[TR] VCE ZRH PVG YAN DLC PLG HNG DLC PEK FRA VCE 2a parte

• Autore Discussione Autore Discussione explo
  • Data d'inizio Data d'inizio

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,174
90
0
Scorzè (ve)
Ok, andiamo con la seconda parte del TR…

Venerdì mattina il mio fornitore cinese viene a prendermi alle 9,30 visto che la sera prima sono arrivato in hotel all’ 1.00 dopo un volo da Dalian a PVG e un paio d’ore di macchina.
Giornata di lavoro piena, comunque c’è il tempo per il pranzo.
si mangia quì
ristojaxing.jpg

Oggi si mangia questo
lingue.jpg

Ma c’era anche questo
pesci.jpg

tartarughe.jpg

rospi.jpg

serpi.jpg

Il sabato mattina altra visita ad una azienda e poi via verso L’aeroporto di Hangzou, si ritorna a Dalian così scappo dal caldo umido della zona di Shanghai ( finalmente!!!!!)
Jiaxing si trova a metà strada tra Shanghai e Hangzou e visto il traffico stradale che gravita attorno a Shangai, quando posso arrivo e parto da Hangzou.
Il volo della shuscian ( più o meno si scrive così) e schedulato per le 14,50 ma…..
ritardo.jpg

Dopo il pranzo del giorno prima mi devo consolare!!!!
mcdonald.jpg

Controlli veloci e dentro è così…
hangzouinside.jpg

Due settimane prima avevo un volo sempre per Dalian in serata con 3 ore di ritardo e la zona partenze si presentava così
hangzouvuoto.jpg

Un po’ di aerei
777 china eastern
777chinasuhtern.jpg

dragon air
dragon.jpg

Intanto mi annoio e mi ricordo che ho un libro da leggere
libro.jpg

Si parte in orario ( alle 15.30)

A bordo servono questo, carne gelatinosa ( non pensate sia una simmenthal) e albicocche secche…
siushancibo.jpg

Il volo è di 1,40 ore e fuori è così
engineshiuschan.jpg

Questa mi è venuta bene
alashiushan.jpg

Arrivo a Dalian è non riesco ( purtroppo ) a fotografare un MIG 15 in livrea speciale.

Domenica mattina si fa rotta verso Dandong.
L’autostrada e gli autogrill sono affollatissimi!!!!
autostrada.jpg

autogril.jpg

Cosa si mangia stasera?
risaie.jpg

Ma quando avranno tutti l’auto avranno anche problemi di parcheggio?
factory2.jpg

Piove e via tutti a coprire i bolidi
pioggia.jpg

Dandong è una città di confine, infatti a dividerla con la Korea del Nord c’è solo un fiume.
Di caratteristico c’è un ponte ferroviario che collega le due sponde.
Mi faccio dare una camera con vista….
I ponti sono due perchè quello di destra è stato bombardato dall’artiglieria americana durante la guerra degli anni ’50. piuttosto che sistemarlo hanno preferito farne un altro….
ponte2.jpg

ponte1.jpg

ponte3.jpg

nordKorea.jpg

Mi fa un certo che essere a poche centinaia di metri da uno dei paesi più misteriosi e non poterci andare, ma già vederlo mi dà una certa emozione.
Di notte è veramente buio e i Coreani che riescono a scappare e soprattutto a rimanere vivi mi confermano che di là c’è veramente la fame, e per fame intendo che si mangiano anche le cortecce degli alberi, dopotutto vivono con 20€ al mese, dico 20!!!

Il giorno dopo si lavora, magari qualcuno di voi quest’inverno indosserà uno di questi!!!
piumilavoro.jpg

In serata si torna a Dalian per un volo su Pechino.

Oggi si vola con Air China, quindi check in privilegiato e veloce, anche i controlli sono veloci e sono dentro.
Un po’ di code locali
Hanian airlines
coda1.jpg

non mi ricordo...
coda2.jpg

Air china
coda3.jpg

china southern
coda4.jpg

shiushan airlines
coda5.jpg

Si parte al tramonto
tramonto.jpg

In volo
tramonto2.jpg

guaedando verso est, ci si sente un po' più vicino a casa...
tramont3.jpg

Arrivo a Pechino e mi dirigo allo Sino Swiss hotel, quando torno a casa da Pechino mi piace alloggiare qui, la cucina non è male e l’atmosfera è molto europea.
Inoltre dopo cene al piano bar ci sono sempre dei gruppi che suonano dal vivo, rilassante.
Faccio due conti e… devo festeggiare le mie 400 ore di volo. Come? Ovvio, un paio di birre!!!

Al mattino check in veloce per il volo LH delle 10.30 che mi riporta in Europa, controlli veloci dopo il giro in trenino e trovo il mio testone
747LH.jpg

Un po’ di foto di PEK.
il dragone
dragonPEK.jpg

777 Emirates
777emirates.jpg

vicino di casa britannico
codabrithis747.jpg

piccolo il T3
porzionepechino.jpg

ma la torre di PEK non è nuova? già in restauro?
pechinotower.jpg

Ci imbarchiamo in orario e trovo anche un quotidiano italiano ( ovviamente del giorno prima)
Mi siedo, apro il giornale e devo leggere questo...
disfatta.jpg

Volo tranquillo, a bordo servono questo.
snak
snaklh1.jpg

pranzo
pranzolh.jpg

cena
cenalh.jpg

L’ala del testone è veramente grande!!!
ala747lh.jpg

Stranamente il volo è mezzo vuoto, in J ci saranno 10 persone, in Y è così.
notare i sedili della fila di sx di diverso colore, anche LH comincia a rattoppare?
lflh.jpg

Dormo un po’, non posso neanche leggere perché oramai la Bismark è affondata….
Trasmettono anche due film ma con la mia solita fortuna sono gli stessi che ho visto in LX durante il viaggio di andata!!!

Arriviamo a Francoforte verso le 14.30
discesa2.jpg

atterragio1.jpg

da bambino avrei pagato solo per vederlo da vicino un 747....
testone1.jpg

testone3.jpg

dichi.jpg

Ho solo un’ora e mezzo prima del volo per CASA, giusto il tempo di passare alla lunge per un espresso e una letta velocissima alla Gazzetta.
transferfra.jpg

Ci muoviamo con 40 min. di ritardo per problemi di traffico, in volo è così, purtroppo non riesco a vedere le mie Alpi dal 320 di LH per Veniding
3201.jpg

dopo 11 giorni, cambiando 8 alberghi e facendo 9 voli...
Finalmente a casa
arrivo3.jpg

arrivo2.jpg

arrivo4.jpg

Fine? No in dogana mi trattengono quasi due ore perché in valigia mi trovano qualche prototipo di giubbini e non ho una dichiarazione che non hanno nessun valore commerciale.( il che era comunque vero)
240€ di multa, e soprattutto arrivo a casa alle 20.00 anziché alle 18.00

Questo è tutto, spero vi sia piaciuto, alla prossima

Seba:D:D:D:D

Bellissimo TR e belle le foto di PEK!

Quoto in pieno il tuo pensiero sulla Corea del Nord!
Un paese misterioso, che spende a spande per gli esperimenti nucleari, ma lascia morire di stenti la sua popolazione.

no ma prendilo un aereo ogni tanto eh? manco fossi un assistente di volo/pilota! :D ma almeno così condividi con noi i tuoi viaggi di lavoro...

Molto interessante, bravo. Che posto la Cina, mamma mia...ogni volta che vedo un report cinese il paese perde costantemente posizioni nella mia wishlist di destinazioni.

Dalla nascita, all'anno, al mese, al giorno? :D
giusto.... no no dalla nascita...
comunque penso che da turista sia meglio...

le giacche fotografate sono burberry vero!?almeno così sembrerebbe dalla fantasia interna che si intravede negli smanicati..