Ciao a tutti!!!!
Premetto che questo è il mio primo TR; e dopo averne letti un sacco ho deciso di farne uno tutto mio!!!
Tutto ha inizio a settembre quando decido di prendermi le ferie a dicembre. Inizio già col dirvi che io sono Albanese, residente in Italy da quando avevo 8 anni ( ne ho 21 quasi adesso) e la mia destinazione non poteva che essere TIRANA. In realtà io abito a Cete,KAVAJE, non molto distante da DURAZZO.
Dopo queste piccole presentazioni, torniamo al viaggio: A TIA come ben saprete, volano Belle Air e adesso anche AIR ONE! Vado sul sito dell'ALITALIA e simulo le date 28/12-11/01/: prezzo finale con bagaglio già incluso perchè stavo prenotando sul sito di AZ è di 174,34 A/R, un'ottimo prezzo direi visto che BELLE AIR mi chiedeva 250,80 A/R -.-! Decido perciò di prenotare.
Questa è la rotta:
L'operatvo dei voli AP a dicembre è il seguente:
AP 750 VCE-TIA 8.30-10.10
AP 751 TIA-VCE 10.50-12.30
Direi orari abbastana comodi per me visto che all'andata ho tutta la giornata a disposizione. Arriva il 28 Dicembre, e in men che si dica alle 6.15 sono già in aeroporto.
Il solito tabellone delle partenze
Mi dirigo al CK 52 per effettuare il check in e vedo che è aperto
L'aeroporto non è ancora affollato, questi sono i desk LH
Vediamo un po' le partenze di oggi:
Dopo il Check in mi avvio ai controlli di sicurezza che avvengono rapidamente. Vediamo un po' com'è l'aeroporto in stile natalizio.
Volotea is everywhere......
questa non ricordo dove l'ha scattata ????
Mi avvio all'uscita 22 dove avverrà l'imbarco.
Nell'attesa di aspettare il mio volo, vediamo un po' alcune partenze.....
Comincia l'imbarco; ecco la mia carta d'imbarco
inizia l'imbarco
oggi si vola con EI-DSY
Interni
Pitch
Safety card ( solo parte davanti, quella retro l'ho cancellata per sbaglio
)
Partiamo alle 8.35, il volo procede tranquillo ed atterriamo alle 9.45!!! davvero incredibile!!!!! e brava AP!
A Tirana i controlli dei documenti avviene velocemente; cosi come il ritiro dei bagagli.
Adesso un po' di OT della mia città:
Kavaje visto da casa mia
Le strade di Cete
Cete
Cete per chi non lo sapesse è la terra degli Ulivi
Lupi
e questo??????' XD
Questa è una piccola moschea per tutti i fedeli!
Questo ponte collega cete con Kavaje
Non ho fatte altre foto della città perchè poi ho avuto dei piccoli problemi......
Arriva purtroppo l'11/01 ed è tempo di tornare a casa. Alle 8.20 sono già in aeroporto!
ecco TIA
Ecco le partenze che si vedono fuori dal terminal
Mi avvio al check in per Venezia
Misuratore bagagli AP/AZ
Gli interni di TIA
Mi avvio ai controlli di sicurezza che avvengono molto velocemente.......
Il bello di TIA è che ha delle grandi vetrate di vetro dove si può fare dell'ottimo spotting.....peccato che il traffico sia povero......
LZ Per VCE
TK in arrivo da IST con un po' di ritardo
Lui va a Rimini
Cobus Albanese
questo va a Trieste mi pare...
Ecco il nostro AP appena arrivato da VCE
Arriva il momento di imbarcare......
Oggi si vola con EI-DSX
Soliti interni
Safety Card
Pitch
Non si sa mai, potrebbe servire
Si paritrà in orario alle 10.50 precisi precisi! Dal finestrino questo è tutto ciò che si vede
Ci si può togliere le cinture!!! (io le tengo sempre allacciate u.u)
Ah una cosa che mi sono dimenticato di dire è che il servizio a bordo è TUTTO a pagamento!!!!! 2 € per un caffè -.-
Il volo prosegue tranquillo; e si arriva a VCE con 15 min d'anticipo! Si sbarca....
VCE
Che dire, con AP mi sono trovato benissimo, sia come prezzo che come compagnia aerea, equipaggio sempre sorridente e gentile.
Spero che vi sia piaciuto, non è perfetto come TR ma io ce l'ho messa tutta!!!!! ciaoooooooooooooo
Derfly
Premetto che questo è il mio primo TR; e dopo averne letti un sacco ho deciso di farne uno tutto mio!!!

Tutto ha inizio a settembre quando decido di prendermi le ferie a dicembre. Inizio già col dirvi che io sono Albanese, residente in Italy da quando avevo 8 anni ( ne ho 21 quasi adesso) e la mia destinazione non poteva che essere TIRANA. In realtà io abito a Cete,KAVAJE, non molto distante da DURAZZO.
Dopo queste piccole presentazioni, torniamo al viaggio: A TIA come ben saprete, volano Belle Air e adesso anche AIR ONE! Vado sul sito dell'ALITALIA e simulo le date 28/12-11/01/: prezzo finale con bagaglio già incluso perchè stavo prenotando sul sito di AZ è di 174,34 A/R, un'ottimo prezzo direi visto che BELLE AIR mi chiedeva 250,80 A/R -.-! Decido perciò di prenotare.
Questa è la rotta:

L'operatvo dei voli AP a dicembre è il seguente:
AP 750 VCE-TIA 8.30-10.10
AP 751 TIA-VCE 10.50-12.30
Direi orari abbastana comodi per me visto che all'andata ho tutta la giornata a disposizione. Arriva il 28 Dicembre, e in men che si dica alle 6.15 sono già in aeroporto.
Il solito tabellone delle partenze

Mi dirigo al CK 52 per effettuare il check in e vedo che è aperto

L'aeroporto non è ancora affollato, questi sono i desk LH

Vediamo un po' le partenze di oggi:

Dopo il Check in mi avvio ai controlli di sicurezza che avvengono rapidamente. Vediamo un po' com'è l'aeroporto in stile natalizio.

Volotea is everywhere......

questa non ricordo dove l'ha scattata ????

Mi avvio all'uscita 22 dove avverrà l'imbarco.

Nell'attesa di aspettare il mio volo, vediamo un po' alcune partenze.....

Comincia l'imbarco; ecco la mia carta d'imbarco

inizia l'imbarco

oggi si vola con EI-DSY

Interni

Pitch

Safety card ( solo parte davanti, quella retro l'ho cancellata per sbaglio

Partiamo alle 8.35, il volo procede tranquillo ed atterriamo alle 9.45!!! davvero incredibile!!!!! e brava AP!
A Tirana i controlli dei documenti avviene velocemente; cosi come il ritiro dei bagagli.
Adesso un po' di OT della mia città:
Kavaje visto da casa mia

Le strade di Cete

Cete

Cete per chi non lo sapesse è la terra degli Ulivi

Lupi

e questo??????' XD

Questa è una piccola moschea per tutti i fedeli!

Questo ponte collega cete con Kavaje

Non ho fatte altre foto della città perchè poi ho avuto dei piccoli problemi......
Arriva purtroppo l'11/01 ed è tempo di tornare a casa. Alle 8.20 sono già in aeroporto!
ecco TIA

Ecco le partenze che si vedono fuori dal terminal

Mi avvio al check in per Venezia

Misuratore bagagli AP/AZ

Gli interni di TIA

Mi avvio ai controlli di sicurezza che avvengono molto velocemente.......
Il bello di TIA è che ha delle grandi vetrate di vetro dove si può fare dell'ottimo spotting.....peccato che il traffico sia povero......
LZ Per VCE

TK in arrivo da IST con un po' di ritardo

Lui va a Rimini

Cobus Albanese

questo va a Trieste mi pare...

Ecco il nostro AP appena arrivato da VCE

Arriva il momento di imbarcare......

Oggi si vola con EI-DSX

Soliti interni

Safety Card

Pitch

Non si sa mai, potrebbe servire

Si paritrà in orario alle 10.50 precisi precisi! Dal finestrino questo è tutto ciò che si vede

Ci si può togliere le cinture!!! (io le tengo sempre allacciate u.u)

Ah una cosa che mi sono dimenticato di dire è che il servizio a bordo è TUTTO a pagamento!!!!! 2 € per un caffè -.-
Il volo prosegue tranquillo; e si arriva a VCE con 15 min d'anticipo! Si sbarca....

VCE

Che dire, con AP mi sono trovato benissimo, sia come prezzo che come compagnia aerea, equipaggio sempre sorridente e gentile.
Spero che vi sia piaciuto, non è perfetto come TR ma io ce l'ho messa tutta!!!!! ciaoooooooooooooo

Derfly
Ultima modifica: