TR Toronto e Niagara Falls (1° parte)

azafan

Principiante
Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,250
27
96
.
Finalmente sono arrivate le tanto attese vacanze !

Quest'anno ho deciso di utilizzare i punti Mille Miglia per avere due biglietti FCO - YYZ in classe Magnifica ed andare a visitare Toronto e le Cascate del Niagara.

Domenica 12 luglio: si parte.

DSCF0001.jpg

DSCF0002.jpg

DSCF0003.jpg

Devo subito dire che l'impatto con i nuovi gates di FCO non è stato dei migliori; inoltre mi sembra un follia che alcuni voli molto affollati (quali il mio per YYZ e quello per MIA) vengano imbarcati con i bus interpista con conseguenti tempi lunghissimi per l'imbarco.

A bordo di EI-CRM, uno dei B 767 AZ con i nuovi colori e con la J riconfigurata:

DSCF0005.jpg

DSCF0009.jpg

DSCF0010.jpg

DSCF0011.jpg

Il giudizio su questa configurazione è eccellente, nonostante qualche problema per regolare il sedile. Al contrario, del tutto negativo il giudizio sul sistema di intrattenimento: scomodo, a causa del cavo di alimentazione continuamente tra i piedi, e con cuffie audio del tutto insufficienti.

I concorrenti

DSCF0024.jpg

A proposito di concorrenza: sono rimasto favorevolmente impressionato dai LF di AZ in J (sulla FCO - YYZ 19/20; sulla YYZ - FCO 17/20); inoltre, in entrambe le tratte la Y era quasi al completo.

In volo

DSCF0029.jpg

Amenity Kit

DSCF1016.jpg

Servizio a bordo

DSCF0027.jpg

Servizio di bordo non particolarmente esaltante; eccellente la qualità del cibo.

File0010.jpg

File0011.jpg

Siamo in vista delle coste del Canada

DSCF0037.jpg

DSCF0035.jpg

In avvicinamento a Toronto

DSCF0043.jpg

DSCF0045.jpg

DSCF0046.jpg

DSCF0047.jpg

In rullaggio a Toronto/Pearson

DSCF0052.jpg

FINE PRIMA PARTE

Ultima modifica:
TR interessante, forza con il resto!

Mi rendo conto che i fili dell'eVu possano dare fastidio (ma portarli a bordo con le batterie avrebbe comportato costi logistici e di manutenzione davvero esorbitanti) e che le cuffie, essendo usa e getta, siano quel che siano, ma tieni presente che l'eVu è considerato il top dei portable device oggi disponibili, sia per la qualità delle immagini, sia per la notevole quantità di film, musica, telefilm e giochi che puoi installarci sopra.

Credo infatti che attualmente ci siano sopra 20 film, più tutto il resto.

P.S. pensa che io su EI-CRM ci ho fatto il volo di collaudo FAA della nuova configurazione... un ferry flight di due ore sopra la Carolina del Sud che non dimenticherò mai, anche per i due Go Around effettuati a Charlotte come parte del programma di certificazione (di cui uno effettuato manualmente dai piloti con un rateo di salita spaventoso)... magari un giorno scriverò questo TR "postumo" (era il 2005)

Ultima modifica da un moderatore:
ma le poltrone sono le stesse dello spacebed di SQ??? solo che sono in pelle invece dell'alcantara?

ma le poltrone sono le stesse dello spacebed di SQ??? solo che sono in pelle invece dell'alcantara?

Mi ricordo anche io di aver visto queste stesse poltrone su Singapore Airlines, ma non saprei dire su che aereo fossero state installate

A mio avviso le poltrone installate nella classe Magnifica dei B767 AZ sono molto comode, sia in posizione normale, sia in posizione letto, e lo spazio a disposizione è ampiamente sufficiente. Per quanto riguarda lo eVu, sono daccordo con Seaking, sulla qualità dell'immagine e la quantità di video a disposizione, ribadisco tuttavia che la qualità audio, in particolare per i film, era talmente insufficiente da non rendere comprensibili i dialoghi, nemmeno al massimo del volume.

A mio avviso le poltrone installate nella classe Magnifica dei B767 AZ sono molto comode, sia in posizione normale, sia in posizione letto, e lo spazio a disposizione è ampiamente sufficiente. Per quanto riguarda lo eVu, sono daccordo con Seaking, sulla qualità dell'immagine e la quantità di video a disposizione, ribadisco tuttavia che la qualità audio, in particolare per i film, era talmente insufficiente da non rendere comprensibili i dialoghi, nemmeno al massimo del volume.

Anche a me è successo durante un volo su un 777: mi sono fatto dare un altro paio di cuffie e dopo si sentiva molto meglio.
Con le usa e getta può capitare che qualche cuffia faccia schifo e sia da buttare. La persona che ha viaggiato con te ha avuto lo stesso problema?

Quello non è il T5 (dal quale partono solo le americane ed El Al), è semplicemente una non meglio precisata nuova area con gates d'imbarco. Mi pare fosse stata aperta un paio di anni fa... Terribile, sembra un terminal low cost!

Quello non è il T5 (dal quale partono solo le americane ed El Al), è semplicemente una non meglio precisata nuova area con gates d'imbarco. Mi pare fosse stata aperta un paio di anni fa... Terribile, sembra un terminal low cost!

La cosa più terrificante adesso a FCO sono i cartelli stradali che indicano Terminal A, Terminal B, Terminal C e... Terminal 5... no comment!!!:morto::morto::morto:

@ Alitalia Fan

Non si tratta del T5, bensì della "nuova area" per i gates da C40 a C49 posta alla fine del molo C.
PS: ho visto scene terribili per il trasferimento dei passeggeri (e relativi bagagli) con i bus navetta che fanno servizio dal terminal C a T5. Ben diversa la situazione al Pearson !

@ Seaking

le cuffie non funzionavano sia durante il volo di andata, sia durante quello di ritorno ed anche mia moglie aveva lo stesso problema.

@ Dreamliner

Esatto.
EI-CRM (Amerigo Vespucci) è uno dei B767 con nuova configurazione e livrea aggiornata.

Ahhh! Che bello!! Ci sono stato in giugno!! Che nostalgia!!!
Bellissimo report e bellissime foto!