[TR STATICO]..FCO/FCO...A350 TG.


LH400

Partecipante Attivo
Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,457
151
111
Buone Feste a tutti...anche in leggero ritardo.

Volevo condividere qualche scatto fatto a questo gioiellino.Foto con cellulare (@EI-MAW....sempre lo stesso:D ) e in ordine sparso.
Devo ammettere che l'aereo è veramente bello e gli interni comodissimi anche in Y.
Lo preferisco al 787...e detto da uno cheo Boeing o nulla ...:D

20161229148304523146390.jpg


20161229148304523332906.jpg


20161229148304523120112.jpg


20161229148304523206027.jpg


20161229148304523213929.jpg


20161229148304531193561.jpg


20161229148304531154113.jpg


20161229148304531419545.jpg


20161229148304531105356.jpg


20161229148304531652891.jpg


20161229148304536188042.jpg


20161229148304536398299.jpg


20161229148304536765848.jpg


20161229148304536102050.jpg


20161229148304536195677.jpg


20161229148304600223286.jpg


Pronto per il 380.Di chi?
20161229148304549206459.jpg


Alla prossima LH400
 
bellissima testimonianza!
Notevole il 350 Thai.
Prox tour su quello Cathay? :D
 
Stupende foto e stupendo aereo �� Grazie per averle condivise :)
 
Caro LH400, mi inserisco e ti rubo spazio in questo thread per due righe perché, ebbene sì, il caso ha voluto che anch'io sia salito su quell'aereo, ma non era troppo statico, ci ho passato una decina di ore verso BKK :D
Prima volta per me su un A350 e, diciamocela tutta, oltre alla comodità del volo diretto su BKK, ho scelto TG proprio per provare questa macchina e non avrei potuto fare scelta migliore, ne sono entusiasta!! Ciò che più mi ha colpito è la silenziosità a bordo. La messa in moto si percepisce appena e in taxi un sibilo. In decollo sempre discreto, il mio amico si gira e mi fa "tutto qui!?" e una volta in volo, il silenzio! Non scherzo, a bordo c'è da parlare a bassa voce tipo al cinema perché sennò rischi di disturbare. Ero seduto esattamente a metà cabina all'altezza delle ali. E' stato super. Il giorno seguente ho ripreso l'A350 per volare a SIN, questa volta seduto poco dopo le porte 3 e lì la rumorosità era leggermente superiore, si sta proprio dietro ai motori, ma comunque inferiore agli altri aerei. Si percepisce di essere su una macchina di nuova generazione. TG in Y ha scelto dei sedili dotati di poggiapiedi: se si tengono i piedi a terra si percepiscono delle leggerissime vibrazioni normali per un aereo in volo, ma coi piedi sul poggiapiedi lo zero assoluto, come stare in salotto a casa fermi.
L'ambiente a bordo è confortevole, l'aria è meno secca e dopo 10h di volo devo dire che il fisico non ne ha risentito. Ho trovato invece un po' fastidioso il rumore dell'idraulica (flap e slat), mi è parso quasi esagerato, roba che su un 330 si sente di meno, ma forse è la stessa silenziosità della cabina che te lo fa percepire di più, non so. Le spie dei PSU sono state tutte sostituite con dei piccoli monitor LCD dove compaiono i simboli delle cinture di sicurezza e dei dispositivi elettronici.
Un difetto che ho notato appena salito è stata la difficoltà a trovare il posto nelle file centrali in quanto le etichette col numero delle file era riportato sui bordi delle cappelliere aperte solo su quelle laterali, mentre per le centrali bisognava abbassarsi con la testa sotto ogni tot e cercare di leggere il numero riportato sul lato esterno della cappelliera, ma visibile solo quando chiusa.

Al ritorno ho volato con EY in J sul 787-9, una prima anche questa per me. E, non ammazzatemi, ma grossa delusione. Tralasciando il sedile sfondato col cuscino pneumatico che una volta sgonfiato non si è più gonfiato e il monitor che, nonostante lo mettessi in stand-by, ogni tanto si riaccendeva solo ed essendo un volo notturno rompeva non poco, ho trovato il 787 non cosi diverso dalle macchine di generazione precedente. Parlo di comfort cabina, non di avionica. L'ho trovato molto più rumoroso del 350, non tanto nei motori che sono comunque silenziosi, ma nel sistema di condizionamento che soffia come un dannato, allo stesso modo dei 777. A parte i finestrini tecnologici, tutto il resto era "tradizionale" e non molto ben tenuto. Le plastiche si staccavano, tutto mi pareva di qualità più scarsa. Vedremo se in futuro altri 350 e 787 confermeranno o smentiranno queste impressioni iniziali.
 
grazie per il feedback! molto interessante
Caro LH400, mi inserisco e ti rubo spazio in questo thread per due righe perché, ebbene sì, il caso ha voluto che anch'io sia salito su quell'aereo, ma non era troppo statico, ci ho passato una decina di ore verso BKK :D
Prima volta per me su un A350 e, diciamocela tutta, oltre alla comodità del volo diretto su BKK, ho scelto TG proprio per provare questa macchina e non avrei potuto fare scelta migliore, ne sono entusiasta!! Ciò che più mi ha colpito è la silenziosità a bordo. La messa in moto si percepisce appena e in taxi un sibilo. In decollo sempre discreto, il mio amico si gira e mi fa "tutto qui!?" e una volta in volo, il silenzio! Non scherzo, a bordo c'è da parlare a bassa voce tipo al cinema perché sennò rischi di disturbare. Ero seduto esattamente a metà cabina all'altezza delle ali. E' stato super. Il giorno seguente ho ripreso l'A350 per volare a SIN, questa volta seduto poco dopo le porte 3 e lì la rumorosità era leggermente superiore, si sta proprio dietro ai motori, ma comunque inferiore agli altri aerei. Si percepisce di essere su una macchina di nuova generazione. TG in Y ha scelto dei sedili dotati di poggiapiedi: se si tengono i piedi a terra si percepiscono delle leggerissime vibrazioni normali per un aereo in volo, ma coi piedi sul poggiapiedi lo zero assoluto, come stare in salotto a casa fermi.
L'ambiente a bordo è confortevole, l'aria è meno secca e dopo 10h di volo devo dire che il fisico non ne ha risentito. Ho trovato invece un po' fastidioso il rumore dell'idraulica (flap e slat), mi è parso quasi esagerato, roba che su un 330 si sente di meno, ma forse è la stessa silenziosità della cabina che te lo fa percepire di più, non so. Le spie dei PSU sono state tutte sostituite con dei piccoli monitor LCD dove compaiono i simboli delle cinture di sicurezza e dei dispositivi elettronici.
Un difetto che ho notato appena salito è stata la difficoltà a trovare il posto nelle file centrali in quanto le etichette col numero delle file era riportato sui bordi delle cappelliere aperte solo su quelle laterali, mentre per le centrali bisognava abbassarsi con la testa sotto ogni tot e cercare di leggere il numero riportato sul lato esterno della cappelliera, ma visibile solo quando chiusa.

Al ritorno ho volato con EY in J sul 787-9, una prima anche questa per me. E, non ammazzatemi, ma grossa delusione. Tralasciando il sedile sfondato col cuscino pneumatico che una volta sgonfiato non si è più gonfiato e il monitor che, nonostante lo mettessi in stand-by, ogni tanto si riaccendeva solo ed essendo un volo notturno rompeva non poco, ho trovato il 787 non cosi diverso dalle macchine di generazione precedente. Parlo di comfort cabina, non di avionica. L'ho trovato molto più rumoroso del 350, non tanto nei motori che sono comunque silenziosi, ma nel sistema di condizionamento che soffia come un dannato, allo stesso modo dei 777. A parte i finestrini tecnologici, tutto il resto era "tradizionale" e non molto ben tenuto. Le plastiche si staccavano, tutto mi pareva di qualità più scarsa. Vedremo se in futuro altri 350 e 787 confermeranno o smentiranno queste impressioni iniziali.
 
Mi ero perso questo TR! Grazie mille della condivisione e grazie anche a EI-MAW per le sensazioni a bordo di A350 e B787.
 
Ancora grazie....anche a EI-MAW....certo due foto avresti potuto metterle. Mai 'na gioia:D
 
Ancora grazie....anche a EI-MAW....certo due foto avresti potuto metterle. Mai 'na gioia:D

Beh il thread era tuo, non mi sarei preso solo certe libertà ? e comunque sai che in volo per piacere non mi dedico a molte foto, ma qualcosa ho ?

7684b1fcede66b5a52c57e7c0481afb5.jpg


d1327dbc1d6a1bfa13b44bf731009669.jpg


Questa foto dimostra la considerazione che i crew TG hanno dei pax italiani....e a giudicare dal livello dei connazionali a bordo non c'era da biasimarli. Come vergognarsi del proprio passaporto in un attimo comunque ?
6bc47610ff305310ec25fefaeb2caad7.jpg


Ottimo chicken green curry
45b2debd5ffff605e66b7e8654c3bad3.jpg


f7aad2ca6ed941f99a92c2de1cc36b7d.jpg


451eac7c19d8563aef2dff5f07abd78a.jpg


ae7f72be945212781366bf464932da0c.jpg


a4549d41a3ab08feb949df6b9dd4f2af.jpg


In salita da BKK
86a011fae9f11e9f29cbf26d2c507936.jpg


In avvicinamento a SIN
d6619b95c8af18aebeb2d08eac9b6e96.jpg


56e8ebab2662baab14d40e1390286ad0.jpg


cce0c112931e5076f8ced6471953273d.jpg
 
Video del decollo da BKK. Come dicevo, qui ero seduto alla fila 62, quindi piuttosto indietro, dove il rumore era più alto rispetto al volo precedente, ma comunque contenuto, tanto che si sentono molto le componenti di cabina muoversi durante la corsa.

https://vimeo.com/198716406
 
Ma scherzi...posta tutte le foto che vuoi. È un TR in code sharing:D
Ma il cartello in toilette lo hai scritto tu?:D
Foto molto belle!
 
Ma scherzi...posta tutte le foto che vuoi. È un TR in code sharing:D
Ma il cartello in toilette lo hai scritto tu?:D
Foto molto belle!

Purtroppo no. Chiaramente il giorno successivo sul volo BKK-SIN non c'era nessun bigliettino uguale ma scritto in inglese, malese o cinese. Tanto per far capire come sono gli italiani insomma...
 
Stesso decollo ma visto dalla telecamera dell'IFE montata sulla coda. Viene un po' mal di mare a vederlo, ma si sente il rumore dell'idraulica a cui mi riferivo

https://vimeo.com/198741624