[TR] Un po' di foto da Everett (Boeing Paine Field)

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
0
Victoria BC
Ciao a tutti
Questo weekend vedendo che il tempo era splendido ho deciso di andare a Seattle a trovare un amico che lavora dalla Boeing a Everett
Naturalmente oltre a vedere il mio amico volevo fare un altra visita ai stabbilimenti e al museo
A parte il tempo bello son stato sfortunato un po grazie al sciopero dei lavoratori che va avanti da mesi. I tour al interno era cancellato

I scioperi in america si fa con BBQ a preso. Questi qua si che scioperavano ma tra un grido e un altro facevano una birra e un burger

CIMG6076.jpg

A Boeing apartiene quasi tutta Everett e forse anche un po fuori county

CIMG6075.jpg

Purtroppo niente tour ma son salito sulla terrazza dove si vede la pista e i aerei parcheggiati e poi sentire la torre dai atoparlanti.
Cerano solo B777 sul piazzale tre di loro al Emirates. Uno era un 200LR series
Un TAM e un altro con coda rossa con le stelle. Forse un altro TAM

CIMG6055.jpg

CIMG6053.jpg

CIMG6054.jpg

CIMG6056.jpg

Non cera un grand che di movimenti cosi son andato a vedere di nuovo il museo

CIMG6051.jpg

Questo motore l'avevo gia visto su un giornale ma non so cos'e

CIMG6057.jpg

Signori guardate la maesta del motore di un 777. mai visto una cosa cosi

CIMG6059.jpg

CIMG6060.jpg

Il resto e dedicato al Dreamliner. Non a me, al 787

CIMG6061.jpg

CIMG6062.jpg

CIMG6063.jpg

CIMG6069.jpg

CIMG6070.jpg

Due pezzi del passatto

CIMG6058.jpg

CIMG6065.jpg

CIMG6064.jpg

Il solito cockpit del 727 che e la dal apertura del museo

CIMG6066.jpg

CIMG6068.jpg

Questo non so che aereo e'

CIMG6071.jpg

Dopo tutto via al gift shop per le vere spesse.

CIMG6072.jpg

CIMG6073.jpg

Tre T-shirt, due felpe una giacca in pelle tutte pagate con i punti del buon employee che lazienda da

Dopo proviamo ad andare nel ufficio del mio amico che adesso e passato al programa del 787 ma cera security dapertutto e la camera non si poteva usare.
L'unica rubata al esterno del mega portone

CIMG6077.jpg

Un appunto:
Se qualcuno di voi vuol andare a fare un giro, proppio attacato al museo e al stabilimento ce un hotel tanto carino

CIMG6074.jpg

So che la qualita delle foto non e delle migliori come sempre ma giusto per divivere un experienza con voi altri
Un saluto a tutti e a presto

Molto belle le foto. Ma è vero che il personale è in sciopero e stanno ritardando le consegne ?

Fantastico!
@CB2008: leggevo stamane che sono in sciopero da marzo (!) e sembra si stiano accordando per trovare una soluzione.
DOMANDONE: nella sesta foto con la torre di controllo sullo sfondo si vedono 2 777, uno TAM, e l'altro... cosa? Non è uno di quelli che ha ordinato Virgin Blue?

Io ci sono stato a fine Giugno.
Mi è piaciuto molto il tour; era un sabato e la produzione era ferma a parte il 787 che era tutto un fermento (addirittura gli uffici degli ingegneri li hanno "spostati" sotto l'aereo per far prima con i tecnici del velivolo).
Anche a me è stato impossibile far foto all'interno dello stabilimento; mi volevano addirittura sequestrare il lettore MP3 !

grazie per il report, quanto allo sciopero:

Boeing profits hurt by strike action

By Kevin Done in London (ft)
mercoledì ott 22 2008 13:40

Boeing's profits fell heavily in the third quarter under the impact of the seven-week strike, which has halted all deliveries of commercial aircraft since early September.

The US aerospace and defence group said it expected to provide financial support, possibly totalling about $1bn, to some airlines taking delivery of jets next year as access to other sources of finance became more difficult.

Airbus, its European rival, said this week its vendor financing could double next year, rising by about €1bn ($1.3bn).

@Dreamliner
Davvero interessante, chissà che cosa ci avresti fatto vedere senza lo sciopero.

Sapevo come movermi al interno della produzione del 777, scapando via per qualche momento dal tour se non cera il scopero.
Avrei fotografato tutto
Al programa 787 era impossibile anche avvicinarsi. Erano piu sicurity che inginieri al capanone
Non avrei mai esposto il mio amico ad un rischio del genere

Ho avuto la promessa da un exsecutive di entrare con il pass visitor nel stabilimento sensa fare parte del tour

Mi piace il rischio. Vediamo dove nascondo la machineta