[TR] ultima puntata BNE-AKL-SYD-ICN-CDG-VCE

MaxVCE

Utente Registrato
6 Novembre 2005
583
0
0
45
Feltre (BL), Veneto.
www.airfleets.net
Giustamente qualcuno mi ha fatto notare che non avevo finito il TR del giretto invernale, purtroppo stavo caricando le foto per quest'ultima parte nel periodo in cui il forum è andato off... poi una volta ritornato online il lavoro si è intensificato e mi sono scordato di finirlo!
Qui le puntate precedenti:
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?115689-TR-(VCE)-FCO-ICN-J-class-(OT-Seoul)...
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?115871-TR-2-parte-ICN-MEL-(J-class-KE)

... bene riprendo dal terminal internazionale di BNE, moderno, bello e poco affollato.
P1000209.jpg

Oggi si vola in Y con 772 Air New Zealand
P1000211.jpg

Con molti banchi aperti anche senza aver una tessera star alliance qualificante il check in è veloce.
P1000214.jpg

Il bellissimo 772 è già al finger :)
P1000212.jpg

in realtà questa volta non sono in grande anticipo e poco dopo inizia l'imbarco
P1000215.jpg

non siamo moltissimi, forse un 60% in Y ma la capacità sulla tratta è molto alta...
ho preso gli ultimi posti in coda...
P1000217.jpg

P1000218.jpg

P1000219.jpg

i sedili sono molto comodi, penso una delle migliori Y mai provate! La safety demo con gli all blacks poi è geniale!

IFE ricco di film e musica, io resto sulle varie cartine...
P1000226.jpg

Servizio con vassoio e bevande, non male direi per 3:30 di volo
P1000228.jpg

la compagnia mi sembra ottima, peccato solo sia in star alliance... :D cosa devo farci ragazzi se in europa star significa LH e io da sempre ho una certa "repulsione" per tutto quello che è germanico?!? :D

arrivo a AKL con un tempo non proprio fantastico

P1000229.jpg

P1000231.jpg

non ho foto ma l'immigrazione sarà lunga e ad un certo punto rischio di perdere le staffe... in pratica mi mandano prima da uno, poi da una collega e poi assieme a mia moglie a finire l'interrogatorio da un collega in un banco decentrato, qui mi chiede una serie di caxxte tipo perchè ho comperato i biglietti con 9 mesi di anticipo?!!!!! boh, non si può??? lui dice che è sospetto e deve fare queste domande ma non ci sono problemi... mi chiede i tkt di tutto il giro che faccio e inizia a chiedermi cose sul mio lavoro, essendo un piccolo imprenditore mi chiede cosa produco e dove vendo... insomma due p..... ad un certo punto gli chiedo dov'è il problema, non capisco davvero, lui dice che è tutto normale e finalmente mi timbra i passaporti e welcome in NZ!!! va be, ho perso un'ora senza fila, se c'era fila ci rimanevo 6 ore... mah!!!

fuori prendo un transfer per l'hotel in centro, ci prepariamo e ceniamo vicino alla sky tower dove dopo cena salgo per alcune foto serali

DSC_0037.jpg

DSC_0044.jpg

siamo abbastanza distanti da casa...

DSC_0038.jpg

i giorni seguenti li uso per girare la citta, i dintorni e le isole della baia...

DSC_0098.jpg

qualità della vita molto alta, davvero un bel posto. Prox giro da queste parti devo fare 15 day on the road...ma ora è il momento di andare verso Sydney...
continua tra poco... ;)

Ultima modifica:
Arrivo in apt in 35 min con un servizio navetta chiamato dall'hotel
DSC_0218.jpg

oggi si vola Qantas!!! e grazie alla FF Iberia Gold vado nella zona check in dedicata, in pratica una saletta a parte con poltrone, banchi check in e banco polizia per la preverifica passaporti che permette di saltare la fila poi in entrata al terminal partenze! Ottimo servizio!
DSC_0220.jpg

il volo era previsto con 332... e infatti passati i controlli vedo subito il 332 special OW che mi aspetta...
DSC_0221.jpg

DSC_0233.jpg

altre due foto dalle vetrate

DSC_0231.jpg

DSC_0230.jpg

DSC_0227.jpg

va be dai, un salto in saletta veloce veloce...

DSC_0226.jpg

è già ora di imbarcare... dai dai... esco e scendo delle scale, perdo l'orientamento tra un percorso di paratie nere che dividono l'accesso ai vari gate...
la faccio breve, niente vetrate si sale dal finger... io tutto contento per il 332 OW e invece arrivo alla porta e sorpresa... :( mazzata terribile!!! è un 734!!! Nooooooooooo downgrade per problemi al 332 mi spiegano e sono anche fortunato in quanto hanno lasciato a terra 40 pax...
ma porca pxxxxxxxxxx potevate dirlo, mi offrivo volontario!!!!!!!!! per una volta che non ho fretta ne appuntamenti di lavoro!!! :D
Comunque bisogna riconoscere la professionalità di QF, giustamente i pax FF non sono stati disturbati ma subito riprotetti, loro che ne sanno che io ho scelto quel volo perchè operato da 332 e che sono in ferie e sarei felice di passare altre 2 ore in apt!!!??? :D
Ad ogni modo quel giorno ci sono rimasto male, ho spento la macchina fotografica, rifiutato il rancio, ipod e nanna fino a SYD...

A SYD grazie ai code share AZ è ben presente nei tabelloni!!!
DSC_0270.jpg

Passo 6 giorni molto piacevoli in città e nei dintorni (cavolo che estensione!!!)
DSC_0263.jpg

DSC_0273.jpg

ora mi bevo un caffè e poi vi posto il ritorno SYD-ICN-CDG-VCE ;)
continua....

Ultima modifica:
Per la Nuova Zelanda occorre il visto?, Sarà nei miei viaggi il prossimo anno! L'Australia la visitai 31 anni fa fui uno dei primi cittadini della mia città a recarmi in quel bellissimo paese!

Altro bellissimo TR...! Ormai non so più cosa dire per non risultare monotono! :D
Complimenti per il viaggio e per le foto!

dopo 4 settimane in giro è ora di rientrare... volo mattutino SYD-ICN di KE operato con 744 stessa configurazione del FCO-ICN.
Al check in mi danno una card per la corsia preferenziale dei controlli e così non perdo più di 10 minuti
P1000270.jpg

Altro aeroporto fantastico, pulito e ben organizzato...
DSC_0412.jpg

Korean usa la saletta di NZ...
DSC_0415.jpg

DSC_0416.jpg

entrata
DSC_0442.jpg

il bestione si prepara sotto di noi...
DSC_0418.jpg

saletta discreta, con buffet abbastanza fornito per uno spuntino/colazione, wifi gratis e vista da favola sul tarmac...
DSC_0425.jpg

DSC_0422.jpg

DSC_0426.jpg

DSC_0427.jpg

alcuni ospiti...
DSC_0435.jpg

DSC_0430.jpg

DSC_0440.jpg

va be dai... ciao ciao Australia!!! Imbarchiamo

DSC_0443.jpg

upper deck LF 50%... sotto non ho visto

DSC_0446.jpg

DSC_0447.jpg

DSC_0449.jpg

i limiti del sedile li abbiamo già discussi nella prima parte, il servizio è molto gentile e attento...
decollo con foto della stupenda baia di Sydney
DSC_0461.jpg

P1000283.jpg

essendo mattina c'è la colazione... ormai la 3 per me dopo quella in hotel e quella in saletta
P1000288.jpg

P1000287.jpg

un pò di riposo dopo colazione ci vuole :) .... per prepararsi alla cena!
aperitivo:
P1000296.jpg

antipasto:
P1000298.jpg

e.... bla!!! :( pessimo!!!
P1000299.jpg

mia moglie è più fortunata!
P1000300.jpg

va be dai porta i formaggi che è meglio...
P1000302.jpg

e il gelato
P1000303.jpg

arrivo in serata a ICN, sbarco e rapida immigrazione. Fuori personale KE aspetta i pax e li divide a gruppi con un bollino a seconda del hotel dove saranno alloggiati. Noi della J andiamo al Hyatt Regency Incheon dove abbiamo camera e buono cena+colazione compreso nel prezzo del volo.
Dopo una bella dormita mi alzo e dalla finestra della camera mi godo gli arrivi
DSC_0467.jpg

colazione e via in apt...
oggi si vola AF che opera con 772

DSC_0470.jpg

ICN è come detto un aeroporto stupendo e organizzato davvero bene, per il nostro volo AF si prende lo shuttle train...
P1000322.jpg

P1000321.jpg

il triplo AF è li bello sporco in perfetto stile AF! :)
DSC_0498.jpg

ma prima di salirci un salto nella saletta ci vuole!
DSC_0488.jpg

DSC_0491.jpg

DSC_0495.jpg

DSC_0490.jpg

DSC_0492.jpg

notevole anche questa!
due foto della fauna locale meno nota prima di imbarcare...
DSC_0477.jpg

DSC_0483.jpg

imbarco molto ordinato anche se il volo è quasi full
DSC_0501.jpg

DSC_0505.jpg

tanti saluti anche alla Corea...

P1000333.jpg

e ora che vi devo dire della J di AF???!!! Veramente non ho niente da aggiungere, nel forum si è vista varie volte e penso vi siate tutti fatti un'idea!
Metto le foto dei pasti per la cronaca
P1000336.jpg

P1000343.jpg

P1000347.jpg

prendo il tè, finisco un film e vado a nanna qualche ora... :)
P1000344.jpg

Sveglia!!! siamo in arrivo!!!
P1000352.jpg

P1000383.jpg

P1000349.jpg

Arrivo puntuale a CDG, solita camminata per cambio terminal, controlli e via verso casa...
Provo pure io i nuovi sedili... :( e la fantastica scatoletta... :( di cui si è già ampliamente discusso sul forum!!!
P1000386.jpg

P1000388.jpg

Grazie a tutti e arrivederci con il TR dell'estate (purtroppo per voi ancora J AF sulla VCE-CDG-YUL andata 744 ritorno 388) niente di nuovo insomma!!! Per fotuna vi risparmio tutti i banali spostamenti di lavoro durante l'anno ;) :)

Fine!!!

Ultima modifica:
Per la Nuova Zelanda occorre il visto?, Sarà nei miei viaggi il prossimo anno! L'Australia la visitai 31 anni fa fui uno dei primi cittadini della mia città a recarmi in quel bellissimo paese!

Non serve visto fino a 90 giorni di permanenza con passaporto Italiano. Ma da quello che ho capito sono un pò pignoli... ricordo che anche il nostro mitico Sokol aveva avuto rotture in entrata in NZ durante uno dei suoi innumerevoli viaggi. ;)

Non serve visto fino a 90 giorni di permanenza con passaporto Italiano. Ma da quello che ho capito sono un pò pignoli... ricordo che anche il nostro mitico Sokol aveva avuto rotture in entrata in NZ durante uno dei suoi innumerevoli viaggi. ;)

Si ma Sokol ha esibito quattro passaporti se non sbaglio la sua è mania di protagonismo!

Si ma Sokol ha esibito quattro passaporti se non sbaglio la sua è mania di protagonismo!

Caro bamby! Intanto io in NZ ho viaggiato solo con pass italiano e non ho esibito nessun altro, no la ma da nessuna parte quando viaggio. Son stati loro di dirmi che come mai ho quattro nazionalita. Controllare
il TR prima di scrivere. Ma se ci penso bene son anda al controllo non con quattro ma con otto pass e dico a polizziotto. Pick one buddy. Mi son sborrone. Erano belli giorni di protagonismo al pranzo con sundayroast and coleslaw with sulltana. Una delibatezza

Ciao Max. Molto belle le foto e il TR. Come sempre daltronde. Una cosa non son daccordo pero'. La qualiata della vita per me in NZ non e affato altissima. Anzi, penso che son capai abbastanza con le bombe.

Ultima modifica:
Gran bel TR, complimenti!!
Personalmente quell'azzurro puffo di Korean Air (livery, interni aerei, divise crew, sala VIP) e' un po' stomachevole...

Ciao Max. Molto belle le foto e il TR. Come sempre daltronde. Una cosa non son daccordo pero'. La qualiata della vita per me in NZ non e affato altissima. Anzi, penso che son capai abbastanza con le bombe.

I commenti di un maestro come te sono sempre apprezzati! ;)
In effetti sono stato li troppo poco per valutare bene la qualità della vita del posto, diciamo che è stata la mia prima impressione. Ad ogni modo la qualità della vita è difficile da misurare perchè dipende troppo dalle aspettative e priorità del singolo... Forse in questo periodo sono troppo stufo dell'Italia e vedo troppo "oro" negli altri paesi! :)

Grazie a tutti!