[TR special edition] LIBG 787 dreamliner + 747 dreamlifter

Claudio19cc87

Utente Registrato
11 Giugno 2013
214
0
0
37
DTTA, LIBG
Buongiorno a tutti...

Come promesso tempo fa vi posto il mio primo TR che in fin dei conti non è proprio un TR

Vi starete chiedendo, e cos'è?

Vi presento la mia visita all'aeroporto di Grottaglie nel giorno della presentazione alla stampa e ai dipendenti Alenia il nuovo 787 dreamliner (5 maggio 2012)...

Parliamo ormai di 1 anni e mezzo fa ma il ricordo di quella giornata è impresso nella mia mente...

Passiamo ai fatti...

Ecco a voi il protagonista. No, non io, lui...

Con i suoi motori Rolls Royce...

Il tour consisteva in un piccolo giro all'interno dell'aereo... Molte foto sono venute sfocate perché era un continuo "go go go" e "camminate, non vi fermate". A volte mi chiedo a che serve fare delle manifestazioni del genere se poi non posso neanche ammirare una creatura magari facendo qualche foto decente... Tutto questo per dirvi che sono entrato, ecco a voi la first class...

Due foto al cockpit. Non vi dico le difficoltà per farle. C'era un nastro che non permetteva di entrarci (per fortuna, mi sarei messo ai comandi), e un addetto che diceva di muoversi... :D Sarei rimasto li imbambolato almeno un ora... :D:D:D

Ancora la First. Come potete notare alcuni finestrini sono oscurati e altri no, semplicemente perché nel 787 l'oscuramento avviene tramite un pulsante posto sotto il finestrino ed elettronicamente... :D

Ed ecco a voi l'economy.

Qui potrete notare bene i pulsanti di cui vi ho parlato... Da notare la grandezza dei finestrini, almeno il doppio dei normali...

Stabilizzatore e deriva

Il carrello anteriore, non è enorme come me lo aspettavo...

I posteriori...

L'ala... vi posso assicurare che vista dal vivo è emozionante... Davvero bella, una curva vertiginosa, sembra si debba spezzare da un momento all'altro... Ma immagino che voi tutto questo lo sappiate già :p

Una vista frontale... Purtroppo in foto non si riescono ad apprezzare le curvature delle ali, dal vivo erano più marcate...

Ed ora passiamo alla mamma.. Colei che lo porta in grembo da JFK a TAR e in altre fabbriche sparse per il mondo...

Il dreamlifter... Vi assicuro che quando passa sopra la mia città (Martina Franca) fa paura (non a me ma ai miei concittadini)...

Vi saluto e spero vi piaccia... Purtroppo non sono un tecnico, ho usato un linguaggio comune...

Ho dimenticato di dirvi che in realtà non c'è stato solo un giro turistico all'interno del 787, ma 2. Il secondo l'ho fatto realizzando un video ma mi viene difficile oscurare tutte le persone in un video di 4 minuti circa... Se dovessi riuscirci sarete i primi a saperlo...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Pure io sono sempre rimasto impressionato dai finestrini del 787, ed è il principale motivo per cui non vedo l'ora di provarlo.

Gran bella fortuna quella di partecipare ad un'occasione simile. E grazie per avercela raccontata.

Io vado controcorrente, sono affascinato dal dreamlifter...non si entrava dentro vero? Grazie aver postato la foto della giunzione tra la gobba e la cabina anteriore dell'obesone!

Dal vivo quelle giunzioni ti fanno capire quanto peso e pressione devono sopportare... Le ho fotografate di proposito...

Per entrare ho fatto di tutto, sono stato 15 minuti ad implorare i 2 piloti che si stavano preparando per la traversata (sarebbero ripartiti la mattina successiva) ma nulla da fare. Si sono giustificati dicendo che c'erano 2 tecnici che stavano cambiando delle spie in cabina e non potevano farmi entrare... Uso sempre la tecnica del " se li stresso prima o poi cedono "... :D

Ho volato due giorni fa sul dremliner, rumore a parte mi è sembrato davvero un passo avanti rispetto a tutti gli aerei.

Bel tr

Ultime 2 foto che mi sono sfuggite...

La prima è per rispettare le regole di un TR, anche se questo non lo è :D

La seconda è per farvi apprezzare meglio la curvatura dell'ala... Una vista dall'enorme finestrino...

Grazie a tutti per i complimenti, tutto merito del mio amico, dipendente Alenia. Non finirò mai di ringraziarlo... :)

Ottimo davvero, grazie!
Se hai fatto un giro come dipendente allora lavori li immagino... ;)
Come vanno le cose con gli stabilizzatori di coda di cui si era accennato a qualche problemino?

No non sono dipendente, sono amico di un dipendente... Gli stabilizzatori comunque credo vengano realizzati nella sede di Foggia...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk