[TR] VCE-JFK a/r

Blitz

Principiante
Utente Registrato
19 Luglio 2006
5,143
3
0
Padova, Veneto.
New York è una meta classica, classica ma speciale allo stesso tempo, per il suo fascino di luci, grattacieli e contrasti.
Dunque quale meta migliore per festeggiare il compleanno?
Ed è così che la mattina di martedì 22 settembre, giorno del mio compleanno, io e una mia amica ci troviamo in aeroporto a Venezia:
Check-in veloce (eravamo gli ultimi), sicurezza, brioche e cappuccino, sigaretta d'ordinanza e via al gate!

Prima però fotografo 1 ospite: Boeing 767-200 US Airways per Philadelphia

IMG_2735.jpg

Ad aspettarci c'è un Boeing 767-400 di Delta, in servizio come volo DL 187: prima volta che ne vedo uno e prima volta che ci salgo ;)

IMG_2737.jpg

767 ne avevo visti tanti, ma quello lungo con le "winglets" del 773 ER mi mancava, e devo dire che è proprio bello

Imbarchiamo in orario, ecco il mio posto

IMG_2738.jpg

IMG_2739.jpg

IMG_2740.jpg

IMG_2743.jpg

I 764 di DL, a differenza dei temuti 763, hanno gli interni Boeing Signature Interiors, e IFE AVOD completamente touch screen, spaziali!!

In orario perfetto inizia pushback e messa in moto, saltando davanti al 762 US che era in ritardo a causa di un pax disperso per l' aeroporto

IMG_2745.jpg

Passiamo davanti ad un 319 EasyJet

IMG_2749.jpg

e ce ne andiamo via!!! Decollo bello spinto con vista laguna!

IMG_2750.jpg

IMG_2754.jpg

IMG_2755.jpg

IMG_2756.jpg

IMG_2759.jpg

IMG_2762.jpg

si vira verso NW e si passano prima Treviso e poi Istrana

IMG_2768.jpg

IMG_2769.jpg

Fiume Brenta, Altopiano dei Sette Comuni, Trentino e Svizzera

IMG_2775.jpg

IMG_2776.jpg

IMG_2778.jpg

IMG_2779.jpg

IMG_2782.jpg

IMG_2785.jpg

IMG_2789.jpg

IMG_2790.jpg

Intanto dentro è tutto tranquillo, la gente si rilassa in attesa del pranzo...

IMG_2792.jpg

Speravo di riuscire a fotografare Zurigo dall' alto, ma la Svizzera era quasi completamente coperta di nuvole :(

IMG_2796.jpg

Iniziano i preparativi per il pranzo: mi aspettavo un crew di personale... con moltissima esperienza e 3 volte la distanza Terra-Sole all' attivo, invece a/v quasi tutte giovani e carine, più un a/v uomo sulla quarantina di quelli che una compagnìa aerea dovrebbe tenersi ben stretti: una persona deliziosa!
Ma veniamo al rancio:
aperitivo a base di noccioline e vino in cartone :o

IMG_2802.jpg

Intanto mi godo un po' di musica, e la scelta non manca, ci sono anche compilation house e techno

IMG_2803.jpg

Io e la socia mentre attraversiamo La Manica

IMG_2816.jpg

IMG_2817.jpg

IMG_2818.jpg

Arriva la sbobba: il look non è eccezionale ma è mangiabile, sinceramente mi aspettavo di peggio

IMG_2830.jpg

Dopo mangiato ci dedichiamo al duty free

IMG_2833.jpg

Ne approfitto per chiedere all' a/v citato sopra se ha una penna marcata Delta per la mia collezione: risponde che purtroppo in quel momento non ne ha, ma sarebbe andato alla ricerca...
ricompare dopo 10 minuti assieme ad una collega, entrambi con un megasorrisone dicendomi: "Qua dentro dovresti trovarla"

IMG_2835.jpg

Io per poco non faccio un infarto :D

IMG_2834.jpg

Intanto il volo prosegue

IMG_2839.jpg

e passano con un giro di noccioline piu' eventuali extra snack a pagamento

IMG_2842.jpg

E uno United ci sorpassa, sia di quota che di velocita'

IMG_2844.jpg

che effetto strano ste nuvolette :D

IMG_2847.jpg

Terra Canadese

IMG_2854.jpg

IMG_2856.jpg

IMG_2859.jpg

un angolino di Francia: St. Pierre et Miquelon

IMG_2866.jpg

quest' ala e' bellissima, l'unica che la puo' eguagliare e' quella del 777-300 ER

IMG_2869.jpg

snack pre-atterraggio: sta pizzetta al pesto non era niente male

IMG_2877.jpg

Halifax e il suo aeroporto

IMG_2878.jpg

Si inizia a frenare!!!!

IMG_2881.jpg

IMG_2887.jpg

Giu' la biancheria

IMG_2897.jpg

IMG_2898.jpg

IMG_2903.jpg

Touch down e frenata: BENVENUTI A NEW YORK!!

IMG_2905.jpg

Il variegato panorama di aerei e livree che si puo' vedere al JFK

IMG_2907.jpg

IMG_2910.jpg

IMG_2911.jpg

IMG_2913.jpg

IMG_2916.jpg

IMG_2917.jpg

Siamo atterrati con UN' ORA DI ANTICIPO: COMPLIMENTI!!!!!! :) :) :)
Attracchiamo al finger, sbarchiamo velocemente e via all' immigration: avendo come unico parmetro di riferimento Miami, mi aspettavo anche qua una coda di 1 ora con poliziotti quasi arroganti che chiedono anche quante volte vai al bagno in un giorno, invece qua coda breve e personale gentile, E VELOCE: due tre domande e via.
PS l' agente mi ha anche fatto gli auguri di buon compleanno dopo aver visto la data di nascita sul passaporto :)

Prima ciuspa sul suolo americano e via in taxi all' hotel, a Brooklyn, con stazione della metro a 200 m: in 15 minuti eravamo a Manhattan

IMG_2920.jpg

IMG_2921.jpg

IMG_2922.jpg

IMG_2926.jpg

Siamo stanchini, e complice una serie di brindisi coi prodotti acquistati al duty free di bordo, andiamo a cena e poi filiamo a nanna alle 21!!!!

Mercoledi' si comincia subito a darci dentro: via!

Sembra che abbia l' abbonamento agli hotel con annessa caserma dei pompieri :D

IMG_2929.jpg

chiesetta nana in mezzo ai grattacieli

IMG_2930.jpg

IMG_2931.jpg

Prendiamo il traghetto per Statua della Liberta' ed Ellis Island

E' lei!!! Miss Liberty!!!!

IMG_2935.jpg

IMG_2936.jpg

IMG_2950.jpg

IMG_2954.jpg

Miss Liberty e sullo sfondo i grattacieli della parte nel New Jersey di New York

IMG_2957.jpg

Manhattan dal traghetto

IMG_2963.jpg

Wall Street

IMG_2968.jpg

IMG_2972.jpg

Trinity Church dalla sede della Borsa

IMG_2969.jpg

e il torello scatenato che noi domiamo...

IMG_2975.jpg

verso Ground Zero, o meglio, il cantiere che diventera' un memoriale / stazione multimodale/ nuova torre

IMG_2979.jpg

IMG_2980.jpg

IMG_2981.jpg

IMG_2983.jpg

Non sapevo che Robocop si fosse arruolato nella NYPD! :) spaziale la livrea di questa macchina :D

IMG_2985.jpg

scene di follia newyorkese :D

IMG_2994.jpg

TIMES SQUARE: non penso abbia bisogno di commenti/descrizioni :)

IMG_3001.jpg

IMG_3002.jpg

IMG_3008.jpg

IMG_3011.jpg

IMG_3014.jpg

Dopo esserci ubriacati di luci, dirigiamo verso l' Empire State Building

IMG_3018.jpg

IMG_3017.jpg

IMG_3021.jpg

IMG_3024.jpg

IMG_3026.jpg

Giovedi' cominciamo prendendo direzione Rockfeller Center

IMG_3056.jpg

IMG_3064.jpg

IMG_3065.jpg

IMG_3066.jpg

Per chi non capisse che vende dolciumi, lo dice anche la targa!!!

IMG_3068.jpg

Passiamo a San Patrizio, la cattedrale cattolica (con tutti gli Irlandesi che ci sono a NYC, potevano chiamarla diversamente? :D )

IMG_3073.jpg

IMG_3075.jpg

IMG_3080.jpg

Un padovano non puo'non fotografare la cappella dedicata a Sant' Antonio da Padova

IMG_3089.jpg

Muovendoci verso United Nations Plaza notiamo un gran viavai di pompieri, polizia, e auto blu con scorta

IMG_3095.jpg

IMG_3098.jpg

IMG_3099.jpg

IMG_3100.jpg

IMG_3101.jpg

Piu' di cosi' non possiamo avvicinarci al Palazzo di Vetro, c'e' un mega meeting alle Nazioni Unite e c'e' President Obama!!!

IMG_3107.jpg

Ci consoliamo andando al Chrysler Building e poi a vedere Times Square di giorno

IMG_3108.jpg

IMG_3116.jpg

IMG_3125.jpg

Questo M&M e' convinto di essere Miss Liberty...

IMG_3126.jpg

Suo fratello invece e' convinto di essere King Kong...

IMG_3128.jpg

Ripartiamo

IMG_3129.jpg

IMG_3136.jpg

IMG_3138.jpg

Direzione Central Park

IMG_3145.jpg

IMG_3148.jpg

IMG_3165.jpg

IMG_3175.jpg

IMG_3185.jpg

IMG_3189.jpg

In una metropoli da 18 milioni di abitanti uno si aspetta di vedersi attraversare la strada da un SUV, non da uno scoiattolo!!!!

IMG_3168.jpg

Visto che qualcuno chiede cose insolite, eccovi il più avanzato mezzo di trasporto della polizia Newyorkese

IMG_3208.jpg

Panorama dall' hotel in Brooklyn

IMG_3223.jpg

Venerdì di nuovo in metro

IMG_3226.jpg

essendoci svegliati all' ora di pranzo, facciamo tappa hot sausage

IMG_3255.jpg

Ripassiamo per l' ennesima volta per Times Square dove troviamo il centro reclutamento delle US Armed Forces

IMG_3258.jpg

IMG_3259.jpg

IMG_3260.jpg

IMG_3264.jpg

IMG_3268.jpg

IMG_3278.jpg

e l' Hard Rock Café

IMG_3281.jpg

Si va al MoMa

IMG_3283.jpg

IMG_3284.jpg

IMG_3286.jpg

IMG_3289.jpg

IMG_3296.jpg

IMG_3302.jpg

IMG_3305.jpg

Per chi ha una buona vista, cercate di individuare il topone in mezzo ai binari che si gustava uno yoghurt rovesciato da uno dei milioni di pax della metro

IMG_3322.jpg

io invece ho un buon appetito, e una fame ancora migliore

IMG_3325.jpg

Per smaltire tutta quella carne ci vuole una bella passeggiata, quindi ce ne andiamo al Brooklyn Bridge

IMG_3332.jpg

IMG_3340.jpg

IMG_3338.jpg

Manhattan Bridge ripreso dal Brooklyn Bridge

IMG_3326.jpg

IMG_3352.jpg

Dirigiamo su Little Italy: che tristezza, che delusione: in mezzo a un mega quartiere cinese, una semplice stradina con tutti bar e ristoranti dal nome italiano, ma in cui lavorano tutte le razze del mondo tranne che gli italiani: non ne abbiamo visto UNO!!!!!!!

Andiamo a dormire va che è meglio... domani ci aspetta il Guggenheim con l' esposizione su Kandinsky!!|

IMG_3356.jpg

IMG_3358.jpg

IMG_3364.jpg

IMG_3367.jpg

IMG_3369.jpg

IMG_3370.jpg

Passiamo poi al Madame Tussaud's

IMG_3371.jpg

IMG_3376.jpg

IMG_3378.jpg

IMG_3385.jpg

IMG_3386.jpg

IMG_3399.jpg

IMG_3396.jpg

Usciamo e andiamo a fare un rapido giro di shopping (eufemismo, era tardissimo), e all' uscita da Macy's... ci stavano aspettando????

IMG_3410.jpg

La sera salutiamo così la città che non dorme mai...

IMG_3411.jpg

IMG_3414.jpg

Domenica il programma prevede visita alla USS Intrepid e ultimo shopping: purtroppo la pioggia rovina i programmi e smette solo quando partiamo per l' aeroporto :diavoletto:

Check-in all' automatica, coda (neanche corta) per scaricare i bagagli, controllo di sicurezza velocissimo (per fumare bisognava uscire dal terminal e l' ho fatto 3 volte senza mai trovar coda), giretto ai (pochi) negozi e pronti a partire :(

IMG_3416.jpg

Ecco il nostro aereo pronto al finger: trovate l' intruso :)

IMG_3418.jpg

L' imbarco comincia in ritardo, al gate troviamo gli articoli comprati al duty free

IMG_3422.jpg

SORPRESA: guardate un po' chi ho come vicino di gate!!! Gli avete deicato anche un topic su spot-it!!!!

IMG_3423.jpg

IMG_3424.jpg

E' proprio lui, il primo Boeing 757-200 Delta in livrea SkyTeam!!

Torniamo alle fasi di imbarco, sul volo DL 186 JFK-VCE:
La cabina di Business Class

IMG_3426.jpg

I nostri posti: mentre all' andata eravamo in F e G, adesso siamo in A e B.
LF 100%: volo in overbooking e richieste di volontari per partire il giorno successivo...

IMG_3428.jpg

IMG_3429.jpg

IMG_3430.jpg

IMG_3460.jpg

Un MD 80 ci passa dietro

IMG_3437.jpg

Pushiamo? macche'

IMG_3432.jpg

Ora che ci muoviamo ed iniziamo il taxi, fuori e' diventato cosi'...

IMG_3464.jpg

Sta diventando un' agonia, il cpt si scusa dicendo che c'e' traffico, le procedure di decollo son rallentate, e non sa nemmeno lui che numero siamo in coda per la partenza!!!!!! :astonished::astonished::astonished:
Poi addirittura a causa di pioggia E VENTO chiudono provvisoriamente la pista, benon...
La mia amica crolla, io mi distraggo con un po' di musica...

IMG_3462.jpg

IMG_3483.jpg

Alla fine decolliamo con +105: un'ora e trequarti di ritardo!!!!!!

IMG_3466.jpg

IMG_3475.jpg

Inizio a sentire anch' io la stanchezza, poi anche la desolazione per non poter fotografare fuori visto che ormai e' buio pesto...

IMG_3487.jpg

IMG_3488.jpg

Arriva la cena, sinceramente mi piaceva di piu' il pranzo dell' andata

IMG_3492.jpg

E buonanotte a tutti...

IMG_3496.jpg

IMG_3495.jpg

Risveglio... fuori la da qualche parte e' l' alba...

IMG_3500.jpg

Sopra la Francia ci portano la colazione, mangio solo la banana... intanto mi perdo tra ala e Alpi...

IMG_3503.jpg

IMG_3504.jpg

IMG_3508.jpg

IMG_3513.jpg

IMG_3514.jpg

Iniziamo a frenare e scendere, speravo di beccare Padova dall' alto ma passiamo piu' a sud, peccato...

IMG_3516.jpg

Ormai ci siamo, manca davvero poco...

IMG_3519.jpg

IMG_3517.jpg

Passiamo sopra la laguna

IMG_3525.jpg

Touch down e frenata, benvenuti a Venezia e finita la vacanza :(

IMG_3529.jpg

IMG_3531.jpg

Un amico di Daniele

IMG_3535.jpg

Al momento di sbarcare, approfitto della gentilezza di capocabina e piloti per mandarvi i saluti dal cockpit :):):)

IMG_3544.jpg

IMG_3541.jpg

Ultima modifica:
Ottimo finora! Quando andrò con Delta (=quanto avrò i sghei) proverò a chiedere una penna anch'io!
L'aereo aveva la vecchia livrea o quella nuova?

Ottimo TR, sempre bello andare a NY, aspetto di vedere il resto.
Devo dire che alla fine anche io sono sempre rimasto contento di DL, anche se e' una compagnia americana e sappiamo tutti che non sono famose per avere un prodcotto di livello elevato. Il pranzo in Y l'ho sempre trovato decente, anche se non fantastico, mi piace l'idea dell'ice cream e del trancio di pizza prima dell'atterraggio e mi piace la colazione: non sara speciale ma preferisco mangiarmi una banana e una bagel calda che magari mangiarmi del salame/prosciutto non particolarmente buono......anyway, non mi dilingo e aspetto il resto del TR

Bel TR!
Solo non mi torna una cosa. Parli di winglets, pero' io nella foto di muso non le vedo...

Avrei voluto postarlo prima ma purtroppo questi giorni sono presissimo, spero di completarlo per domani pomeriggio... Le "winglets" non sono del tipo classico, ma sono estensioni dell' estremita' alare come quelle montate su 777-300 ER e 777-200 LR... Solo che non ricordavo il loro nome esatto :D

Quando habitavo a Venezia mi ricordo che il sogno di tutti i veneziani era di prendere il Vce-Jfk della Delta. Chi la preso? Un padovan

Bel TR ma non spezarmelo in due parti un A/R per NYC e non dirmi che sei da qualche parte quando mi devi pagare un pranzo come promesso e io mi trovo nel veneto

Bello!

Quando habitavo a Venezia mi ricordo che il sogno di tutti i veneziani era di prendere il Vce-Jfk della Delta. Chi la preso? Un padovan

OVVIO!!!! :D:D:D

Bel TR ma non spezarmelo in due parti un A/R per NYC e non dirmi che sei da qualche parte quando mi devi pagare un pranzo come promesso e io mi trovo nel veneto

Bello!

Grazie :) magari fossero solo 2 parti, ho paura di finirlo anche in 4... :( son preso malissimo e lo carico a pezzi nelle mezzore libere tipo adesso che ho caricato la seconda parte del volo ed i primi 2 giorni... comunque per domani pomeriggio (ora italiana si intende :D ) dovrebbe essere finito :)
Quando arrivi?

OVVIO!!!! :D:D:D

Grazie :) magari fossero solo 2 parti, ho paura di finirlo anche in 4... :( son preso malissimo e lo carico a pezzi nelle mezzore libere tipo adesso che ho caricato la seconda parte del volo ed i primi 2 giorni... comunque per domani pomeriggio (ora italiana si intende :D ) dovrebbe essere finito :)
Quando arrivi?

Surprise, surprise
looks like morning in your eyes!

Quando scendo facio tremare anca i pie del leon. Tra poco

Bella questa parte anche. NUY non smentisce mai.