[TR] SKY WORK AIRLINES SX1085 BRN-BRN

ALESSIO78

Partecipante Attivo
Utente Registrato
9 Giugno 2010
640
184
0
Millano
Terminata la mia breve vacanza di metà luglio, decido che ho ancora voglia di volare e provare qualcosa di diverso dal solito. Inizia, pertanto, la mia ricerca tramite internet e naviga che ti naviga finisco sul sito della Sky Work Airlines, Regional svizzera di base a Bern Belp che vanta una flotta di 5 dornier 328 turbo prop da 31 posti e un dash 8 400 da 72 posti.
Per la giornata del 1 agosto (festa nazionale della Svizzera) la compagnia organizza 5 voli panoramici della durata di 40 minuti al prezzo di 159.65 CHF compresa prenotazione posto. Acquisto il volo che parte alle 16 con rientro alle ore 16.40 e scelgo il posto 9A.

Inizialmente avevo pensato di fare una tirata unica partendo col treno da Milano alle 7.35 del mattino e rientrando alle 21.35 sempre su Milano.... ma....ma.... chi me lo fa fare di sobbarcarmi una tirata da 14 ore?
A 10 metri dall'aeroporto Bern Belp c'é l'Airport hotel, quale migliore occasione per fare anche un po di spotting? E' deciso rimarro' a dormire a Belp.

Ore 7.35 il treno parte da Milano e alle 10.35 arrivo a Berna; altro breve tragitto tramite treno suburbano e tramite airport bus ed eccomi in aeroporto.

e in men che non si dica (un minuto uno di camminata) eccomi davanti all'albergo

mi viene data la camera 106 dalla quale ho la splendida vista della pista e di una parte dell'area parcheggio degli aeromobili. Vista la giornata di festa l'aeroporto è pieno di gente e soprattutto pieno di voli di linea, privati e non in partenza e in arrivo. (quale migliore occasione per fare un po di spotting?)

volo in preparazione

okkio al vento

dornier parcheggiati in attesa dei passeggeri

volo pronto...accendiamo I motori e via verso nuove mete...

jet privato in partenza

Helvetic appena arrivato

altri SKY WORK in partenza

catering time

barone rosso?

Sono ormai le 14.10 esco dall'albergo e vado in aeroporto , l'aeroporto di Berna è davvero piccolo: 4 banchi check in, 5 gates, due bar, un kiosko (edicola/tabacchi) e un minuscolo duty free.

carta di imbarco

partenze di oggi

per l'occasione viene offerto da parte dell'equipaggio SKY WORK un piccolo rinfresco davanti al gate e qui mi metto a parlare con le hostess che rimangono sorprese nel momento stesso in cui vengono a sapere che arrivo da Milano apposta per effettuare il volo panoramico con loro.

l'equipaggio inizia a prepare il nostro volo, l'Hostess veste gli abiti della tradizione

ore 15.40 inizia l'imbarco, volo pieno a tappo siamo in 31. Cabina spaziosa davvero

...per chi ne avesse bisogno....

ecco il mio posto....spazio per le gambe direi immenso

istruzioni per le emergenze

duty free magazine

rivista di bordo, rotte estive e informazioni dettagliate sul dornier che mi ospita

è ora di partire... ci muoviamo verso la pista di decollo lunga ben 1.711 metri

spinta ponderosa e decolliamo

Berna dall'alto

lasciata Berna arriveremo sopra il lago che bagna Thun e Spiez

intanto l'Hostess mi sorride

ed eccoci sopra lo Jungfrau... MERAVIGLIOSO

lasciamo lo Jungfrau, viriamo e torniamo verso Berna

atterrati

bentornati a Belp

La sera stessa in camera trovo un cioccolatino e la seguente cartolina con i ringraziamenti da parte della compagnia aerea. che bel gesto.

TRIP REPORT FINITO

Ultima modifica:
I voli panoramici fatti da una linea aerea mi ricordano un'altro mondo (ricordo un volo su Venezia fatto con un aereo AZ quando ero bambino). Gran bel gesto di farti trovare un biglietto in camera.

Bel TR, grazie per averlo postato. Dopo quel MXP-QAQ da mitologia, vedo che la sperimentazione ardita è il tuo forte... ;)

A Bern ci sono stato (in auto) a fine maggio, è un bel posto. [Però io ho dormito in centro, non all'aeroporto.] Hai fatto un OT del paese?

I piccioni Dornier li prendevo nel 2001 quando facevo settimanalmente MXP-PEG, non erano poi cattivi, non capisco quelli che gli viene l'angoscia quando vedono un turboelica, boh.

Anche tu 5 euri la bottiglietta d'acqua al bar di Belp, come a LUG? :D [E pensare che da quelle parti, un prezzo del genere è da hard discount...]

Ciao

Stima infinita per coloro i quali fanno queste mattate, venendo oltretutto a raccontarcele. :D

Grazie mille Alessio!

Bello!Queste sono grandi esperienze che solo col passare degli anni si ci rende conto che vale sempre la pena farle!

Grazie anche da parte mia per questi TR "speciali". :)
E complimenti a chi ha avuto l'idea di lasciarti la lettera.

Bel TR, grazie per averlo postato. Dopo quel MXP-QAQ da mitologia, vedo che la sperimentazione ardita è il tuo forte... ;)

A Bern ci sono stato (in auto) a fine maggio, è un bel posto. [Però io ho dormito in centro, non all'aeroporto.] Hai fatto un OT del paese?

I piccioni Dornier li prendevo nel 2001 quando facevo settimanalmente MXP-PEG, non erano poi cattivi, non capisco quelli che gli viene l'angoscia quando vedono un turboelica, boh.

Anche tu 5 euri la bottiglietta d'acqua al bar di Belp, come a LUG? :D [E pensare che da quelle parti, un prezzo del genere è da hard discount...]

Ciao

grazie a te per averlo letto.... beh una mezza gasata 3.60 CHF ..... mi era all'improvviso passata la sete :)