti al Lincoln Memorial?

bl.jpg

O fare pupazzi di neve davanti al Campidoglio?

bh.jpg

E qua invece, ci provate voi a leggere il giornale? HEHE

In ogni caso, domanda semplice semplice, cosa fa una persona che si trova a Washington DC? risposta esatta, va a vedere i musei dello Smithsonian. E quale in particolare? l'Air and Space Museum, ecco alcuni scatti a mio modo di vedere interessanti di alcune "leggende" dell'aria.

U274.jpg

U273.jpg

U272.jpg

U271.jpg

U270.jpg

U265.jpg

U264.jpg

U263.jpg

U278.jpg

Dopo aver passato due belle giornate a Washington, il 22 Dicembre, all'alba delle 4 ci rechiamo al Reagan National Airport (DCA) per imbarcarci sul volo che ci porterà a Dallas.

dca.jpg

dca1.jpg

E' la prima volta che volo AirTran. Quale la mia impressione? compagnia piuttosto spartana, stile RyanAir ma che comunque svolge il proprio compito con professionalità e simpatia.

Il legroom non è il massimo, ma ci si adatta, abituato come sono a RyanAir. (rispettivamente su B737 e B717)

politica151.jpg

politica160.jpg

Di RyanAir AirTran ha anche la "simpatia". Ecco il fazzoletto che ci viene dato con salatini e bibite.

politica152.jpg

Per la cronaca, il retro diceva "Introducing the best deal in Napkin reading history". HEHE.

Il volo inaugurale tuttavia poteva andare meglio. Un'ora di ritardo per un non meglio precisato problema al bilanciamento delle ali. Il capitano commenta "We could resolve the problem very easily but communication today with DCA has been very bad and we cannot find anyone to fix it". In pratica, mancavano al terminal i tecnici per effettuare il controllo. Le foto testimoniano il ritardo, si vede dallo schiarirsi del cielo. Le foto si riferiscono a: "orario di presunta partenza", "orario di partenza", "partiti da 10 minuti".

politica147.jpg

politica148.jpg

politica153.jpg

Vabbè, poco male, meno attesa per la connessione ad ATL. Eccomi, esausto ad ATL. E alcuni scatti ad ATL.

politica159-1.jpg

politica158.jpg

politica155.jpg

atl.jpg

Anche se l'atmosfera natalizia un po' aiuta.....

politica157.jpg

Arriviamo a Dallas e dormiamo tutto il primo giorno. Nei giorni successivi visitiamo il Ballpark di Arlington (quello dei Texas Rangers) e il nuovo Stadio dei Dallas Cowboys. Eccovi alcune foto.

ce.jpg

cf.jpg

cg.jpg

ch.jpg

cj.jpg

E il giorno dopo ancora è la volta dei famosi Stockyards di Fort Worth dove i cowboy (quelli veri) regnano.

cm.jpg

cn.jpg

E cosa succede? arriva ciò che meno ti aspetti, la neve in Texas !!! alla vigilia di Natale !!! comincio a pensare di essere io a portare un po di sfortuna HEHE

cp.jpg

25 Dicembre, è l'ora della partenza. Questa volta ad "accompagnarci" in Florida sarà uno dei vecchi MD80 di American. Il vecchio "suppostone" svolge ancora egregiamente il suo lavoro.

tpa7.jpg

La storia del giorno di Natale però è paradossale.

Siamo davanti al Gate pronti per imbarcarci sul nostro MD80. Il terminal di DFW sembra un campo profughi. Gente accampata lì da 1-2-3 giorni su brandine offerte dalla compagnia. L'Aeroporto era stato bloccato per neve il 24 Dicembre, giorno del grande esodo. Ma questo è il meno.

Din Don. Annuncio ai signori viaggiatori. Il volo AA per Tampa sarà posticipato perchè..... "Il capitano che è arrivato con l'MD80 da Mexico City si sente male e non se la sente di continuare, ritardo previsto almeno 1 ora".

La situazione diventa però ancora più paradossale. Dopo 15 minuti nuovo annuncio. "Signori Passeggeri, siamo stati fortunati. Un pilota che passeggiava per il Terminal ed era fuori servizio si è avvicinato al nostro banco per dirci che se va bene può pilotare lui". Mi metto a ridere !!!!

Ma ancora. Din Don. "Ci siamo accorti solo ora che il sedile del capitano è rotto e va sostituito". E passa un'altra ora.

Din Don. "Signori anche quello del vice capitano è rotto". Altra ora.

Finalmente ci si imbarca ma, appena fatto il pull-off parte il de-icing. Altra mezzora. Non vi dico le risate isteriche di chi, dal finestrino, si è sentito come all'autolavaggio.

dfw.jpg

Morale della favola. 3 Ore e mezza di ritardo. Sull'aereo atmosfera natalizia in ogni caso.

politica222.jpg

E Leg-Room abbastanza normale....

politica220.jpg

Finalmente poi si arriva a Tampa

[TO BE CONTINUED]

A presto.....

U269.jpg

Divertente! Certo che "Natale a Dallas"... sembra una commedia da cinepanettone. :D

Bello cowboy! Grab life by the horns
Interesante il modo di presentare il TR al contrario. Prima il ritorno e poi l'andata.
Originale.

Bel TR, divertente; certo che già in viaggio ti eri immedesimato come locale (intendo come vestiti):D

Bello e divertente...

Ma che ci faceva a MXP il 777 BA?
Non avevano raggruppato vari voli per via di quelli cancellati per neve?

La storia del giorno di Natale però è paradossale.

Siamo davanti al Gate pronti per imbarcarci sul nostro MD80. Il terminal di DFW sembra un campo profughi. Gente accampata lì da 1-2-3 giorni su brandine offerte dalla compagnia. L'Aeroporto era stato bloccato per neve il 24 Dicembre, giorno del grande esodo. Ma questo è il meno.

Din Don. Annuncio ai signori viaggiatori. Il volo AA per Tampa sarà posticipato perchè..... "Il capitano che è arrivato con l'MD80 da Mexico City si sente male e non se la sente di continuare, ritardo previsto almeno 1 ora".

La situazione diventa però ancora più paradossale. Dopo 15 minuti nuovo annuncio. "Signori Passeggeri, siamo stati fortunati. Un pilota che passeggiava per il Terminal ed era fuori servizio si è avvicinato al nostro banco per dirci che se va bene può pilotare lui". Mi metto a ridere !!!!

Ma ancora. Din Don. "Ci siamo accorti solo ora che il sedile del capitano è rotto e va sostituito". E passa un'altra ora.

Din Don. "Signori anche quello del vice capitano è rotto". Altra ora.

Finalmente ci si imbarca ma, appena fatto il pull-off parte il de-icing. Altra mezzora. Non vi dico le risate isteriche di chi, dal finestrino, si è sentito come all'autolavaggio.

:D :D :D

Mitico bel TR, quanti bei ricordi degli Stock Yards...Sei andato a mangiare la carna in uno dei ristorantini vero??? E' un must! Non ti preoccupare non porti sfiga tu, nel 2006 a novembre siamo passati da +25° a -3° in 24 ore! Con tanto di traffico bloccato a causa del ghiaccio!

Mitico bel TR, quanti bei ricordi degli Stock Yards...Sei andato a mangiare la carna in uno dei ristorantini vero??? E' un must! Non ti preoccupare non porti sfiga tu, nel 2006 a novembre siamo passati da +25° a -3° in 24 ore! Con tanto di traffico bloccato a causa del ghiaccio!

La carne la mangio altrove HEHE là è buona ma i prezzi sono per i turisti !!! avendo molti amici in Texas vado dove sanno loro HEHE

Sì il tempo in Texas è così, c'è anche il famoso detto texano, per chi non lo conoscesse: "If you don't like the weather in Texas, just wait five minutes"

Mi scuso per chi altri volesse vedere il TR, ho ecceduto nei limiti di photobucket e le foto non saranno disponibili per un po' !!!

Bel TR. L'america deve essere bellissima! Quanto ci vorrei andare! :)
Carina e originale l'idea dei cappellini alle hostess! :D :D :D

La carne la mangio altrove HEHE là è buona ma i prezzi sono per i turisti !!! avendo molti amici in Texas vado dove sanno loro HEHE

Sì il tempo in Texas è così, c'è anche il famoso detto texano, per chi non lo conoscesse: "If you don't like the weather in Texas, just wait five minutes"

Mi scuso per chi altri volesse vedere il TR, ho ecceduto nei limiti di photobucket e le foto non saranno disponibili per un po' !!!

Io lo conoscevo come "If you don't like the weather, wait a moment" e pensavo fosse un detto londinese. Si vede che lo usano un po' dappertutto... :)

Io lo conoscevo come "If you don't like the weather, wait a moment" e pensavo fosse un detto londinese. Si vede che lo usano un po' dappertutto... :)

Ah si? non ne ero a conoscenza del detto londinese HEHE in Texas comunque ti assicuro che è appropriatissimo, davvero il tempo cambia in una frazione di secondo. Fra pochi giorni tornerò là (questo è un TR vecchio) e vedremo se accadrà ancora qualcosa di simile.