uesto viaggio parte da lontano….molto lontano….ho un certo amore per questi luoghi lontani, e, dopo esserci stato per due volte, volevamo tanto tornarci la terza volta per terminare le tre isole che ci mancavano. Per una serie di motivi, qs autunno ho iniziato a valutare se potevamo realizzare questo sogno….ed, una sera di fine novembre, abbiamo messo i primi mattoni. Passo una sera al telefono con una simpatica signorina del call centre Miles and More Lufthansa e, per poche miglia e 2 dollari a tratta di tasse, prenoto voli United Washington – Honolulu, Seattle – Newark. E’ fatta, si parte con la programmazione seria, il sogno prende forma. Piano piano prendiamo tutti i voli, gli alberghi, i trasferimenti ed imbastiamo il programma.
si parte!! Ore 8.30 siamo a VCE, in perfetto orario per il volo US Venezia - Philadelphia. C'è la ressa delle grandi partenze ma, check e controlli scorrono abbastanza velocemente.
US Airways – Volo 715 (Airbus A330-200)
Partenza 11:35 VCE Venezia, Italia
Arrivo 15:10 PHL Philadelphia, PA, Stati Uniti
ci si imbarca puntuali
il nostro mezzo
panorama
Lo schermo personale è bellino, con moltissimi film in italiano, peccato che il touch è davvero davvero lento!!
ci spostiamo, e passiamo accanto al fratello americano
bigna dire che partire da VCE offre grandi vantaggi panoramici
Volo senza infamia ne lode. Cibo piu che mangiabile....anche se abbastanza scarso...
Piano piano ci si avvicina alle coste USA..
Phillyyyyyy!!
https://lh4.googleusercontent.com/-zP68WH-9URk/UgFsnvEAVpI/AAAAAAAAJJE/Qp45ZObApDE/s640/022.JPG
Arriviamo in anticipo di 30 minuti....sbrighiamo abbastanza rapidamente l'immigrazione, i bagagli arrivano prima di noi, ed in poco tempo siamo gia in hotel, l'Hilton at the Penn, nella zona universitaria. Ottima sistemazione, con tanto di Ipad connesso in rete.
é la mia seconda visita in città, molto piacevole.
Come detto il volo premio per Honolulu (20.000 miglia Miles and more piu 1.80 euro di tasse) parte da IAD, quindi con Megabus scendiamo a Washington (1 dollaro a testa, 2 ore e mezza di tragitto, wi-fi gratuito a bordo del bus). é la nostra terza volta a DC, meta principale sarà il museo di storia americana, oltre ai grandi classici
Finalmente si parte per le Hawaii. IAD a me piace....bello, chiaro, controlli rapidi, trenino funzionante, wifi gratuito...un bell'aeroporto
eccoci al gate....
il bestione...
United – Volo 145 Boeing 767-400
Partenza 13:00 IAD Washington, DC, Stati Uniti
Arrivo 17:25 HNL Honolulu, HI, Stati Uniti
Il sedile è comodo, sono alto quasi 1.90 cm ma si sta bene. schermo grande, con molti film in ita, e touch velocissimo
si parte!!!
voliamo bene....molto bene....United promossa, oltre ogni aspettativa.
Fratelli...
é la mia terza volta a Oahu...ed ogni volta mi piace come la prima...
Perl Harbour
oahu
....e.....dopo questa prima parte pallosa....arrivano le chicche...
......continua
si parte!! Ore 8.30 siamo a VCE, in perfetto orario per il volo US Venezia - Philadelphia. C'è la ressa delle grandi partenze ma, check e controlli scorrono abbastanza velocemente.
US Airways – Volo 715 (Airbus A330-200)
Partenza 11:35 VCE Venezia, Italia
Arrivo 15:10 PHL Philadelphia, PA, Stati Uniti
ci si imbarca puntuali
il nostro mezzo
panorama
Lo schermo personale è bellino, con moltissimi film in italiano, peccato che il touch è davvero davvero lento!!
ci spostiamo, e passiamo accanto al fratello americano
bigna dire che partire da VCE offre grandi vantaggi panoramici
Volo senza infamia ne lode. Cibo piu che mangiabile....anche se abbastanza scarso...
Piano piano ci si avvicina alle coste USA..
Phillyyyyyy!!
https://lh4.googleusercontent.com/-zP68WH-9URk/UgFsnvEAVpI/AAAAAAAAJJE/Qp45ZObApDE/s640/022.JPG
Arriviamo in anticipo di 30 minuti....sbrighiamo abbastanza rapidamente l'immigrazione, i bagagli arrivano prima di noi, ed in poco tempo siamo gia in hotel, l'Hilton at the Penn, nella zona universitaria. Ottima sistemazione, con tanto di Ipad connesso in rete.
é la mia seconda visita in città, molto piacevole.
Come detto il volo premio per Honolulu (20.000 miglia Miles and more piu 1.80 euro di tasse) parte da IAD, quindi con Megabus scendiamo a Washington (1 dollaro a testa, 2 ore e mezza di tragitto, wi-fi gratuito a bordo del bus). é la nostra terza volta a DC, meta principale sarà il museo di storia americana, oltre ai grandi classici
Finalmente si parte per le Hawaii. IAD a me piace....bello, chiaro, controlli rapidi, trenino funzionante, wifi gratuito...un bell'aeroporto
eccoci al gate....
il bestione...
United – Volo 145 Boeing 767-400
Partenza 13:00 IAD Washington, DC, Stati Uniti
Arrivo 17:25 HNL Honolulu, HI, Stati Uniti
Il sedile è comodo, sono alto quasi 1.90 cm ma si sta bene. schermo grande, con molti film in ita, e touch velocissimo
si parte!!!
voliamo bene....molto bene....United promossa, oltre ogni aspettativa.
Fratelli...
é la mia terza volta a Oahu...ed ogni volta mi piace come la prima...
Perl Harbour
oahu
....e.....dopo questa prima parte pallosa....arrivano le chicche...
......continua