trip report di un viaggio "etnico" natalizio.. non immune da problematiche varie visto la situazione CAI.. infatti a ottobre ho deciso di scendere per le consuete vacanze con Alitalia, ma le cancellazioni di dicembre sono conosciute a tutti.. alla fine mi hanno riprotetto con un volo delle 7 del mattino con connessione alle 13.. con Airone. Tra l'altro al gate A02 a FCO un addetto AP non voleva farmi partire, perchè sosteneva che Alitalia non aveva provveduto a risarcire Airone del biglietto.. mah. Sono entrato a bordo per ultimo.. via con le foto ora:
Premessa.. il viaggio è stato massacrante, sono uscito da casa (trieste centro) alle 4.00, arrivo in stazione alle 4.25 (a piedi).. alle 4.50 autobus per Ronchi, arrivo alle 5.55, estenuante check-in.. partenza in ritardo alle 7.20 circa... 4 ore abbodanti svaccato al terminal A a FCO... ho dormito a tratti.. da casa a casa sono state 11 ore tonde.. sembravo uno zombie
volo AZ1356 TRS-FCO operato con aeromobile DC9-80 I-DANP
Questo è il piazzale di TRS alle 7 di mattina, un volo AP per roma operato con 734 matricole francesi e un Dolomiti per Munich (con a bordo diversi americani in connessione per Washington DC) e un CR2 AF operato da Britair per CDG
un bel panorama della laguna di Grado, l'Isonzo.. Lignano etc.. prima che crollassi dal sonno sulla verticale di Chioggia.. mi sono risvegliato solo quando i carrelli hanno toccato la 16L a FCO!
Un po' di liners conosciutissimi ai remoti
E' il momento di ripartire, AP3408 per SUF aeromobile A320 matricola EI-DSB (il secondo 320 consegnato ad AP novembre 2006)
N°4 on take off, behind Meridiana, German Wings e un 763 BV al BA2 che non si vede nella foto..
Ora delle belle foto di FCO dall'alto.. mentre stavamo performando la nostra SID in questo caso diretti PNZ
E ora, non è la prima volta che prendo un 320 AP ma è la prima volta che lo prendo con IFE funzionante.. airshow, qualche cartoons (in inglese) e telefilm.. niente di esaltante ma comunque interessante per passare il tempo, solo che se non avevo le cuffie del mio ipod non potevo sentire nulla
Capri, Sorrento e Costiera Amalfitana!
Il mio paesello visto da 650 metri di altezza!! succede solo quando, come in questo caso, il pilota sceglie un bel visual per pista 10. Io abito a 15 minuti di autostrada dall'aeroporto di Lamezia!
Poco prima di allinarci con la pista.. notare nella seconda foto il sistema PAPI che indica un corretto rateo di discesa (2 luci rosse e 2 bianche)
SUF Int'l Airport
VIDEO atterraggio!!!
http://www.youtube.com/watch?v=aKV3o3uLAcg
Bene, spero sia stato tutto di vostro gradimento!
Al prox tr
Premessa.. il viaggio è stato massacrante, sono uscito da casa (trieste centro) alle 4.00, arrivo in stazione alle 4.25 (a piedi).. alle 4.50 autobus per Ronchi, arrivo alle 5.55, estenuante check-in.. partenza in ritardo alle 7.20 circa... 4 ore abbodanti svaccato al terminal A a FCO... ho dormito a tratti.. da casa a casa sono state 11 ore tonde.. sembravo uno zombie
volo AZ1356 TRS-FCO operato con aeromobile DC9-80 I-DANP

Questo è il piazzale di TRS alle 7 di mattina, un volo AP per roma operato con 734 matricole francesi e un Dolomiti per Munich (con a bordo diversi americani in connessione per Washington DC) e un CR2 AF operato da Britair per CDG


un bel panorama della laguna di Grado, l'Isonzo.. Lignano etc.. prima che crollassi dal sonno sulla verticale di Chioggia.. mi sono risvegliato solo quando i carrelli hanno toccato la 16L a FCO!




Un po' di liners conosciutissimi ai remoti


E' il momento di ripartire, AP3408 per SUF aeromobile A320 matricola EI-DSB (il secondo 320 consegnato ad AP novembre 2006)

N°4 on take off, behind Meridiana, German Wings e un 763 BV al BA2 che non si vede nella foto..

Ora delle belle foto di FCO dall'alto.. mentre stavamo performando la nostra SID in questo caso diretti PNZ


E ora, non è la prima volta che prendo un 320 AP ma è la prima volta che lo prendo con IFE funzionante.. airshow, qualche cartoons (in inglese) e telefilm.. niente di esaltante ma comunque interessante per passare il tempo, solo che se non avevo le cuffie del mio ipod non potevo sentire nulla



Capri, Sorrento e Costiera Amalfitana!

Il mio paesello visto da 650 metri di altezza!! succede solo quando, come in questo caso, il pilota sceglie un bel visual per pista 10. Io abito a 15 minuti di autostrada dall'aeroporto di Lamezia!

Poco prima di allinarci con la pista.. notare nella seconda foto il sistema PAPI che indica un corretto rateo di discesa (2 luci rosse e 2 bianche)


SUF Int'l Airport


VIDEO atterraggio!!!
http://www.youtube.com/watch?v=aKV3o3uLAcg
Bene, spero sia stato tutto di vostro gradimento!

Al prox tr

Ultima modifica: