Come promesso ecco il TR del mio ultimo viaggio con la famiglia. Prima di partire avevo intenzione di strutturare
il TR in un certo modo documentando per ogni singolo volo tutte le varie fasi, ma viaggiare con un bimbo di 20 mesi
non sempre consente di fare quello che ci si era programmati
Ho deciso di pubblicare tutto lo stesso , magari a qualcuno sarà comunque utile. Ma veniamo al dunque ...partiamo!
L'indecisione sulla meta ci è rimasta fino all'ultimo e nonostante il "consiglio" di Sokol di andare alle Hawaii
scegliamo la destinazione che avevamo inizialmente deciso (scelta provvidenziale vista la nube tossica di
Fukushima) : una decina di giorni in Messico (Riviera Maya, Playa del Carmen) e poi sulla via del rientro un week-
end lungo a Miami.
Per 513,00 Euro acquisto un VCE-AMS-MEX-CUN e rientro MIA-JFK-VCE, a tratta CUN-FLL acquistata con JETBLUE a 80€ a
persona. Direi un ottimo prezzo. Oltretutto ho avuto modo di provare 4 compagnie che non avevo mai utilizzato : KLM
fino a MEX, poi Aeromexico fino a CUN , Jetblue fino a FLL e poi Delta .
Il volo per AMS parte presto la mattina. Ecco le prime partenze..
Qualcuno in famiglia reclama la colazione
Nel frattempo il "nostro" 737 si risveglia dal torpore notturno...
a bordo
Partiamo con oltre un'ora di ritardo causa nebbia ad AMS
Lo spettacolo delle Alpi
Siamo qui
Nel frattempo inizia il servizio di bordo. La colazione comprende un panino con prosciutto e un panino al
burr
ptiamo per il succo d'arancia
Pitch più che soddisfacente (sono alto 1,90)
safety card
Uno sguardo al galley
mentre mio figlio si sistema la cintura...
la stanchezza comincia a farsi sentire
Atterriamo mantenendo l'ora di ritardo ma tanto abbiamo la coincidenza nel pomeriggio e questo consente di fare
qualche scatto alla fauna locale. Garuda in partenza per Giacarta
Lui invece è pronto per Manila...
Qualche coda della Transatlantica Alleanza...
Lui se ne va al JFK
Una delle migliori macchine in circolazione
Special Livery Martinair Holland
e un Iran Air
ecco un cartellone pubblicitario che spiega perché si dovrebbe viaggiare Air China...
e finalmente riesco a immortalare uno degli MD-11 di KLM
Nel frattempo è arrivato il "nostro" 744 Combi
Tutti i 747 KL sono stati riconfigurati : l'ultimo a novembre 2010. Il risultato è questo :
Inizia il servizio di bordo e diamo un occhio al menu che si può trovare tra le funzionalità dell'IFE..
Mentre attendiamo le nostre portate di sotto è così
stiamo per lasciare le coste irlandesi
Pranzo : pollo con riso al curry (piuttosto speziato ma buono) e insalata di cous cous zucchine, feta greca uvetta
e pinoli con una manciata di menta... questo era eccezionale tanto che lo abbiamo riproposto a una cena una volta
rientrati a casa! Il dessert consisteva in una delicatissima mousse di mango e albicocche. Uno dei migliori
catering di economy mai provati. Una volta rientrato a casa ho scoperto che nel 2010 KLM si è classificata al 9
posto superando Air France per la qualità dei pasti in Y tra le compagnie mondiali
Per il piccolo invece il kids meal box.. molto apprezzato!
e dopo aver mangiato... ci si dedica a un po' di sana lettura!
pitch
e gelato finale
Non poteva mancare una foto con i motori
Siamo arrivati a MEX in anticipo di 20 minuti. Essendo molto stanchi ed essendo il volo notturno non ho fatto oto
della tratta MEX-CUN...
Dopo aver trascorso una decina di giorni a zonzo per la riviera Maya è ora di partire per Miami. Abbiamo la
"fortuna" di partire da CUN l'ultimo giorno del congresso mondiale antidroga pertanto troviamo l'aeroporto
abbastanza militarizzato. Il nostro volo è un CUN-FLL perché volevo provare JetBlue.
Ecco la situazione delle partenze
l'aeroporto di CUN non è niente di particolare
Finalmente saliamo a bordo del nostro 320 per FLL
Lo spazio a disposizione è davvero notevole
guardate qua
Le bevande e gli snack sono gratuiti e a volontà.
e viene parecchio sottolineato
Menu
Mappa delle destinazioni
nel frattempo passiamo sopra Cuba
e atterriamo con non poche turbolenze a FLL.
trascorriamo i successivi 3 gg a Miami Beach, ma passano in fretta ed è già ora di rientrare a VCE via JFK con
Delta. Il volo sarà operato da un 320 DL piuttosto spartano. Il servizio non è un granchè.
Lui ci porterà a New York
TAM sullo sfondo
Il volo è uneventful ed dovendo badare al piccolo non mi concentro molto sulla fotografia. Al JFK complice il lungo
transito ho un po' più di tempo : peccato che il tempo non fosse dei migliori..
Virgin Atlantic in arrivo da LHR
Delta una impressionante flotta di 767
ma c'è anche il cucciolo di casa
Martinair Cargo
una delle livree che mi piacciono di più su uno degli aerei più belli in circolazione
Austrian da VIE
Improvvisamente mia moglie mi vede entrare in un negozio di creme e mi segue incuriosita... quando dietro gli
scaffali vede questo esclama... "ah..ecco mi sembrava impossibile che il tuo interesse fosse per le creme..".
Come vorrei lavorare con questa vista :
Osservo tutte le operazioni fino a che questo 747 non lascia l'aeroporto per raggiungere NRT
Abbandono il negozio e me ne torno alla vetrata del ristorante per ammirare il paesaggio..nel frattempo noto la
coda di una nota compagnia italiana....
e dopo un po' fa rientro alla base
infine il mio primo contatto con l'A380...devo dire che dal vivo perde un po' del suo fascino, è sicuramente un
concentrato di tecnologia ma alla vista appare tozzo e sproporzionato...
LH è pronta per riportare il suo bestione a Francoforte
e io riesco a immortalare il fatidico momento
Qualche altro scatto prima di lasciarvi
Jet blue
e per finire un 767 american
Purtroppo non sono riuscito a documentare il tutto come avrei voluto, ma lo condivido volentieri lo stesso!
Alla prossima!!!
A breve posterò qualche foto OT della vacanza...eccole :
http://www.aviazionecivile.com/vb/s...-MIA-JFK-VCE&p=1196436&viewfull=1#post1196436
il TR in un certo modo documentando per ogni singolo volo tutte le varie fasi, ma viaggiare con un bimbo di 20 mesi
non sempre consente di fare quello che ci si era programmati

Ho deciso di pubblicare tutto lo stesso , magari a qualcuno sarà comunque utile. Ma veniamo al dunque ...partiamo!
L'indecisione sulla meta ci è rimasta fino all'ultimo e nonostante il "consiglio" di Sokol di andare alle Hawaii
scegliamo la destinazione che avevamo inizialmente deciso (scelta provvidenziale vista la nube tossica di
Fukushima) : una decina di giorni in Messico (Riviera Maya, Playa del Carmen) e poi sulla via del rientro un week-
end lungo a Miami.
Per 513,00 Euro acquisto un VCE-AMS-MEX-CUN e rientro MIA-JFK-VCE, a tratta CUN-FLL acquistata con JETBLUE a 80€ a
persona. Direi un ottimo prezzo. Oltretutto ho avuto modo di provare 4 compagnie che non avevo mai utilizzato : KLM
fino a MEX, poi Aeromexico fino a CUN , Jetblue fino a FLL e poi Delta .
Il volo per AMS parte presto la mattina. Ecco le prime partenze..

Qualcuno in famiglia reclama la colazione

Nel frattempo il "nostro" 737 si risveglia dal torpore notturno...

a bordo

Partiamo con oltre un'ora di ritardo causa nebbia ad AMS

Lo spettacolo delle Alpi

Siamo qui

Nel frattempo inizia il servizio di bordo. La colazione comprende un panino con prosciutto e un panino al
burr

Pitch più che soddisfacente (sono alto 1,90)

safety card

Uno sguardo al galley

mentre mio figlio si sistema la cintura...

la stanchezza comincia a farsi sentire

Atterriamo mantenendo l'ora di ritardo ma tanto abbiamo la coincidenza nel pomeriggio e questo consente di fare
qualche scatto alla fauna locale. Garuda in partenza per Giacarta

Lui invece è pronto per Manila...

Qualche coda della Transatlantica Alleanza...

Lui se ne va al JFK

Una delle migliori macchine in circolazione

Special Livery Martinair Holland

e un Iran Air

ecco un cartellone pubblicitario che spiega perché si dovrebbe viaggiare Air China...

e finalmente riesco a immortalare uno degli MD-11 di KLM

Nel frattempo è arrivato il "nostro" 744 Combi

Tutti i 747 KL sono stati riconfigurati : l'ultimo a novembre 2010. Il risultato è questo :

Inizia il servizio di bordo e diamo un occhio al menu che si può trovare tra le funzionalità dell'IFE..

Mentre attendiamo le nostre portate di sotto è così

stiamo per lasciare le coste irlandesi

Pranzo : pollo con riso al curry (piuttosto speziato ma buono) e insalata di cous cous zucchine, feta greca uvetta
e pinoli con una manciata di menta... questo era eccezionale tanto che lo abbiamo riproposto a una cena una volta
rientrati a casa! Il dessert consisteva in una delicatissima mousse di mango e albicocche. Uno dei migliori
catering di economy mai provati. Una volta rientrato a casa ho scoperto che nel 2010 KLM si è classificata al 9
posto superando Air France per la qualità dei pasti in Y tra le compagnie mondiali

Per il piccolo invece il kids meal box.. molto apprezzato!

e dopo aver mangiato... ci si dedica a un po' di sana lettura!

pitch

e gelato finale

Non poteva mancare una foto con i motori

Siamo arrivati a MEX in anticipo di 20 minuti. Essendo molto stanchi ed essendo il volo notturno non ho fatto oto
della tratta MEX-CUN...
Dopo aver trascorso una decina di giorni a zonzo per la riviera Maya è ora di partire per Miami. Abbiamo la
"fortuna" di partire da CUN l'ultimo giorno del congresso mondiale antidroga pertanto troviamo l'aeroporto
abbastanza militarizzato. Il nostro volo è un CUN-FLL perché volevo provare JetBlue.
Ecco la situazione delle partenze

l'aeroporto di CUN non è niente di particolare

Finalmente saliamo a bordo del nostro 320 per FLL

Lo spazio a disposizione è davvero notevole

guardate qua

Le bevande e gli snack sono gratuiti e a volontà.
e viene parecchio sottolineato

Menu

Mappa delle destinazioni

nel frattempo passiamo sopra Cuba

e atterriamo con non poche turbolenze a FLL.
trascorriamo i successivi 3 gg a Miami Beach, ma passano in fretta ed è già ora di rientrare a VCE via JFK con
Delta. Il volo sarà operato da un 320 DL piuttosto spartano. Il servizio non è un granchè.
Lui ci porterà a New York

TAM sullo sfondo

Il volo è uneventful ed dovendo badare al piccolo non mi concentro molto sulla fotografia. Al JFK complice il lungo
transito ho un po' più di tempo : peccato che il tempo non fosse dei migliori..
Virgin Atlantic in arrivo da LHR

Delta una impressionante flotta di 767

ma c'è anche il cucciolo di casa

Martinair Cargo

una delle livree che mi piacciono di più su uno degli aerei più belli in circolazione

Austrian da VIE

Improvvisamente mia moglie mi vede entrare in un negozio di creme e mi segue incuriosita... quando dietro gli
scaffali vede questo esclama... "ah..ecco mi sembrava impossibile che il tuo interesse fosse per le creme..".
Come vorrei lavorare con questa vista :

Osservo tutte le operazioni fino a che questo 747 non lascia l'aeroporto per raggiungere NRT

Abbandono il negozio e me ne torno alla vetrata del ristorante per ammirare il paesaggio..nel frattempo noto la
coda di una nota compagnia italiana....

e dopo un po' fa rientro alla base

infine il mio primo contatto con l'A380...devo dire che dal vivo perde un po' del suo fascino, è sicuramente un
concentrato di tecnologia ma alla vista appare tozzo e sproporzionato...

LH è pronta per riportare il suo bestione a Francoforte

e io riesco a immortalare il fatidico momento

Qualche altro scatto prima di lasciarvi

Jet blue

e per finire un 767 american

Purtroppo non sono riuscito a documentare il tutto come avrei voluto, ma lo condivido volentieri lo stesso!
Alla prossima!!!
A breve posterò qualche foto OT della vacanza...eccole :
http://www.aviazionecivile.com/vb/s...-MIA-JFK-VCE&p=1196436&viewfull=1#post1196436
Ultima modifica: