[TR] VCE-CDG-MEX-LIM-SCL-LIM-AMS-VCE -2 parte- Fine TR

MaxVCE

Utente Registrato
6 Novembre 2005
583
0
45
Feltre (BL), Veneto.
www.airfleets.net
Prima parte del TR: http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=103740

Proseguo ora il TR con qualche foto del quartiere di Miraflores a Lima dove mi fermo 3 giorni… Poi voli LAN in Y per SCL e in fine il ritorno da LIM in J con KLM…

RIMG0641.jpg

RIMG0639.jpg

RIMG0648.jpg

A Lima i casinò non mancano…

RIMG0638.jpg

RIMG0651.jpg

Il centro Lacomar fatto da varie terrazze con vista oceano pacifico dove ci sono ristoranti e negozi di buon livello.

RIMG0634.jpg

RIMG0632.jpg

RIMG0629.jpg

RIMG0631.jpg

RIMG0635.jpg

Arriva l’ora di fare un salto a Santiago del Cile, per la tratta uso LAN che offre vari collegamenti giornalieri. Acquisto sul sito LAN il volo A/R in economy perché non mi sembra il caso per il tempo di volo (3 ore e 45 min) di spendere 1100 euro per la J contro i 560 della Y.
Faccio il check-in online in hotel e scelgo l’ultima fila sperando di non trovarmi nessuno a fianco… poi con buone 2 ore di anticipo vado in apt.
Entro rapidamente e vado in a mangiare qualcosa, Lima è davvero un ottimo apt, organizzato e pulito…

RIMG0654.jpg

RIMG0655.jpg

La fauna sarebbe interessante ma il corridoio e i doppi vetri impediscono foto decenti…

RIMG0652.jpg

Arriva il mio 767…

RIMG0657.jpg

RIMG0658.jpg

L’imbarco ben ordinato inizia con 40min di anticipo, salgono i clienti di J e con tessere OW di livello poi noi… vedo subito che non siamo tanti da riempire tutto il 767… ecco il mio posto!

RIMG0661.jpg

RIMG0664.jpg

Imbarco terminato e ho il posto a fianco libero… il volo sarà sul 60%!
Il sedile è davvero comodo per essere una Y… ottimo recline anche se sono in ultima fila… il sedile si reclina come gli altri e la seduta si sposta in avanti seguendo il recline dello schienale.
Push back, taxi e decolliamo…

Provo una foto ma con la compatta viene un c…..

RIMG0669.jpg

Il PVT è il migliore che abbia mai visto in Y… da far invidia a molte big…

RIMG0672.jpg

RIMG0674.jpg

RIMG0675.jpg

RIMG0666.jpg

RIMG0668.jpg

RIMG0676.jpg

RIMG0677.jpg

Arriva la cena e anche se ho già mangiato provo per curiosità… bevo qualcosa e poi dormo fino alla discesa su Santiago…

RIMG0678.jpg

Certo se tutte le compagnie OW fossero come LAN ci farei un pensierino… Non è la prima vota che uso LAN però ogni volta è un piacere, aerei nuovi, personale gentile e attento, ottimo confort anche in economy…

Arrivo alle 2 di notte in Cile, timbro sul passaporto velocissimo, bagaglio e mi dirigo subito al Holiday Inn di fronte al terminal…
Dopo un giorno a Santiago devo ritornare a Lima per un pranzo di lavoro e poi si riparte per VCE via AMS in J con KLM…

Andiamo con ordine… ecco SCL apt…

RIMG0685.jpg

Entro e faccio il check-in alle macchinette, lascio il bagaglio ed entro…

RIMG0683.jpg

Anche qui le foto sono difficili… faccio solo questo nuovo CRJ Pluna per Montevideo…

RIMG0687.jpg

Il mio volo LA600 per Lima in realtà è un SCL-LIM-LAX operato con 343… Mentre 10 minuti prima parte un SCL-LIM-JFK operato con 763…

RIMG0689.jpg

Questa volta siamo quasi pieni… molti proseguono per Los Angeles.. però in ultima fila ho a fianco il posto libero anche questa volta… il 343 ha gli stessi sedili del 767 e stesso sistema PVT…

RIMG0691.jpg

RIMG0693.jpg

RIMG0665.jpg

Come sempre decollo “soft”…

RIMG0696.jpg

RIMG0700.jpg

Arrivati in quota una parte del crew va a nanna…

RIMG0702.jpg

Gli altri fanno il servizio… guardo il piatto principale, non mi ispira e lo lascio…

RIMG0704.jpg

Preferisco riposare… sento la stanchezza e dopo 13 giorni in giro ho voglia di ritornare a casa… per fortuna arrivo a Lima e vado nel hotel che c’è in apt, un Ramada appena discreto ma caro impestato per essere in Perù... il giorno dopo mi alzo, faccio la valigia, lavoro e pranzo in hotel… finalmente arriva l’ora di ripartire per casa…

Lima Jorge Chavez International airport…

RIMG0709.jpg

RIMG0710.jpg

Entro e vado alla zona check-in KLM… mi dicono che la J è quasi piena, chiedo allora di darmi un posto corridoio, tanto si vola di notte…

RIMG0713.jpg

RIMG0711.jpg

Molto velocemente mi dirigo ai controlli, tutto veloce e ben organizzato… compreso il pagamento della tassa di uscita (31USD!!!)…
Faccio un giro e poi cerco la saletta…

RIMG0716.jpg

IMG00020-20091023-2353.jpg

Ottima scelta di bevande e spuntini + zona relax…

jpg.jpg

IMG00019-20091023-2328.jpg

Dopo questa foto vengo chiamato al rapporto dalla “capo sala” una str….a mondiale… niente foto!!! Vietato!!!!
Me ne vado incaxxx dalla sala e per fortuna è già arrivato il bestione…

RIMG0717.jpg

Preparano le file per l’imbarco… dei pax J, elite – elite plus e Y standard… siamo belli pieni e solo in J siamo almeno 7 italiani… poi qualche inglese, 5 o 6 francesi e chiaramente alcuni olandesi…
Iniziamo l’imbarco e salgo subito per scattare le prime foto della cabina… non ho mai volato con KLM e sono molto curioso… voglio vedere la differenza con le J di AF e di AZ sui 777…

RIMG0718.jpg

RIMG0719.jpg

RIMG0720.jpg

RIMG0721.jpg

RIMG0722.jpg

A parte la configurazione 2-3-2 che non mi piace, i sedili mi sembrano molto comodi, non si reclinano completamente ma si arriva in una ottima posizione per riposare e cosa importante con il poggia piedi e i sedili di stoffa non si scivola durante il riposo… forse solo gli AF nuovi sono leggermente migliori come confort…
Il personale viene subito a salutare, prende le giacche e porta il drink… dopo portano il menu e un “questionario” dove segnare cosa vogliamo per colazione…

Qui l’amenity kit spartano di KLM…

a111.jpg

Siamo quasi pronti, rulliamo e nel mentre il crew chiede se c’è un medico a bordo… già??? Una signora non si sente bene… perfetto… dopo 20 min di attesa il comandante dice che è tutto ok e si parte… bo… certo se una persona sta male non mi sembra una buona idea farsi 12 ore e qualcosa di volo… alla fine tutto filerà liscio, forse solo un problema di tensione nervosa…

RIMG0724.jpg

Decollo e salita decisa da 777, dopo solo 30 minuti stanno già servendo l’aperitivo…

RIMG0726.jpg

Guardo cosa offre il sistema pvt… e subito mi devo arrabbiare…

RIMG0725.jpg

Ma possibile che ci siano tutte le lingue tranne l’italiano!!!??? Volo in c/s con AZ e niente sistema in italiano… un solo film nella nostra lingua… e basta!!! Va bene tutto, però cavolo non mi sembra giusto!!! Almeno in J 5 o 6 film in italiano dovrebbero esserci visto il c/s con AZ e vista la grande presenza di italiani… Lasciamo perdere, scelgo spagnolo e mi vedo l’ultima parte di un film che non avevo finito di vedere all’andata con AM…

Inizia il servizio cena svolto in maniera molto professionale, il personale parla olandese, inglese e spagnolo… la signorina che serve dalla mia parte mi parla in inglese ma io anche se non ho particolari problemi con l’inglese rispondo in spagnolo per metterla alla prova… (il volo è da un paese di lingua spagnola quindi…) subito la signorina cambia lingua e mi sorprende con un ottimo “castigliano” che poi userà per le comunicazioni con me fino all’arrivo! Bene!!!

Ottimo antipasto…

RIMG0727.jpg

Piatto principale discreto…

RIMG0729.jpg

Sono pieno e lascio perdere i formaggi… solo frutta e te’…

RIMG0730.jpg

Intanto siamo sopra Maracaibo diretti verso l’oceano…

RIMG0731.jpg

RIMG0732.jpg

RIMG0733.jpg

RIMG0734.jpg

Dopo questo punto, spengo e mi metto a dormire fino a qui…

RIMG0735.jpg

Intanto inizia la colazione… davvero buona…

RIMG0736.jpg

Manca poco, siamo belli veloci…

RIMG0737.jpg

RIMG0738.jpg

Arrivati… devo correre perché ho solo 55min per il mio volo verso VCE… ma prima saluto il bestione…

RIMG0739.jpg

Coda assurda al controllo passaporti… non conosco AMS per le connessioni però mi pare troppo 30 min per passare alla zona schengen… il mio volo per VCE inizia l’imbarco puntuale… ecco il vecchio 734 pronto…

RIMG0741.jpg

Salgo ed ho prima fila finestrino… mi aspetto di viaggiare con posto bloccato a fianco invece sale una coppia dagli USA e si siedono al mio fianco… possibile che KLM non blocchi neanche il sedile centrale nella J europea??? Quindi l’unica differenza con la Y è il cibo…??? Non chiedo nulla anche perché sono stanco e non vedo l’ora di arrivare a VCE… faccio solo una foto alla prima neve della stagione sulle alpi…

RIMG0742.jpg

Arrivo a VCE in orario e subito mi rendo conto che il freddo è davvero iniziato qui in veneto e peggio ancora nella mia provincia…

---FINE---

Bellissimo TR...

Allora un paio di cose.
Gli aerei LAN non sono poi tanto nuovi, solo che hanno rifatto a tutti gli interni, come ha fatto AirCanada da zero, investendo molto sul prodotto... che infatti e' ottimo.
AZ dovrebbe fare una cosa simile...

Le poltrone di LAN penso le rivediate presto.... da qualche parte.

Per quando riguardo KLM io mi trovo sempre molto bene, il personale lo trovo OTTIMO!
L'unica cosa quel sedile e' molto comodo quando in relax, ma lo trovo scomodissimo per dormire, e' un prodotto nuovo, ma "datato".

Per la J europea, si quella di KLM e' scandaloso che non blocchino il sedile centrale...

Va beh al freddo a Feltre spero tu ci sia abituato, è pure un luogo comune...!
Bellissimo e inusuale TR!

abituato sono abituato al freddo ma lo odio.... mi distrugge fisicamente e moralmente!

Bellissimo TR...

Allora un paio di cose.
Gli aerei LAN non sono poi tanto nuovi, solo che hanno rifatto a tutti gli interni, come ha fatto AirCanada da zero, investendo molto sul prodotto... che infatti e' ottimo.
AZ dovrebbe fare una cosa simile...

Le poltrone di LAN penso le rivediate presto.... da qualche parte.

Per quando riguardo KLM io mi trovo sempre molto bene, il personale lo trovo OTTIMO!
L'unica cosa quel sedile e' molto comodo quando in relax, ma lo trovo scomodissimo per dormire, e' un prodotto nuovo, ma "datato".

Per la J europea, si quella di KLM e' scandaloso che non blocchino il sedile centrale...

Hai ragione, LAN ha investito molto per sistemare gli aerei e si vedono i risultati... Ottima compagnia!
Grazie per la conferma sulla J europea di KLM... Assurdo ma vero quindi!

Grazie del TR, tutto molto bello.
Devo proprio decidere tra IB e KL per la trasferta di LIMA del prossimo gennaio: avendo già provato la (triste per alcuni versi) J di IB sono molto tentato dal provare KLM e credo che lo farò.

Consigli per il volo e per la città di Lima?????

Grazie del TR, tutto molto bello.
Devo proprio decidere tra IB e KL per la trasferta di LIMA del prossimo gennaio: avendo già provato la (triste per alcuni versi) J di IB sono molto tentato dal provare KLM e credo che lo farò.

Consigli per il volo e per la città di Lima?????

Prova assolutamente KL! Lima non la conoscevo era la prima volta che ci andavo e mi sono fermato solo a Miraflores che non è male come zona, ci sono vari ristoranti buoni e un centro tranquillo, certo se hai tempo devi visitare il centro storico e postarci delle foto!!!!

Bel TR!..sempre positiva la LAN Chile gia´da anni
ps In Brasile hai clienti?

Niente clienti in Brasile, speriamo in futuro anche se dubito viste le politiche protezioniste del paese...

Grazie a tutti!!!

Urca che bello! letto veramente volentieri!!!
Sono d'accordo con te, quelli di KLM sono dei minchioni a non proporre film in italiano, almeno in J, ma dico io, non possono scambiarsi due CD con AZ... ma AZ nella sua J propone film in olandese?

Non parlarmi del freddo di Feltre, a marzo ho fatto "l'apertura" della trota dalle tue parti, freschino alle 5.30 di mattina ( si è anche vero che me la vado a cercare da solo...)

Ottima anche questa seconda parte.

Molto bene LAN che non ho mai provato.

Il prodotto J di KLM è valido, anche se secondo me rimane una spanna sotto a quello della proprietaria Air France.

D'ogni modo anni luce rispetto avanti alla J di Aeromexico che avevi postato nella prima parte.

Bel TR, interessante. Certo che non costano poco le compagnie sudamericane, 560 € per un LIM-SCL... ecco dove trovano i soldi per rifare gli aerei. :D

bellissimo TR! e LAN si riconferma una ottima compagnia, ho volato un po di volte con LAN Argentina e mi sono sempre trovato benissimo

Urca che bello! letto veramente volentieri!!!
Sono d'accordo con te, quelli di KLM sono dei minchioni a non proporre film in italiano, almeno in J, ma dico io, non possono scambiarsi due CD con AZ... ma AZ nella sua J propone film in olandese?
Se è questo che intendevi, non esistono film doppiati in olandese (a parte alcuni cartoni animati, per i bambini che non sanno ancora leggere i sottotitoli).