Ok, andiamo con la seconda parte del TR…
Venerdì mattina il mio fornitore cinese viene a prendermi alle 9,30 visto che la sera prima sono arrivato in hotel all’ 1.00 dopo un volo da Dalian a PVG e un paio d’ore di macchina.
Giornata di lavoro piena, comunque c’è il tempo per il pranzo.
si mangia quì
Oggi si mangia questo
Ma c’era anche questo
Il sabato mattina altra visita ad una azienda e poi via verso L’aeroporto di Hangzou, si ritorna a Dalian così scappo dal caldo umido della zona di Shanghai ( finalmente!!!!!)
Jiaxing si trova a metà strada tra Shanghai e Hangzou e visto il traffico stradale che gravita attorno a Shangai, quando posso arrivo e parto da Hangzou.
Il volo della shuscian ( più o meno si scrive così) e schedulato per le 14,50 ma…..
Dopo il pranzo del giorno prima mi devo consolare!!!!
Controlli veloci e dentro è così…
Due settimane prima avevo un volo sempre per Dalian in serata con 3 ore di ritardo e la zona partenze si presentava così
Un po’ di aerei
777 china eastern
dragon air
Intanto mi annoio e mi ricordo che ho un libro da leggere
Si parte in orario ( alle 15.30)
A bordo servono questo, carne gelatinosa ( non pensate sia una simmenthal) e albicocche secche…
Il volo è di 1,40 ore e fuori è così
Questa mi è venuta bene
Arrivo a Dalian è non riesco ( purtroppo ) a fotografare un MIG 15 in livrea speciale.
Domenica mattina si fa rotta verso Dandong.
L’autostrada e gli autogrill sono affollatissimi!!!!
Cosa si mangia stasera?
Ma quando avranno tutti l’auto avranno anche problemi di parcheggio?
Piove e via tutti a coprire i bolidi
Dandong è una città di confine, infatti a dividerla con la Korea del Nord c’è solo un fiume.
Di caratteristico c’è un ponte ferroviario che collega le due sponde.
Mi faccio dare una camera con vista….
I ponti sono due perchè quello di destra è stato bombardato dall’artiglieria americana durante la guerra degli anni ’50. piuttosto che sistemarlo hanno preferito farne un altro….
Mi fa un certo che essere a poche centinaia di metri da uno dei paesi più misteriosi e non poterci andare, ma già vederlo mi dà una certa emozione.
Di notte è veramente buio e i Coreani che riescono a scappare e soprattutto a rimanere vivi mi confermano che di là c’è veramente la fame, e per fame intendo che si mangiano anche le cortecce degli alberi, dopotutto vivono con 20€ al mese, dico 20!!!
Il giorno dopo si lavora, magari qualcuno di voi quest’inverno indosserà uno di questi!!!
In serata si torna a Dalian per un volo su Pechino.
Oggi si vola con Air China, quindi check in privilegiato e veloce, anche i controlli sono veloci e sono dentro.
Un po’ di code locali
Hanian airlines
non mi ricordo...
Air china
china southern
shiushan airlines
Si parte al tramonto
In volo
guaedando verso est, ci si sente un po' più vicino a casa...
Arrivo a Pechino e mi dirigo allo Sino Swiss hotel, quando torno a casa da Pechino mi piace alloggiare qui, la cucina non è male e l’atmosfera è molto europea.
Inoltre dopo cene al piano bar ci sono sempre dei gruppi che suonano dal vivo, rilassante.
Faccio due conti e… devo festeggiare le mie 400 ore di volo. Come? Ovvio, un paio di birre!!!
Al mattino check in veloce per il volo LH delle 10.30 che mi riporta in Europa, controlli veloci dopo il giro in trenino e trovo il mio testone
Un po’ di foto di PEK.
il dragone
777 Emirates
vicino di casa britannico
piccolo il T3
ma la torre di PEK non è nuova? già in restauro?
Ci imbarchiamo in orario e trovo anche un quotidiano italiano ( ovviamente del giorno prima)
Mi siedo, apro il giornale e devo leggere questo...
Volo tranquillo, a bordo servono questo.
snak
pranzo
cena
L’ala del testone è veramente grande!!!
Stranamente il volo è mezzo vuoto, in J ci saranno 10 persone, in Y è così.
notare i sedili della fila di sx di diverso colore, anche LH comincia a rattoppare?
Dormo un po’, non posso neanche leggere perché oramai la Bismark è affondata….
Trasmettono anche due film ma con la mia solita fortuna sono gli stessi che ho visto in LX durante il viaggio di andata!!!
Arriviamo a Francoforte verso le 14.30
da bambino avrei pagato solo per vederlo da vicino un 747....
Ho solo un’ora e mezzo prima del volo per CASA, giusto il tempo di passare alla lunge per un espresso e una letta velocissima alla Gazzetta.
Ci muoviamo con 40 min. di ritardo per problemi di traffico, in volo è così, purtroppo non riesco a vedere le mie Alpi dal 320 di LH per Veniding
dopo 11 giorni, cambiando 8 alberghi e facendo 9 voli...
Finalmente a casa
Fine? No in dogana mi trattengono quasi due ore perché in valigia mi trovano qualche prototipo di giubbini e non ho una dichiarazione che non hanno nessun valore commerciale.( il che era comunque vero)
240€ di multa, e soprattutto arrivo a casa alle 20.00 anziché alle 18.00
Questo è tutto, spero vi sia piaciuto, alla prossima
Seba

Venerdì mattina il mio fornitore cinese viene a prendermi alle 9,30 visto che la sera prima sono arrivato in hotel all’ 1.00 dopo un volo da Dalian a PVG e un paio d’ore di macchina.
Giornata di lavoro piena, comunque c’è il tempo per il pranzo.
si mangia quì

Oggi si mangia questo

Ma c’era anche questo

Il sabato mattina altra visita ad una azienda e poi via verso L’aeroporto di Hangzou, si ritorna a Dalian così scappo dal caldo umido della zona di Shanghai ( finalmente!!!!!)
Jiaxing si trova a metà strada tra Shanghai e Hangzou e visto il traffico stradale che gravita attorno a Shangai, quando posso arrivo e parto da Hangzou.
Il volo della shuscian ( più o meno si scrive così) e schedulato per le 14,50 ma…..

Dopo il pranzo del giorno prima mi devo consolare!!!!

Controlli veloci e dentro è così…

Due settimane prima avevo un volo sempre per Dalian in serata con 3 ore di ritardo e la zona partenze si presentava così

Un po’ di aerei
777 china eastern

dragon air

Intanto mi annoio e mi ricordo che ho un libro da leggere

Si parte in orario ( alle 15.30)
A bordo servono questo, carne gelatinosa ( non pensate sia una simmenthal) e albicocche secche…

Il volo è di 1,40 ore e fuori è così

Questa mi è venuta bene

Arrivo a Dalian è non riesco ( purtroppo ) a fotografare un MIG 15 in livrea speciale.
Domenica mattina si fa rotta verso Dandong.
L’autostrada e gli autogrill sono affollatissimi!!!!

Cosa si mangia stasera?

Ma quando avranno tutti l’auto avranno anche problemi di parcheggio?

Piove e via tutti a coprire i bolidi

Dandong è una città di confine, infatti a dividerla con la Korea del Nord c’è solo un fiume.
Di caratteristico c’è un ponte ferroviario che collega le due sponde.
Mi faccio dare una camera con vista….
I ponti sono due perchè quello di destra è stato bombardato dall’artiglieria americana durante la guerra degli anni ’50. piuttosto che sistemarlo hanno preferito farne un altro….

Mi fa un certo che essere a poche centinaia di metri da uno dei paesi più misteriosi e non poterci andare, ma già vederlo mi dà una certa emozione.
Di notte è veramente buio e i Coreani che riescono a scappare e soprattutto a rimanere vivi mi confermano che di là c’è veramente la fame, e per fame intendo che si mangiano anche le cortecce degli alberi, dopotutto vivono con 20€ al mese, dico 20!!!
Il giorno dopo si lavora, magari qualcuno di voi quest’inverno indosserà uno di questi!!!

In serata si torna a Dalian per un volo su Pechino.
Oggi si vola con Air China, quindi check in privilegiato e veloce, anche i controlli sono veloci e sono dentro.
Un po’ di code locali
Hanian airlines

non mi ricordo...

Air china

china southern

shiushan airlines

Si parte al tramonto

In volo

guaedando verso est, ci si sente un po' più vicino a casa...

Arrivo a Pechino e mi dirigo allo Sino Swiss hotel, quando torno a casa da Pechino mi piace alloggiare qui, la cucina non è male e l’atmosfera è molto europea.
Inoltre dopo cene al piano bar ci sono sempre dei gruppi che suonano dal vivo, rilassante.
Faccio due conti e… devo festeggiare le mie 400 ore di volo. Come? Ovvio, un paio di birre!!!
Al mattino check in veloce per il volo LH delle 10.30 che mi riporta in Europa, controlli veloci dopo il giro in trenino e trovo il mio testone

Un po’ di foto di PEK.
il dragone

777 Emirates

vicino di casa britannico

piccolo il T3

ma la torre di PEK non è nuova? già in restauro?

Ci imbarchiamo in orario e trovo anche un quotidiano italiano ( ovviamente del giorno prima)
Mi siedo, apro il giornale e devo leggere questo...

Volo tranquillo, a bordo servono questo.
snak

pranzo

cena

L’ala del testone è veramente grande!!!

Stranamente il volo è mezzo vuoto, in J ci saranno 10 persone, in Y è così.
notare i sedili della fila di sx di diverso colore, anche LH comincia a rattoppare?

Dormo un po’, non posso neanche leggere perché oramai la Bismark è affondata….
Trasmettono anche due film ma con la mia solita fortuna sono gli stessi che ho visto in LX durante il viaggio di andata!!!
Arriviamo a Francoforte verso le 14.30

da bambino avrei pagato solo per vederlo da vicino un 747....

Ho solo un’ora e mezzo prima del volo per CASA, giusto il tempo di passare alla lunge per un espresso e una letta velocissima alla Gazzetta.

Ci muoviamo con 40 min. di ritardo per problemi di traffico, in volo è così, purtroppo non riesco a vedere le mie Alpi dal 320 di LH per Veniding

dopo 11 giorni, cambiando 8 alberghi e facendo 9 voli...
Finalmente a casa

Fine? No in dogana mi trattengono quasi due ore perché in valigia mi trovano qualche prototipo di giubbini e non ho una dichiarazione che non hanno nessun valore commerciale.( il che era comunque vero)
240€ di multa, e soprattutto arrivo a casa alle 20.00 anziché alle 18.00
Questo è tutto, spero vi sia piaciuto, alla prossima
Seba