[TR] VCE-AGP-LIS-VCE con VOLOTEA e U2

ronald Mc donald

Utente Registrato
25 Agosto 2010
2,540
0
36
vce-tsf-vrn
Mi scuso fin da subito con quelli che si aspettavano un TR con più donzelle che aerei ma purtoppo questo offriva il mercato e mi sono dovuto adattare...a malincuore.
Detto ciò,posso partire con la narrazione visto che il supporto fotografico è alquanto vomitevole.
Come già scritto in altro thread,arrivo a VCE il pomeriggio del 27 e lo trovo stranamente sonnolento...mi aspettavo almeno un pò di ressa vista la concomitanza col ponte invece nada de nada.
Se devo essere onesto,l'ho trovato abbastanza sporco,con carte,bicchieri,lattine,tazzine,tazzone e quant'altro la feccia umana possa abbandonare un pò dove capita.

IMG_2574.jpg

Situazione all'esterno prima

IMG_2573.jpg

e dopo

IMG_2576.jpg

Arriva il momento dell'imbarco...subito il volo era dato in ritardo d 25 minuti ma poi l'aereo arriva in orario e ci imbarchiamo tramite cobus.Appena arrivo sulla scaletta sfodero la mia fotocamera ma qualcosa non va...non si accende.Inizio a imprecare un pò,non tanto per la fotocamera e le foto al 717,quanto perchè mi sono fatto sorpassare da una super gnocca che non sono riuscito a fotografare.
Arriviamo a bordo e dopo un pò la mia fotocamera riparte più sprintosa che mai...altre imprecazioni di conseguenza ovviamente.
Mi dirigo verso il mio posto 23B anche se beatamente occupato da un tipo...non mi capacito come uno possa scegliere di sedersi al 23B con mezzo aereo vuoto e per di più in un posto che fa schifo...a mati e macachi no se ghe comanda diceva mio nonno!
Ah mi sono dimenticato di dare i dati del LF,per i fanatici del LF appunto...saremo stati una 50ina di persone quindi molto basso.
Configurazione a 115 posti A,B,C,E,F.
Un pò di foto dal di dentro

IMG_2578.jpg

istrucciones de seguridad

IMG_2581.jpg

dettagli

IMG_2593.jpg

pannello superiore

IMG_2594.jpg

pitch

IMG_2595.jpg

altri particolari dell'uscita di emergenza

IMG_2600.jpg

foto e ancora foto della cabina

IMG_2603.jpg

ala del 717

IMG_2605.jpg

cesso 1

IMG_2606.jpg

cesso 2

IMG_2607.jpg

cabina e ancora cabina

IMG_2612.jpg

IMG_2619.jpg

pitch non emergency exit

IMG_2625.jpg

Capitolo AV:2 ragazzi da 25 anni (uno dei quali capocabina) più donna da 35 anni.Impegno profuso buono ma di lavoro ce n'è da fare.Nota dolente:carrello bar da pagare solo con carta di credito e scena tristissima di uno che prende panino + bibita ma la carta non funziona (non chiedetemi dove risiedesse il problema),risultato mesta restituzione di panino e bibita.Ripeto scena veramente triste con capocabina imbarazzato e cliente sbalordito.
In tutto questo,volo che scorre tranquillo fino a 500m da Malaga,dove inizia a ballare bellamente con tanto di toccata scomposta e penso anche un pò storta (stile bilbao per intenderci).
Fatto anche questo ci dirigiamo al finger...
Compagni olandesi

IMG_2624.jpg

Sbarco veloce e foto di rito

IMG_2626.jpg

Benvenuti a Malaga

IMG_2628.jpg

Riassumendo,partenza in leggerissimo ritardo e arrivo in orario.Volo tranquillo,finale a parte.Diciamo che come prima impressione non è male,c'è da lavorare ma diciamo che scommetto i miei 2 cents su questa compagnia.
Ps=divise degli AV imbarazzanti...non ho fatto una foto solo perchè mi sembrava umiliante per loro ma credetemi,vestiti in modo pessimo con scarpe inguardabili.Ora non me ne voglia il responsabile addetto alle divise,ma con 100 euro da zara ti vesti in maniera onesta se non hai grosse pretese.

Detto questo per dubbi,domande,informazioni e quant'altro non esitate a NON contattarmi...il fatto di non aver fotografato un pò di fauna mi irrita alquanto.
A presto con un pò di OT algarve e costa vicentina + rientro dal capannone U2 di LIS.

Grazie per la tua preziosa testimonianza!!
Gli interni non mi piacciono per niente... Meglio un colore sobrio come il grigio di Alitalia piuttosto che questo marrone. Trovo assurdo che si possa pagare lo snack solo con la carta.
Aspetto il ritorno :)

grazie del TR , finalmente qualche foto degli interni di volotea. Alquanto discutibile la scelta di far pagare il servizio a bordo solo con la carta di credito...

Complimenti per il TR....Aspetto con ansia il ritorno con U2 da LIS e la riconfigurazione dei B717 anche se i sedili attuali non sembrano poi così osceni....

Divise imbarazzanti... mmmm.... detto da uno con quella t-shirt e quindi di manica larghissima (:super:) deve essere veramente orrenda!

Interessante, diverso dai soliti!

Se ti presenti al raduno con quelle scarpe e con quelli capelli e meglio che vai a bere acqua sul Sile

Bella testimonianza, adesso sotto con OT altrimenti TW843 chiederà tu venga bannato vita natural durante!

Grazie per la tua preziosa testimonianza!!
Gli interni non mi piacciono per niente... Meglio un colore sobrio come il grigio di Alitalia piuttosto che questo marrone. Trovo assurdo che si possa pagare lo snack solo con la carta.
Aspetto il ritorno :)

grazie grazie

Bel trip report. Complimenti:)

molte grazie

grazie del TR , finalmente qualche foto degli interni di volotea. Alquanto discutibile la scelta di far pagare il servizio a bordo solo con la carta di credito...

Grazie a te per averlo letto.Ho cercato di fare del mio meglio per dare un volto a questi interni...molto discutibile la scelta only cc ma il capocabina diceva che hanno già fatto richiesta a barcellona affinchè possano accettare anche cash money

Perchè non fanno pagare in contanti?? Che strano..

strano si

Comunque si poteva risolvere il problema dando i contanti a qualche passeggero che aveva una carta funzionante.

oddio non penso sarebbe così semplice...

Complimenti per il TR....Aspetto con ansia il ritorno con U2 da LIS e la riconfigurazione dei B717 anche se i sedili attuali non sembrano poi così osceni....

many thanks.Osceni no,ma brutti da vedere si.Però comodi dai

Non avere contanti che girano evita un sacco di problemi e semplifica le operazioni (e penso anche la vita degli assistenti di volo).

si magari in qualche altro stato potrei essere d'accordo...ma non in Italia,la patria del coin

Divise imbarazzanti... mmmm.... detto da uno con quella t-shirt e quindi di manica larghissima (:super:) deve essere veramente orrenda!

Interessante, diverso dai soliti!

si dai te la concedo...nel senso che la tshirt vista così non dice nulla,in realtà ha un disegno ironico che dalla foto non si evince.

ps: su fb sono fan del gruppo ''senso di liberazione quando anche ligabue si dimetterà da rockstar''

Se ti presenti al raduno con quelle scarpe e con quelli capelli e meglio che vai a bere acqua sul Sile

se devo essere onesto forse riesco a venire al raduno...casomai mi vesto da messa cantà ok? :)

Bella testimonianza, adesso sotto con OT altrimenti TW843 chiederà tu venga bannato vita natural durante!

grazie...purtroppo temo appunto il giudizio di TW che è l'unico che mi ha dato un pò di soddifazione

Quel marrone ricorda tanto le vecchie carrozze di 2° classe degli Espressi anni '70/80! :D

però comodi dai...

E la gnocca dove è? Vediamo di mantenere un certo standard...

TW hai tutte le ragioni di questo mondo.Purtoppo sto giro avevo guinzaglio,museruola e paraocchi.Spero tu mi possa capire.
Prossimamente andrò a fare un po' di festa a malta con amici e prometto che ritornerò allo standard abituale.Non ti deluderò!

Cerco di finire questo TR con alcune immagini del tragitto da Malaga a Lisbona passando per l'Algarve e la costa vicentina.
Foto di Malaga dal gibralfaro...

IMG_2650.jpg

Eccoci all'ingresso nell'Algarve

IMG_2705.jpg

Questa dovrebbe essere Tavira se non ricordo male

IMG_2715.jpg

Salto a piè pari Faro,niente di particolare (se non erro qualche forumista aveva già fatto questo giro confermando che Faro non fosse nulla di particolare)
Arrivo nella spiaggia di Albufeira.

IMG_2728.jpg

IMG_2739.jpg

IMG_2743.jpg

Facciamo un giro per il piccolo centro di Albufeira,molto grazioso e popolato di inglesi

IMG_2747.jpg

Ci rimettiamo in macchina direzione Portimao.
I posti che ammiriamo sono pazzeschi e a testimonianza dei colori,ci sono queste foto fatte con una fotocamera anteguerra.

IMG_2753.jpg

IMG_2757.jpg

IMG_2759.jpg

IMG_2767.jpg

Queste zone meriterebbero una visita più approfondita ma ho fatto l'errore di prenotare l'albergo molto più su,sulla costa vicentina.Quindi siamo costretti a rimetterci in macchina direzione Cabo de San Vicente.
Questo è il punto più a sud-ovest della penisola iberica ed il fatto di trovarsi mare a destra e a sinistra,da effettivamente la sensazione di ''fine del mondo''(perdonate la stronzxxa,era tanto per dare un tocco epico a questa descrizione)

IMG_2779.jpg

IMG_2784.jpg

Dopo un sacco di km e di luoghi meravigliosi,arriviamo a Zambujeira do Mar.Posto sperduto sulla costa atlantica dove neppure il segnale gps arriva.Ho però scoperto che qui in agosto si tiene un famoso festival musicale al quale quest'anno prenderà parte pure Ben Harper.(A dire il vero suonerà anche David Guetta ma questo non andrebbe menzionato,visto che quest'impostore non fa musica ma inquinamento acustico!)

Ecco la camera che abbiamo prenotato

IMG_2795.jpg

Il giorno dopo andiamo a vedere l'oceano...anche qui paesaggi mozzafiato

IMG_2816.jpg

IMG_2823.jpg

IMG_2830.jpg

IMG_2856.jpg

Ripartiamo in direzione Vila Nova de Milfontes (chissà da dove deriva il nome Milfontes...)

IMG_2871.jpg

IMG_2874.jpg

IMG_2875.jpg

IMG_2878.jpg

IMG_2889.jpg

Fatta anche questa tappa ci rimettiamo in strada direzione Setubal.Non mi aspettavo nulla di che da questa cittadina nelle vicinanze di Lisbona.Invece sono stato piacevolmente sorpreso...ne troppo piccola ne troppo grande ed a misura di uomo.Edifici nuovi e ben tenuti and last but not least ottimi ristoranti di pesce a prezzi tutt'altro che esorbitanti.
Piccola testimonianza fotografica

IMG_2918.jpg

E'ora di muoverci verso Lisbona e vi accediamo tramite il ponte del 25 abril.Lisbona è una bellissima città che avevo avuto modo di visitare già,quindi metto solo una foto tanto per...

IMG_2949.jpg

Arriva il tempo del ritorno e in breve tempo siamo nei paraggi di LIS

IMG_2965.jpg

Lasciamo la nostra seat ibiza con tanto di strisciata sul paraurti che il solerte funzionario avis non evita di farci notare...poco male avevamo la casco.
Ci muoviamo dal T1 al T2 con l'autobus visto che da marzo ( o aprile non ricordo) U2 ha spostato le sue operazioni qui.
IMG_2966.jpg

Arriviamo al T2 e mi rendo subito conto che fa veramente schifo.Da quanto ho capito ci opera solo U2 ma è veramente un capannone con una decina di banchi.

IMG_2967.jpg

IMG_2968.jpg

Passiamo i controlli (mi stupisce sempre come riesca a passare tutti i controlli in Italia senza che nessuno dica nulla,per poi dover sempre lasciare qualcosa quando passo i controlli per imbarcarmi negli altri paesi...troppo fiscali all'estero o troppo di manica larga in Italia??Mah...mistero)
Questa è la situazione airside (si dice così??)

IMG_2970.jpg

IMG_2971.jpg

Posto penoso con una decina di uscite,un baretto misero,una edicola-libreria ed un piccolo duty free.
Arriva l'ora dell'imbarco e si forma la classica ressa all'italiana,accentuata dal fatto che il volo fosse full in ogni ordine di posto(non era più in vendita già 15gg prima).
Un'addetta U2 viene da me a chiedermi se mi offro volontario per imbarcare il trolley nella stiva e,visto che sono uno che pensa alla comunità,accetto.D'altronde sapevo che comunque all'arrivo a VCE la consegna sarebbe stata abbastanza celere quindi nessun problema.
Saliamo a bordo e ovviamente c'è il marasma più totale,con capocabina costretto 4 volte a sollecitare i pax affinchè si sbrighino nel riporre bagagli e oggetti nelle cappelliere.
Foto del pitch ormai stranoto di U2

IMG_2973.jpg

E un po' di foto dal di dentro

IMG_2976.jpg

IMG_2977.jpg

IMG_2978.jpg

Ibrido franco-spagnolo??

IMG_2979.jpg

IMG_2980.jpg

Appartamenti con vista sul raccordo

IMG_2986.jpg

Questo si che è un vero city airport

IMG_2987.jpg

IMG_2989.jpg

Partiamo

IMG_2990.jpg

IMG_2991.jpg

IMG_2992.jpg

IMG_2995.jpg

IMG_2997.jpg

IMG_2998.jpg

IMG_2999.jpg

IMG_3000.jpg

Da qui in poi il volo passerà molto tranquillo,facendo rotta a nord di MAD,poi sopra BCN,con tanto di testimonianza

IMG_3008.jpg

Taglio verso costa ligure,passaggio a sud di Modena e poi arrivo a VCE per pista 22L con giro sopra S.Donà di Piave.
Arriviamo a VCE in orario nonostante l'atterraggio per 22L anche perchè abbiamo viaggiato costantemente sopra i 900 km/h con punte di 950 km/h.
Ultima foto messa solo per testimoniare l'arrivo a VCE (si lo so fa schifo!)

IMG_3015.jpg

Detto questo,bellissimo tour con algarve e costa vicentina fantastiche.
Ultima considerazione...mi aspettavo un portogallo in ginocchio,disperato dove non hanno soldi neppure per mangiare.Invece ho visto un paese dignitoso,con infrastrutture in costruzione,edifici nuovi e parco macchine molto similare a quello italiano.Da sommarsi costo della vita più basso rispetto al nostro e diesel a 1,360 eur/litro...ora siamo sicuri che gli altri stanno molto peggio di noi oppure è solo un modo per farci stare tranquilli affinchè nessuno si lamenti??
E'solo una mia considerazione,sarò lieto di essere smentito da chi magari frequenta il portogallo più spesso o che magari ci vive.Buona Giornata,Simone

Bellissimo Simone!
Le foto dell'Algarve sono meravigliose, o come si dice, parlano da sole. Grazie per il TR ;)

Punterei anche io sulla seconda ipotesi...Luoghi bellissimi, comunque, gran bel report!