TR senza foto cag-bri a/r

giova-

Utente Registrato
18 Febbraio 2008
2,383
0
0
arrivano le vacanze di Pasqua ed è tempo di fare una visita alla girl.
Avevo prenotato con largo anticipo i biglietti con Fr (e per forza,solo Fr fà quella tratta...) però partendo esattamente il giorno di Pasqua dato che il venerdi il prezzo era sempre caro e logicamente non avrebbe accennato a scendere.
Arrivo domenica in aeroporto verso le 11:00,zaino in spalla (tanto resto 2 giorni...) e check on line alla mano mi avvio ai controlli (senza coda praticamente) dopo i controlli faccio la mia evacuazione urine di rito (la chiamo pipì di ansia pre-volo :D ) e mi avvio al solito gate 16,nella saletta giù.Scendo e noto che non siamo in tanti (e certo a ora di pranzo per Pasqua chi vuoi che parta?! ) il tempo di una telefonatina e mi metto a contare le "teste" direi a occhio e croce siamo sui 55 credo....Imbarco in orario alle 11:30,aspettiamo dentro il solito tunnel fino a quando l'addetta toglie i nastri di partenza....arrivati a piedi all'aereomobile,salgo dalla scala anteriore e chiedo di consueto queali file sono bloccate (ossia la 3 e la 4) e mi siedo nella fila 2 lato corridoio ovviamente.Riusciamo a fare tutto nei tempi giusti e a mezzogiorno chiuse le porte e armati gli scivoli...
Decollo per pista 14 (vento da sud) e stavolta il Crew era simpaticissimo davvero (tutti italiani): capocabina classico ragazzotto robusto,l'altro era il tipico belloccio alla Jimmy Ghione però tutto cazzate,poi un napoletano simpatico che avrà compiuto 18 anni al massimo il giorno prima,e una ragazza che potete ben immaginare era la mascotte delle stupidaggini dei ragazzi :D.....in fase di salita si balla un bel pò quando stavamo bucando lo strato di nuvole,e la assistente comincia i soliti annunci e a causa delle puttanate che sottovoce dicevano i colleghi (io essendo alla fila 2 ho sentito di tutto... :) )ha dovuto interrompere 5 volte l'annuncio per le risate...!
Arriviamo in quota e il volo procede tranquillo,essendo Pasqua mi sentivo più buono (ma non era il Natale che faceva questo effetto?..) e complice l'orario decido di comprarmi un panino (5 euro ma almeno era bel panino) poi continuano gli altri annunci sui gratta e vinci e anche li una marea di puttanate....
Mah decido di comprarlo visto che stavolta con 2 euro te ne davano due:gratto gratto ma niente,ne compro altri 2 e nada ancora,quando da dietro sento l'assistente di volo (la ragazza) dire : una ragazza ha vinto la macchina! aaaarrrrggghhhhh che nervi.poteva capitare a me.vabbè.
Ci avviciniamo alle costa della bella Napoli e noto sia la città e il Vesuvio e da lì comincia la discesa e per la prima volta nei miei viaggi noto una cosa mai successa:abbiamo mantenuto un rateo di discesa molto pronunciato,guardando la linea dell'orizzonte rispetto ai finestrini eravamo decisamente col muso verso il basso,mai successo una discesa così,in genere in fase di discesa sembriamo comunque paralleli all'orizzonte,stavolta no...mah!
Cominciamo l'avvicinamento a Bari e andiamo mooolto vicino alla pista,poi piccola virata e destra e stretta virata a sinistra per atterrare....mi è piaciuto quando il capocabina si è messo quasi in ginocchio a guardare Bari dal finestrino quando il collega le fà:rimani messo così che adesso chiamo un mio amico africano.. :D :D
Atterraggio col botto in orario!!Stringo la mano agli aavv e.......
....e arriva mercoledi che devo tornare!il tempo è ottimo,zero vento e zero nuvole,sulla strada per l'aeroporto troviamo pure rallentamenti ma riusciamo a essere per le 9:30 in apt....saluto e lacrimuccia alla ragazza e ai controlli c'è una fila CHILOMETRICA.mannaggia mannaggia spero di fare in tempo.mi metto in fila e noto che a tutti quelli che viaggiano con FR fanno provare a mettere il bagaglio nel gabbiotto,a tutti;poco male io ho una zaino,ma la maggior parte coi trolley non entrava eppure,forse la fila umana,gli addetti severi facevano passare (mi dispiace dirlo ma le facce erano da spietati proprio) arriv quasi il mio turno,e al tipo prima di me con un trolley che non sfigurerebbe sopra un cargo ovviamente fa molta fatica,ma l'addetto chiude 5 occhi su di lei,su di me nemmeno li apre mi dice direttamente di andare senza provare nulla (magia dello zainetto) controlli e mi dirigo al gate 1 che scopro invece che è giù!scale di corsa e muraglia umana di fronte a me (ovvio sono arrivato tardi) alchè mi rassegno che stavolta dovrò sedermi in fondo all'aereo sicuramente :( e vabbè.Chiamano i priority poi tutti gli altri,imbarco col bus,anzi 2 bus perchè come arrivo li primo era pieno e ne hanno chiamato un altro (li mi sono ancora più rassegnato che mi sarei seduto alla fila 20005643....imbarco dalla scala anteriore,e...magia!!la fila 2 lato corridoio è libera!era occupato solo finestrino e posto centrale!perfect!sistemo lo zaino sopra,mi siedo,e attendo che tutti si siedano,e stavolta mi pare che eravamo un 80% buono a bordo (e per forza se non era pieno quel giorno di rientro dalle feste...) Crew di 3 ragazze e un ragazzo.Ah c'era la bionda,ma che veramente era l'emblema della ragazza bionda.Bonissima così non ne ho mai visto.Bionda nordica e viso acqua e sapone.madòòò.Vabbè chiuse le porte decolliamo,tempo buono e perfetto,niente turbolenza,solito trick e track compro solo un gratta e vinci (e ovviamente ho perso) superiamo la costa napoletana e passiamo il tirreno...e qui c'è il bello.Arriviamo nei pressi di Villasimius (si passa sempre li per l'avvicinamento mi pare) e il comandante dice che siamo i 4 in atterraggio perchè c'è parecchio traffico e dovremo gironzolare un po prima di scendere (tutto vero,in apt e a casa ho visto che tutti alla stessa ora dovevano scendere o decollare) e vabbè può capitare.....una volta...due...tre....quattro...cinque!per cinque volte abbiamo fatto in tondo in tondo Cagliari-Villasimius....e che p***e!alchè col mio vicino di posto scambio qualche battuta e gli dico:l'avessi saputo mi sarei portato la macchina fotografica,abbiamo visto la spiaggia di villasimius 5 volte......finalmente dopo più di mezz'ora e aver imparato a memoria l'orografia della provincia di Cagliari atterriamo....e anche questa è fatta!

Ultima modifica: