[TR] VCE-HKG-ZUH-KWE-HKG-VCE_EK 343+388, CZ+ HX 738_ot HK e China

MindOnAir

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
15 Luglio 2009
1,310
69
0
HKG-TSF-VCE
Ecco il tr dell'ultimo mio viaggio a HK e Cina, pubblicato con diversi mesi di ritardo causa robe vari, buona lettura.

La meta, èmolto battuta quindi per indorare la pillola ho inserito qualche sorpresina retrò, un pizzico di A380, un paio di voli interni in Cina, un pò di deliziosi piatti di cucina locale abbinata a numerosi bicchieri di buon vino italiano!

Tutto comincia sabato primo di settembre, vi do una serie di indizi per indovinare l'aeroporto... parquet e spritz :)

TRhksett1248FILEminimizer.jpg

In attesa per il check-in mi raggiunge l'amico D. che pazientemente trascorre con me i 20 minuti di attesa in coda, GRAZIE!!!!!! Te vansi un spriss!!!
Anca dò!

Mi sono dimenticato di fotografare la coda chilometrica ai controlli di sicurezza, il megaposter di intimissimi che li sovrasta mi ha deconcentrato :)

I desk in economy sono 3 ma le operazioni vanno a rilento a causa di continui problemi con i pesi\misure dei bagagli delle molte famiglie presenti, con evidenti problemi di comprensione linguistica.

Con la compagnia di Dubai avevo già volato nel 2010 con medesima destinazione. Nel frattempo le cose sono cambiate, da VCE è stata aggiunta una seconda frequenza giornaliera e cambiato l'AM con uno più capiente anche se più lento :)

A340-300

TRhksett121FILEminimizer.jpg

TRhksett1250FILEminimizer.jpg

L'aereo è pieno a tappo in economy, direi attorno al 90% almeno ( non me l'aspettavo vista la seconda frequenza introdotta da pochi mesi).

In fase di prenotazione avevo scelto un posto lato finestrino a fianco di un posto "vincolato", che non avevo idea di cosa volesse dire ma ero curioso di saperlo (e pronto a farne le eventuali spese :)

Ecco il mio posto.

TRhksett123FILEminimizer-1.jpg