[TR] TRN-OLB con Air Italy

AlbertoS

Utente Registrato
6 Febbraio 2009
154
0
0
Torino
www.mezzipubblicitorino.it
Finalmente libero vado una settimana in Sardegna come "primo assaggio di vacanza", vado in aereo e tra Meridiana e Air Italy scelgo Air Italy visto che non avevo mai volato con loro. Ora passiamo alla parte aeronautica, spero che le foto siano decenti, visto che non mi fido troppo dello schermo del portatile.

Volo I9 229
Schedule TRN 14:55 OLB 16:00
Effettivo TRN 14:55 OLB 15:45
Boeing 737-800 I-AIGN
Load factor un po' inferiore al 50%

Arrivo a fare il check-in un'oretta prima e c'è poca coda (erano aperti due banchi per questo volo). Passo i controlli dove c'è un po' di coda visto che è aperto solo un varco e sono air side alle 14.20, l'imbarco è previsto alle 14.30. Ho solo il tempo di fare una telefonata, infatti l'imbarco avviene in orario.

In attesa di partire
dsc_3142.jpg

L'imbarco procede senza problemi e decolliamo puntuali alle 14.55, questo aereo (l'ultimo arrivato in casa Air Italy) ha anche gli schermi che mostrano la posizione e la rotta. Oltre a altitudine, temperature EXT, velocità ecc. gli schermi indicano anche la prua, non lo avevo mai visto su altri aerei.
dsc_3151.jpg

Una vista degli interni...
dsc_3161.jpg

...che non nascondono le origini cinesi
dsc_3220.jpg

Il pitch non è proprio abbondante, ma non si viaggia nemmeno "con le ginocchia in bocca"
dsc_3210.jpg

In compenso ho tutta la fila per me e uso gli altri due sedili come tavolino...
dsc_3171.jpg

Intorno a Torino il tempo non è proprio bellissimo
dsc_3158.jpg

Lasciamo la Liguria vicino a Vado Ligure
dsc_3162.jpg

Arrivati all'altitudine di crociera (FL310) passano per il servizio bar, compro una coca-cola per tre euro

Il "dito" della Corsica, qui il tempo è migliore
dsc_3176.jpg

Figari
dsc_3187.jpg

Bonifacio e le scogliere, a discesa già iniziata
dsc_3191.jpg

Ecco la Sardegna!
dsc_3193.jpg

LIEO in vista
dsc_3197.jpg

Olbia
dsc_3203.jpg

Appena atterrati
dsc_3204.jpg

Attacchiamo ai finger!
dsc_3215.jpg

Dove Meridiana la fa da padrone
dsc_3223.jpg

Il volo, arrivato in anticipo, è stato ottimo, il personale gentile, l'impressione complessiva su Air Italy (con cui volavo per la prima volta) è stata molto buona.

M'inchia Alberto, sei atterrato questo pomeriggio e hai già finito il TR? Io devo ancora finire quello degli Emirati, e sono tornato da un mese :D

Bel report comunque, e belle foto!

Bel TR con delle bellissime foto. Poi con un paese come Italia, tutti i TR vengono bene
Complimenti. Ben fatto

Ma che cxxo tu, e che sfiga io...tu con l'-800 ed io col -300 domattina! Speriamo nel ritorno...ci vediamo lì Spero forse più nel -700!
Cmq bel TR e belle foto...in particolare la 1a!
Ciau