[TR] Viaggio a Mosca: VRN-FRA-DOM-MUC-VRN

antoniodalla

Utente Registrato
23 Dicembre 2011
251
0
0
Vicenza
my.flightmemory.com
Ciao a tutti, visto che non c’e due senza tre, eccomi a postare un po di foto dell’ultimo viaggio di lavoro fatto a Mosca. Diciamo che è una città che amo da sempre, è una città multiculturale, moderna, piena di vita nonostante le condizioni meteo, ma alla fine non ci si fa più caso…e ci si diverte tanto…tenendo presente che arrivavo dall’India, viva Mosca…iniziamo, come sempre volo LH da VRN, di mattina presto alle 6.15..risparmio le foto dell’aeroporto, sono le stesse che potete vedere nel mio TR degli USA…eccomi a bordo dell’aereo di oggi, effettuato con Air Dolomiti:

Pitch ed istruzioni:

083.jpg

085.jpg

Prima di partire si fanno un paio di passate di antigelo…sarà una costante di tutto il viaggio…

087.jpg

Colazione a bordo, servizio a bordo eccellente, hostess a livello top:

089.jpg

Si arriva a Francoforte, nevica appena….

091.jpg

Salto la parte dell’aeroporto di FRA, che conoscete bene un po tutti…ero preoccupato di trovare berretto e sciarpa, così ho girato (a vuoto…) l’aeroporto di corsa, alla fine sono andato al gate per il Domodedovo…e si vedeva lui…

095.jpg

In perfetto orario mi trovo seduto sul mio posto, ecco il solito pitch e istruzioni…PS: dal prossimo viaggio inserirò anche tutte le info del volo, perdonatemi, ma adesso non ce la faccio….

097.jpg

100.jpg

Ecco cosa si vede dal finestrino, FRA è sempre interessante:

101.jpg

102.jpg

103.jpg

106.jpg

111.jpg

112.jpg

115.jpg

Di nuovo il Dreamliner, spero di non annoiare…

117.jpg

120.jpg

121.jpg

122.jpg

Sempre dal finestrino:

123.jpg

124.jpg

Finalmente si parte aereo quasi pieno…

127.jpg

Tempo per il pranzo, non male la portata principale, il resto si commenta da sé…

128.jpg

Ecco che si arriva a Mosca, in perfetto orario…queste le condizioni che si vedono dal finestrino:

132.jpg

133.jpg

134.jpg

137.jpg

142.jpg

Tralascio foto del Domodedovo, ad un’anno dall’attentato l’hanno rimesso a nuovo, le vedrete al ritorno..soliti problemi in dogana, poi volo fuori a prendere il taxi, mi raccomando, contrattate sempre, x qualsiasi cosa a Mosca, volevano 4.000 rubli, sono riuscito a pagarne 1.800 per andare all’Holiday Inn Simionenko, veramente bello, moderno e pulito…..serata a cena con collega, eccovi qualche foto presa a Mosca, Piazza Rossa, San Basilio e dintorni, magazzini Gum…) il giorno seguente:

IMG-20120214-00094.jpg

IMG-20120214-00095.jpg

145.jpg

146.jpg

147.jpg

148.jpg

150.jpg

151.jpg

152.jpg

IMG-20120214-00098.jpg

Adesso ripasso nello stesso punto di pomeriggio, ovviamente luce diversa….

153.jpg

154.jpg

155.jpg

158.jpg

159.jpg

160.jpg

Il giorno seguente lo salto completamente, causa neve ed appuntamenti fuori da Mosca, le zone industriali non sono mai interessanti….giovedì si rientra, ecco qualche foto del Domodedovo:

Russia005.jpg

Russia006.jpg

Russia007.jpg

Russia008.jpg

Russia009.jpg

Russia010.jpg

Russia012.jpg

IMG-20120216-00103.jpg

Russia015.jpg

Sbrigo tutte le formalità del caso, e ho tempo di fare un salto nella lounge della LH, veramente bella e ben fornita:

IMG-20120216-00104.jpg

IMG-20120216-00106.jpg

IMG-20120216-00107.jpg

IMG-20120216-00108.jpg

IMG-20120216-00109.jpg

Ecco che arriva il mio da Monaco, con una bella mezz’ora di ritardo causa neve, che in Germania sta facendo impazzire sia MUC che FRA:

IMG-20120216-00111.jpg

IMG-20120216-00112.jpg

IMG-20120216-00113.jpg

IMG-20120216-00114.jpg

IMG-20120216-00117.jpg

Finalmente a bordo, ecco il pitch e relative istruzioni:

Russia016.jpg

Russia017.jpg

Vista dal finestrino:

Russia019.jpg

Russia020.jpg

Russia021.jpg

Arriva anche l’antigelo:

Russia029.jpg

A bordo ed in volo, è ora del pranzo, giudicate voi…

IMG-20120216-00121.jpg

Ovviamente dormo poi tutto il resto del viaggio, faccio in tempo a fotografare la situazione a MUC all’arrivo:

Russia032.jpg

Russia033.jpg

Russia037.jpg

Russia038.jpg

Russia039.jpg

Russia042.jpg

Corro dentro all’aeroporto, ho la coincidenza strettissima e devo fare metal detector e controllo passaporti…nel primo mi derubano di una bottiglia di vodka presa in aeroporto a Mosca al duty, che nervoso, nel secondo corro a prendere l’aereo per VRN…eccomi a bordo per il classico pitch e istruzioni:

IMG-20120216-00122.jpg

Oberding-20120216-00123.jpg

La balena di EK:

Russia047.jpg

Le Alpi:

Russia049.jpg

E un po di fauna a VRN:

Russia053.jpg

Russia054.jpg

Russia055.jpg

Russia056.jpg

Russia058.jpg

Ovviamente la valigia non mi è arrivata, recapitata a casa poi il sabato mattina, diciamo che la prossima volta che andrò a Mosca prenderò Aeroflot…che dire di questo viaggio, consigli e critiche sono ben accetti, così preparerò bene il prossimo viaggio che mi vedrà a San Paolo, Santiago del Cile, Lima e Città del Messico, il tutto in 9 giorni……grazie a tutti per l’attenzione…

Complimenti bel viaggio e belle foto. Come hanno già detto il codice giusto è DME non DOM. Non sono mai stato a Domodedovo ma a vederlo mi sembra nettamente migliore e piu' moderno di quel cesso di SVO dove si salva a stento il nuovo terminal.
Mosca ogni volta che la vedo mi piace di piu' il problema è che è in Russia... con tutti gli annessi e connessi. Ma prima o poi ci vado.

Bello..... Mosca deve essere veramente bella... Grazie...... Ma eri su un aereo ospedale al ritorno? (Visto il rancio :) )

Bel TR! Ed il 787 è una chicca fantastica!

Ma toglimi una curiosità dato che è da un bel po' che non torno a casa con LH da DME, ma parte ancora dal molo A? Perchè dalle foto pare proprio di si ma vedendo quella di MuMu sembra quasi che tu sia passato dal molo C, quello dei nazionali dove parte S7. Tra l'altro a che piano è la lounge di LH? A quello dei controlli, quello al piano terra o nell'intermezzo tra i due piani?

ps: Certo che tra Teatralny Proezd e Kunetsky Most hai visto le zone "peggiori" di Mosca ;) Tra l'altro proprio in quest'ultimo, davanti a Tzum, c'è un caffè ristorante che mi fa impazzire, se torni a Mosca vacci, è sempre ben frequentato...

o.t: In due foto sei riuscito a fotografare la casa di un mio conoscente e l'appartamento della mia morosa :D:D:D

E' DME, non DOM.
Anche questo ben fatto.

Grazie, sorry, la fretta è stata cattiva consigliera....

Molto ben fatto e impreziosito dalla chicca del 787 live!

Continua così!

Grazie.

Grazie, 787 live è stato veramente un caso fortuito.....

Complimenti bel viaggio e belle foto. Come hanno già detto il codice giusto è DME non DOM. Non sono mai stato a Domodedovo ma a vederlo mi sembra nettamente migliore e piu' moderno di quel cesso di SVO dove si salva a stento il nuovo terminal.
Mosca ogni volta che la vedo mi piace di piu' il problema è che è in Russia... con tutti gli annessi e connessi. Ma prima o poi ci vado.

Grazie, come detto sopra, errore fatto correndo....è possibile chiedere ai moderatori se gentilmente correggono? SVO è bruttino e male organizzato, se puoi DME è moderno e con standard internazionali....Mosca è Mosca, ti consiglio giretto fuori dai flussi turistici a maggio....

Grazie, bel TR anche questo.
Complimenti per aver fotografato il 787, è magnifico.

Grazie anche a te, 787 è proprio bello....

Bel TR, ma mi è venuto freddo nelle ossa solo a vedere le foto. :D

Grazie, ma è un freddo che dovresti provare almeno una volta nella vita...mi sono bruciato la pelle sotto al naso....

Bello..... Mosca deve essere veramente bella... Grazie...... Ma eri su un aereo ospedale al ritorno? (Visto il rancio :) )

Grazie, le polpettine comunque non erano male...

Bellissimo TR! Complimenti

Grasie, verrei io con te in Africa, ma un mese non me lo posso permettere.....

Bel TR! Ed il 787 è una chicca fantastica!

Ma toglimi una curiosità dato che è da un bel po' che non torno a casa con LH da DME, ma parte ancora dal molo A? Perchè dalle foto pare proprio di si ma vedendo quella di MuMu sembra quasi che tu sia passato dal molo C, quello dei nazionali dove parte S7. Tra l'altro a che piano è la lounge di LH? A quello dei controlli, quello al piano terra o nell'intermezzo tra i due piani?

ps: Certo che tra Teatralny Proezd e Kunetsky Most hai visto le zone "peggiori" di Mosca ;) Tra l'altro proprio in quest'ultimo, davanti a Tzum, c'è un caffè ristorante che mi fa impazzire, se torni a Mosca vacci, è sempre ben frequentato...

o.t: In due foto sei riuscito a fotografare la casa di un mio conoscente e l'appartamento della mia morosa :D:D:D

Grazie, come dicevo prima, 787 assolutamente casuale, ma si notava bene a FRA....Lounge LH si trova dopo il body scan, onestamente non ti so dire a memoria l'esatta locazione, molto bella e "nuova"...si va sempre a bere una birra nel peggior bar del posto che si visita, e casualmente ho scelto quella zona li di Mosca :D tieni presente che sono stato in visita da un cliente che è legato al settore governativo, e quasi tutti i palazzi sono in quella zona li....complimenti per l'appartamento della morosa, adesso che so dove sta, la prossima volta faccio un veloce saluto....:cool: prossima volta che passo ti proporrò "Beluga&Beluga".....a maggio...verso la fine del mese...

bello e il 787 un plus!

Grazie anche a te....

Molto interessanti sia le foto del 787 che di Mosca! Grazie!

Grazie...

Bel TR, Mosca e' bellissima. Mi torna in mente quando da ragazzino, in viaggio coi miei, i levi's che avevo indosso me li volevano comprare per strada...