TR Ultimo attraversamento del Pond del 2017 - United


millenove77

Utente Registrato
20 Maggio 2014
372
0
0
Ultimo attraversamento del pond dell’anno 2017, e lo faccio con UA via FRA per raggiungere Houston direttamente dall’europa; sarà una permanenza breve ma interessante. Mi scuso in anticipo, soprattutto con EEA per il ritardo nella pubblicazione di questo TR… buona lettura e visione a tutti!

Si parte… outbound MXP-FRA-IAH
Mi viene assegnato da LH al check in on line la prima fila di economy… è mattina presto, mi va bene tutto :D

LH259
MXP-FRA
05DEC17
SEAT 11A
38299342065_b8918585f8_b.jpg


Pitch enorme, complimenti a LH!
25837564548_5f98c065ea_b.jpg


Il cugino stretto…
24315218277_9e3f9e1afe_b.jpg


Allineamento e decollo LH259 !
38468292464_9c08e0ff73_b.jpg


Il Varesotto in the “morning” light
39175481691_a342a89227_b.jpg


Sezione dedicata alla Business
25310802398_5015c8f104_b.jpg


Colazione, opto per caffè, acqua e dolce
25310811858_a8622aa516_b.jpg


Light rain at FRA
39148689042_e6a89657f8_b.jpg

38299404005_3be866c59d_b.jpg


Non so voi, ma quando atterro a Francoforte, apprezzo l’ampiezza dell’aeroporto
39148710902_82fe9c439e_b.jpg


I mitici capannoni di Lufthansa Technik e sullo sfondo un triplo UA in landing sulla 25R
24315290747_64eb8a2c49_b.jpg


Vabbè ci crediamo… oggi ve la potete tirare :D
24315272337_4f6d8ca654_b.jpg


E via in Senator Lounge per un po’ di relax pre flight
39175536741_fb8a9d323d_b.jpg


… non prima però di essere andato uscito dall’area sterile per fare visita ai banchi check in per ottenere una tanto desiderata poltrona comoda… :D
24315293637_a82e4bd38e_b.jpg


Area relax
27930834159_b1b6787421_b.jpg


27398606009_672c794d8a_b.jpg


é lui il triplo che ci porterà a Houston
25310846848_a767237d26_b.jpg


UA47
05DEC17
FRA-IAH
Boeing 777-200 | #3003
Seat 10E United Polaris (Business Class ex Continental)
24315304257_bac29968eb_b.jpg


Ed eccola, finalmente! Dotata di Cuscino, Piumino e coperta firmata Saks Fifth Avenue
39148728072_26be18fc4d_b.jpg


Tutto il necessario per caricare i dispositivi elettronici + luce di cortesia
38468384304_921b2df639_b.jpg


Spazio ottimale e seduta fantastica
25310869558_21091e3509_b.jpg


pre flight drink
39175542841_664fea2b26_b.jpg


Amenity kit, edizione speciale
24840775627_0e1d76eddf_b.jpg


Bar menu
38468366324_2296059d1c_b.jpg


Menu
38299443255_1b49c4cf8a_b.jpg

25310867508_b2c30a3173_b.jpg


Opto per un Bloody mary come inizio
25310871908_710758df4a_b.jpg


Antipasto
24315404877_6b119c7b54_b.jpg


La portata principale:
39148735032_bb7030b470_b.jpg


Cheeeeseannndcraccka ;)
38299510745_b56a386774_b.jpg


Servizio di dessert
38299503535_f842dd418b_b.jpg


Il dolce, merita!!! Lo sognavo da quando Chris mi concesso questo certificato di upgrade!
25310916898_97889814d8_b.jpg


Devo dire che ho trovato la poltrona comodissima. La disposizione delle 2 poltrone leggermente in diagonale e sfalsate garantisce una sufficiente privacy. Ottimi gli accessori sponsorizzati da Saks Fifth Avenue; il cuscino è spettacolare. così come il piumino e la copertina. Vengono date anche delle ciabattine usa e getta. Per l’amenity kit, vorrei fare un TR a parte in quanto è un’edizione speciale dedicata al Boeing 747.
Servizio attento, gentile, con il responsabile di cabina che si è presentato a ogni pax e alla fine del volo ha salutato e ringraziato con tanto di stretta di mano chiedendo.

…e ora il ritorno IAH-EWR-MXP
Ebbene si, la mattina del Venerdì 8 Dicembre 2017, Houston si presente così:
39148879372_439d30b357_b.jpg


Non ha nevicato molto, ma siamo a Houston, golfo del Messico, e non sono molto preparati per spalare la neve dalle strade…
25311046518_fa3b90cd97_b.jpg


Pertanto contatto il call center UA (che da supporto in Italiano…), verifico una disponibilità per un rientro anticipato, adopero un cambio con qualche dollaro di penale anticipo la mia visita mattutina da un cliente zona Houston Intercontinetal e poi aeroporto per l’inbound.

Rapido salto in lounge dopo i controlli dove viene offerto un noto prosecco Italiano… ;)
Rapido perchè la gentilissima responsabile di lounge si accorge del poco tempo che avrò a Newark e mi fa un rapido cambio di ticket anticipandomi di 1 ora il volo IAH-EWR
39148883202_3fc68fa8a8_b.jpg

39175708461_1ffc1f07a6_b.jpg


Uno sguardo allo stato del volo… e già si capisce che sarà una giornata di venti in coda da paura! ;)
38468543164_6a8664fa00_b.jpg


Poi via di corsa al gate in quanto il volo parte da li a poco
38299635805_55a3ce3e24_b.jpg


Al gate ci aspetta il 763 ancora con residui di neve sulle ali…
24315516017_ae33ef4f5f_b.jpg


perderemo un po’ di tempo per il deicing… si a Houston sono preparati nonostante nevichi una volta ogni ?… vent’anni? :D
39148884382_11d607d2fc_b.jpg


Il mio posto sarà il 29B
25311047458_7a73bdf106_b.jpg


Pitch discreto anche nella classica economy
27398841679_f952613ef6_b.jpg


Connessione rapida a EWR, nonostante tutto arrivo al gate e ci sono già movimenti di personale United del volo per Milano; porgo all’agente il mio certificato per l’upgrade unitamente al mio biglietto ed eccolo sostituito in un favoloso 1D

UA19
08DEC17
EWR-MXP
Boeing 767-400
Seat 1D United Polaris (Business Class ex Continental)

E’ sempre la buona vecchia poltrona, ma comodissima, spaziosissima, morbidissima e dotata comunque degli accessori che vengono forniti nella nuova Polaris (1 coperta, 1 piumino, 1 cuscino di dimensioni abbondanti, le ciabatte)
39175709391_fc844b4319_b.jpg


39148883972_c15fffbe3e_b.jpg


38299635985_f86dd456cc_b.jpg


Le prese in dotazione:
38468547104_e502be072e_b.jpg


Bracciolo con comandi sedile:
27930941619_0a537a7793_b.jpg


Telecomando
39709706601_1dfa23c68a_b.jpg


Ottimo pitch, grandissimo IFE.
39148884532_f7de26b27b_b.jpg


E dopo una giornata di corse, un meritato Bloody Mary … Thank You Oscar [CIT.]
39148883872_7bd7552ae4_b.jpg


ehmmm… ;)
38299635655_11b9ee696d_b.jpg


Push Back & Relax
39148885532_11dc3bf3f6_b.jpg


L’aperitivo pre cena
39148886202_bbe1fbdd3e_b.jpg


L’appetizer
38299635845_2415efe1b2_b.jpg


La Cena (ho modificato con dei filtri la foto perchè mi era decisamente venuta male); comunque ottimo e tenero filetto con risotto.
https://farm5.staticflickr.com/4733/24315517027_e92dcd44a7_b.jpg[/img*

eh si… con questo vento in coda mi gusterò poco questa bella e comoda poltrona... tempo di pensarlo e buonanotte e sogni d’oro…
[img]https://farm5.staticflickr.com/4589/38299635795_d3d4d31d08_b.jpg

La colazione… una salutare Omelette
25311048248_8cf6760d25_b.jpg


Buongiorno Italia!
24315516967_954b28dfeb_b.jpg


Arrivati alla Malpensa, parcheggiamo giusto vicino al partner dell’alleanza… Thai Airways A350
39148887492_f99194802f_b.jpg


39709697411_171823185c_b.jpg

Prodotto di Business class ottimo; poltrona comodissima e morbida anche sul 767-400; pur avendo il posto 1L (window) ho trovato un’ottima privacy e facilità di uscita pur dovendo scavalcare il vicino di posto. Servizio attento e di livello. Complimenti United!
Ho dormito come un bambino. Bella la disposizione 2-1-2 che non rende la sezione claustrofobica.
Ciao e al prossimo TR… magari con la nuova POLARIS di UA ;)
 
Report interessante sulla nuova Polaris e sul confronto con la vecchia versione. Poi ho visto i risvoltini... Pensavo fossi una persona seria.
 

[OT] Ma è una moda del momento in Italia quella del pantalone anti-flooding, vero? Ho notato la cosa in Italia prima e poi qui a Varsavia per via di un gruppo di italiani a passeggio per Nowy Świat (riconosciuti inizialmente non per i ‘risvoltini’ stessi ma perché erano al telefono con mamma per dire che era tutto okay ma che “fa freddo qua”...). [/OT]

Detto ciò, @millenove77 - grazie per il dettagliato resoconto sul prodotto UA con foto davvero niente male. Complimenti.

G
 
Report interessante sulla nuova Polaris e sul confronto con la vecchia versione. Poi ho visto i risvoltini... Pensavo fossi una persona seria.

Attezione perche' NON trattasi di nuova Polaris, se non nell'amenity kit, inclusi cuscini, piumini e coperte, e menu'.
Il retrofit procede ma al nostro buon millenove77 non e' capitato aeromobile gia' passato in hangar. Ma insomma, trattandosi di upgrade in entrambi i casi....io ci starei comunque!
Alla fine l'attenzione e' catalizzata piu' dai risvoltini che dal TR aeronautico, che roba! :)
 
Attezione perche' NON trattasi di nuova Polaris, se non nell'amenity kit, inclusi cuscini, piumini e coperte, e menu'.
Il retrofit procede ma al nostro buon millenove77 non e' capitato aeromobile gia' passato in hangar. Ma insomma, trattandosi di upgrade in entrambi i casi....io ci starei comunque!
Alla fine l'attenzione e' catalizzata piu' dai risvoltini che dal TR aeronautico, che roba! :)

Mi scuso se non sono stato chiaro nell'evidenziare bene che si tratta della vecchia Business Class. Sorry GP!
Ma vorrei far presente che anche questa versione è dotata di poltrone comodissime con ottimi spazi personali ottima seduta, migliore di quanto proposto da numerosi altri competitor.

Per i risvoltini, chi non li capisce è antico :D
 
Continuando l'OT. Mio padre li chiamava "I pantaloni alla cretinetti" sono di moda anche fra i fedeli sudditi (si fa per dire) di Sua Maesta' Britannica

Fino a non molti anni fa era il modo per riconoscere i Veneziani in Veneto.
Li si prendeva abbastanza per il cxxo ricordandogli che in terraferma "non abbiamo l acqua alta".
Ora vanno parecchio di moda per i giovanissimi (bimbiminchia) cui spesso si augura un metro di neve :-P
 
Mi scuso se non sono stato chiaro nell'evidenziare bene che si tratta della vecchia Business Class. Sorry GP!
Ma vorrei far presente che anche questa versione è dotata di poltrone comodissime con ottimi spazi personali ottima seduta, migliore di quanto proposto da numerosi altri competitor.

E questo non puo' che far piacere millenove77, grazie!
Personalmente trovo la "vecchia" poltrona full flat bed BusinessFirst qualcosa di ancora valido, figuriamoci con la nuova poltrona Polaris! By the way, sulla FCO-EWR capitano sempre piu' spesso i 763 retrofitted con l'intera cabina (J+Y) completamente rifatta con Polaris, Y+ e Y (galleys e toilets included).
 
E questo non puo' che far piacere millenove77, grazie!
Personalmente trovo la "vecchia" poltrona full flat bed BusinessFirst qualcosa di ancora valido, figuriamoci con la nuova poltrona Polaris! By the way, sulla FCO-EWR capitano sempre piu' spesso i 763 retrofitted con l'intera cabina (J+Y) completamente rifatta con Polaris, Y+ e Y (galleys e toilets included).

Vorrei che non distraessi il forum dall'insultare i risvoltini con argomenti che esulano da tale aspetto.
 
Grazie del TR!
Guardando le foto delle due poltrone, non vedo molte differenze. Cosa cambia?

Vorrei che non distraessi il forum dall'insultare i risvoltini con argomenti che esulano da tale aspetto.
Tra l'altro, tra i soci, abbiamo il Re di risvoltini e delle pochette :D
 
Grazie del TR!
Guardando le foto delle due poltrone, non vedo molte differenze. Cosa cambia?


Tra l'altro, tra i soci, abbiamo il Re di risvoltini e delle pochette :D

La disposizione:
il triplo: 2-2-2
il buon 764: 2-1-2

p.s. quindi aggiungo la pochette e sono in linea con l'associazione? :D
 
Fino a non molti anni fa era il modo per riconoscere i Veneziani in Veneto.
Li si prendeva abbastanza per il cxxo ricordandogli che in terraferma "non abbiamo l acqua alta".
Ora vanno parecchio di moda per i giovanissimi (bimbiminchia) cui spesso si augura un metro di neve :-P

Da Veneziano d'acqua li ho portati anch'io (ai tempi) con sonore prese per il cxxo da parte di mio padre (Bolognese) che, come ho gia' detto, li chiamava "pantaloni alla cretinetti". In ogni caso per me rappresentano 'cose del secolo scorso' :D
 
Interessante TR, vediamo se riusciro' finalmente a provare anch'io United tra 10 giorni.
In che lounge sei stato a Houston? A luglio ho passato tipo 4 ore in quella al terminal E (quella su due piani per intenderci) ma non mi è sembrata nulla di che. Decisamente molto meglio quella nuova al terminal C (non ricordo se north o south - volavo da GRU a EWR via IAH)

EEA, da IAH a GIG montate la nuova Polaris, vero?


Tra l'altro, tra i soci, abbiamo il Re di risvoltini e delle pochette :D
Che hai contro la pochette?
Per essere precisi, io non porto i risvoltini se non in estate. O in inverno con i mocassini senza calze :D


Per i risvoltini, chi non li capisce è antico :D
Lascia stare, non ascoltare GP ed Edo :D
 
Interessante TR, vediamo se riusciro' finalmente a provare anch'io United tra 10 giorni.
In che lounge sei stato a Houston? A luglio ho passato tipo 4 ore in quella al terminal E (quella su due piani per intenderci) ma non mi è sembrata nulla di che. Decisamente molto meglio quella nuova al terminal C (non ricordo se north o south - volavo da GRU a EWR via IAH)

Grazie!
La lounge dove sono stato e’ questa: https://www.loungebuddy.com/IAH/uni...-concourse-NSZnxGkZwv?booking_date=01-16-2018
Mi sono trovato bene, luminosa e buoni spazi... e un buon prosecco...


Lascia stare, non ascoltare GP ed Edo :D
Grazie!
La lounge dove sono stato e’ questa: https://www.loungebuddy.com/IAH/uni...-concourse-NSZnxGkZwv?booking_date=01-16-2018
Mi sono trovato bene, luminosa e buoni spazi... e un buon prosecco...


Ahahah :)