[TR] VCE-LHR-EWR BA Y B787

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
0
NYC
Ed eccomi qui a scrivere un altro TR. Ultimamente viaggio spesso per lavoro verso gli States e per convenienza ho sempre volato con compagnie Sky Team tuttavia poiché il ritorno dagli States coincideva con il raduno di AC a Londra ho preferito scegliere una soluzione che mi permettesse di volare direttamente da LAS a Londra e visto che c'era la possibilità di provare il 787 la scelta è ricaduta su BA.

VCE - LHR BA579 28/01/2014 12:45 - 14:00 A319
LHR - EWR BA187 28/01/2014 17:25 - 20:10 B788

Purtroppo BA su VCE offre un solo volo giornaliero verso LHR e tra l'altro con orari scomodi per la maggior parte delle connessioni verso gli USA ma in questo caso il BA579 mi permette di proseguire sul BA187 con circa 3 e mezza di transito.

Arrivo a VCE la mattina alle 9.30 poiché devo sdoganare una parte di campionario che volerà in valigia con me. Al bar vengo accolto da questa pubblicità di un genio del marketing :morto: :

Senza titolo di oceandrive3, su Flickr

Faccio il check in e mi dirigo direttamente nella lounge dell'aeroporto gestita da Save e aperta anche ai passeggeri OneWorld e Star Alliance. Come già detto più volte la qualità del servizio e del cibo offerto è nettamente superiore alla lounge AZ.

Bottino di giornata:

Nel frattempo arriva il 319 BA che mi porterà a LHR:

Scendo vado al controllo passaporti (velocissimo) ed eccomi pronto all'imbarco:

Oggi a portarmi a LHR sarà G-EUOI un giovincello del 2001. Pochissimi passeggeri a bordo. Il mio posto è il 18A:

pitch:

Monitor:

e via pronti al decollo:

Decollo:

In volo sopra le Alpi:

Snack offerto (che lascerò li intatto):

Volo tranquillo, nessuna turbolenza ne particolari note e dopo circa 2h atterriamo a LHR e durante il taxi scatto qualche foto:

Sbarchiamo e salgo sul bus. Degna di nota la pulizia del mezzo.

Arrivo al T5 e grazie alla tessera One World riesco a fare i controlli di sicurezza e immigrazione in tempi brevissimi.
Il T5 si presenta così:

Mi dirigo verso la lounge Sud pluriconsigliata rispetto alla Nord.
Bellissimo il lampadario che accoglie l'ingresso:

La lounge BA è sviluppata su due piani. Il primo è riservato ai passeggeri di First e il secondo a tutti gli altri. Al primo piano è presente anche la Elemis SPA che offre massaggi e classiche attività più da centro estetico che da SPA, tuttavia è noto che il concetto SPA è differente tra Italia e resto del mondo.

Cicciobus in miniatura:

E cavallo ad accoglierci (Dicono che a MXP per sentirsi anche loro un grande HUBBE stanno pensando di acquistare qualche cavallo lampada da mettere all'ingresso delle lounge per poter competere con quelle internazionali):

Ad accogliere l'ingresso in lounge 5 desk di cui 2 con impiegate pressoché intente a fare altro e che nemmeno si accorgono di avere una persona davanti. L'ingresso da l'idea di essere in un ambiente moderno e che personalmente trovo ben curato. Lounge affollatissima e con poca scelta di cibo. Trovo ampia l'offerta alcolica.
Mangio un po' di frutta e successivamente mi concedo due Grey-Tonic.

Banco giornali carino. Di Italiano è presente solo La Repubblica (i Francesi in lounge almeno mettono almeno 2 quotidiani.... qui invece solo una scelta. Mah.)

I banchi cibo e bibite sono distribuiti in ampia misura in tutta la lounge e vi è diverso personale attento alla pulizia.

A breve il seguito....

"tuttavia è noto che il concetto SPA è differente tra Italia e resto del mondo."

e io che pensavo fosse una soc.per azioni.

Ottimo inizio Fede!!!
Domanda seria:le foto le hai fatte col cell?Perchè a parte alcune in fine,le altre hanno buona qualità.
davvero peccato per le ultimissime.
Però è sempre un piacere leggerti e i TR, grazie a persone come te, sono sempre per il sottoscritto un motivo di grande affezione a qs forum. Grande, prosegui!!! :):):)

Grazie (tranne che per le Hogan :D ), i TR sul 787 sono una primizia.
Mi sorprende il LHR semivuoto, essendo l'unico della giornata. Certo che, vedere un 3xd a BLQ con tanto di night stop, ed un solo daily ad orari pessimi a VCE, mi sorprende ancora di più.

sono confuso...sei la prima persona che dice di seguire il forum per oceandrive e i suoi TR.
Sicuro di stare bene?

Non xe vero! Io sono la seconda persona Che I TR e la classe nel vestire ma sopra tutto Le amiche
VIP di OD sono il motivo Che mi pago la quota come socio

Vai cosi anche se pare Che sta BA come AZ, AF,KL,DL,LH,OS,AA e tante altre e finita nella black list delle compagnie
Che non volerai mai piu. Che disgrazia

Di questo inizio TR salvo solo le Hogan, il resto e' da rifare completamente....

scherzo :D ... comunque le Hogan sono COMODE!!!

Ottimo inizio Fede!! Attendo con impazienza il TR sul 787!!!
Ma il campionario l'hai imbarcato in stiva? La tessera OW, tra i vari benefit, garantisce un secondo bagaglio gratuito da imbarcare?

Fede ma anche durante i nostri incontri ad Orlando e Miami avevi le Hogan? Non ricordo... Altrimenti ti avrei negato il saluto :D