[TR] VCE-LHR-EWR BA Y B787

Di questo inizio TR salvo solo le Hogan, il resto e' da rifare completamente....

scherzo :D ... comunque le Hogan sono COMODE!!!
Se si ha dimestichezza con i trampoli e la commessa ti avvisa debitamente che la società non è responsabile di eventuali lussazioni o fratture a livello di caviglie e fasce muscolari, si.
:D

Inizio molto dettagliato : le foto dovevi però farle prima dei grey tonic :D

La prossima volta starò più attento! :D

Aridanghete co' ste Hogan! :D

Mr. Attaccapanni di design.... emh.....

"tuttavia è noto che il concetto SPA è differente tra Italia e resto del mondo."

e io che pensavo fosse una soc.per azioni.

Ogni tanto lo è dipende dai punti di vista! :D

Ottimo inizio Fede!!!
Domanda seria:le foto le hai fatte col cell?Perchè a parte alcune in fine,le altre hanno buona qualità.

Le foto migliori le ho fatte con l'iphone le altre con l'iPad. Thanks

davvero peccato per le ultimissime.
Però è sempre un piacere leggerti e i TR, grazie a persone come te, sono sempre per il sottoscritto un motivo di grande affezione a qs forum. Grande, prosegui!!! :):):)

è il marchio di fabbrica dell'italiano non solo in Patria ma in giro per il mondo! Li sgami subito da lontano con la loro fatidica H sulla tomaia :(

Thanks... Il sig. Della Valle ringrazia :)

Grazie (tranne che per le Hogan :D ), i TR sul 787 sono una primizia.
Mi sorprende il LHR semivuoto, essendo l'unico della giornata. Certo che, vedere un 3xd a BLQ con tanto di night stop, ed un solo daily ad orari pessimi a VCE, mi sorprende ancora di più.

Si ma calcola che su LHR ne hanno 1, su LGW x3 e su LCY x1 tutto daily.

evvai!!! Hai fatto la mia stessa tratta due settimane dopo di me! Ottimo, cosi non devo fare il TR. :)

Pubblica pubblica, come si dice due Tr sono sempre meglio di uno!!!

Non xe vero! Io sono la seconda persona Che I TR e la classe nel vestire ma sopra tutto Le amiche
VIP di OD sono il motivo Che mi pago la quota come socio

Vai cosi anche se pare Che sta BA come AZ, AF,KL,DL,LH,OS,AA e tante altre e finita nella black list delle compagnie
Che non volerai mai piu. Che disgrazia

Sinceramente ho detto che non avrei volato più con AZ sul lungo raggio e in seguito a questo TR con BA, ma l'importante è una cosa, sapere di non incontrarti mai a bordo :D Non vorrei scontrarmi con un Mito!!!! :D :D :D

Di questo inizio TR salvo solo le Hogan, il resto e' da rifare completamente....
scherzo :D ... comunque le Hogan sono COMODE!!!

Quoto tutto!
Tranne lo scherzo.

Il gatto e la volpe.... :D Tra l'altro UM è possessore di Interactive...

Tutto bene fino a qua.
Nota negativa:

Perche' prendere in giro i paraplegici? Lascia a loro le scarpe correttive.

Grazie Alex, sempre un piacere leggere i tuoi commenti, per caso in questi giorni è periodo mestruale? Giusto per sapere.

Bell'inizio!!!

Ottimo inizio Fede.

Grazie

Ottimo inizio Fede!! Attendo con impazienza il TR sul 787!!!
Ma il campionario l'hai imbarcato in stiva? La tessera OW, tra i vari benefit, garantisce un secondo bagaglio gratuito da imbarcare?

Si imbarcato in stiva, no non comprende, infatti hanno dovuto scaricare il catering (ho saputo che l'hanno donato ad un volo AZ da LIN a LHR perché c'eri tu a bordo e per saziarti sapevano non sarebbe bastata la quantità standard) e caricare la mia valigia, per questo ho avuto l'imbarco della valigia gratis :)

Grazie

Fede ma anche durante i nostri incontri ad Orlando e Miami avevi le Hogan? Non ricordo... Altrimenti ti avrei negato il saluto :D

Le ultime le ho comprate ad ottobre :D

Ben fatto fino a qui! 'Namo col dreamliner

A breve Andrew

Se si ha dimestichezza con i trampoli e la commessa ti avvisa debitamente che la società non è responsabile di eventuali lussazioni o fratture a livello di caviglie e fasce muscolari, si.

Infatti sono assicurato!

Molto bello :) aspettiamo il resto sul 787

Grande Ocean!!
Aspettiamo il resto

Grazieeee a breve....

[SEGUE...]

L'imbarco viene chiamato circa 1h prima dell'orario di partenza. Verrà effettuato dal piano seminterrato del T5 mezzo bus fino al mezzo.
Una coda ordinata che poi verrà smaltita tramite quatto bus.
I passeggeri a bordo non saranno tantissimi, a memoria una sessantina in tutto.

Arriviamo sotto bordo e G-ZBJD l'ultimo 787 consegnato a BA ci attende. L'aereo da fuori è bellissimo, l'ala, la gondola motori e la fusoliera nella parte della cabina fanno il suo effetto.

Senza titolo di oceandrive3, su Flickr

Dettaglio delle prese d'aria, stile F1:

La prima impressione salendo è quella essere accolti in un prodotto nuovo e innovativa, il design dei soffitti, l'illuminazione, le cappelliere e i grandi finestrini danno l'idea di essere in un ambiente più grande di quello che è.
I colori degli interni BA molto sobrio è piacevole. Mi dirigo verso il mio posto in Y passando per J e Y+. La J a mio avviso sembra un po' claustrofobica tutta compressa ma probabilmente mi sbaglio.

Questo è il pitch della seduta...

Il finestrino è enorme e fa davvero impressione.... ecco il nostro vicino:

Particolare del finestrino con il tasto per l'oscuramento:

Provo ad impostare il massimo oscuramento e questo è il risultato (il passaggio da una tonalità ad un altra non è immediato e passa qualche istante):

Tavolino e telecomando IFE:

Kit di benvenuto. E' la prima volta che vedo nel kit di benvenuto di Y lo spazzolino e dentifricio:

Vista della cabina:

Particolare del bracciolo:

La mia fila rimarrà vuota praticamente per tutto il viaggio:

Notare la massima inclinazione del sedile:

Prima della partenza mi reco ai servizi che si presentano così.... Premo il pulsante per lo sciacquone e non vedo succedere niente, penso sia guasto, e invece poco dopo in automatico la tavoletta scende e parte un leggerissimo fruscio, carina come cosa.
Il lavabo ha la fotocellula quindi solo quando si passa la mano davanti funziona il rubinetto.

Degna di nota è la galley posteriore davvero molto ampia!

Per gli amanti del genere ecco la safety Card:

Ed ecco l'ife.... l'ife dispone di una porta usb la quale permette al tuo dispositivo oltre di essere ricaricato di comunicare con l'ife e vedere film o ascoltare musica presente nello stesso direttamente sul monitor dell'ife:

Vista della mappa

possibilità di vedere la vista preferita:

e i dati del volo:

La cosa più brutta è il 3d dell'aereo sulla mappa 2d:

Ecco gli autori delle mappe:

Volendo è possibile oscurare i contenuti violenti se si è con dei bambini tramite il Parental Lock:

Nel frattempo iniziamo a muoverci e poco dopo decolleremo, nessun fatto degno di nota e la poca luce fuori non permette di realizzare foto carine.
Il suono dei 2 RR si fa sentire sopratutto all'accensione ma poi risulterà poco più sordo di qualsiasi altro jet.
L'aria invece è uno degli aspetti che ho apprezzato di più. Si nota che il sistema è diverso e si sta nettamente meglio rispetto ad altri aerei.

Dopo circa 2h viene servita la cena (che nemmeno azzannerò in quanto immangiabile):

Catering BA tristissimo: bocciato in pieno.

Più volte durante il volo viene cambiata l'illuminazione della cabina con colori dal rosso al blu al verde...

Poco prima dell'atterraggio viene servito uno snack, quando arriva il mio turno rimane solo la scelta di questo sandwich che lascio completamente intatto:

Trovo oscena la mappa... bruttissima (da notare che in ogni schermata viene mostrato lo stato di sorvolo):

Poco dopo atterreremo a Newark verso le ore 20:20 locali... pochissime foto utili:

In sostanza.... volo senza eventi particolari, seduta molto comoda in Y (forse tra le migliori provate), esperienza di volo davvero innovativa. La silenziosità non esiste (nettamente meglio il 380).
Bocciato il servizio di bordo lento e svogliato, il catering e alcuni sedili già con i braccioli rotti. Insomma bocciata BA in Y.
L'aereo davvero è bello l'esperienza è stata piacevole. Volare con il 787 è veramente un'altro mondo.

Ultima modifica:
Bello bello. Oh Ocean, come ho "cazziato" il nostro padre Roland, altrettanto vale per te. Ero lì quando sei partito ....

Molto interessante! Davvero impressionante la grandezza del finestrino!
La foto della pasta era inguardabile! Non pensavo che BA avesse un catering così scadente in Y.

Piccola domanda per i più tecnici, magari banale, ma è possibile che in un aereo di nuova generazione e concezione come il 787 non si riesca a mettere la scatola dell'ife da altre parti dell'aereo senza ridurre il pitch?

Tra l'altro thales fa anche la versione wireless di quell'ife... Senza scatola. E comunque potrebbero farla più piccola

Anche a me il poco che ero riuscito a stare mi aveva fatto una bella impressione !
Confermo l'impressione della business un po' troppo "compressa".
Per fortuna tua non hai avuto tutti gli imprevisti che abbiamo avuto noi e quindi ottima scelta !!
Grazie del tr .

Bello bello. Oh Ocean, come ho "cazziato" il nostro padre Roland, altrettanto vale per te. Ero lì quando sei partito ....

Chiedo venia... a breve ripasso per VCE!!! :) Thanks Dom!

Bellissimo!
Prenderò il 787 la settimana prossima... ma quello di Air India (speriamo bene :D)

Bel mezzo!!! Peccato che non adoro gli indiani....

Molto interessante! Davvero impressionante la grandezza del finestrino!
La foto della pasta era inguardabile! Non pensavo che BA avesse un catering così scadente in Y.

Confermo in pieno.... imbarazzante anche per un volo discount pagato 492€... AZ è nettamente meglio!

Mi farebbe piacere volare vicino a te la prossima volta, almeno ci penso io alla tua razione di cibo, tranquillo che non torna indietro intatto!!! :-)

Anche a me il poco che ero riuscito a stare mi aveva fatto una bella impressione !
Confermo l'impressione della business un po' troppo "compressa".
Per fortuna tua non hai avuto tutti gli imprevisti che abbiamo avuto noi e quindi ottima scelta !!
Grazie del tr .

La J sembra davvero compressa....

Bello, grazie.

Le mappe IFE di BA le trovo macchinose, lente e anche parecchio imprecise.

Quoto, sopratutto su un mezzo così recente!

Bello. Interessante il finestrino di "nuova generazione".

Grazie

Ottima testimonianza : i finestrini sono veramente enormi e anche dalle foto si ha comunque la sensazione che l'ambiente a bordo sia arioso e spazioso. Ben fatto!