Vi racconto il mio roundtrip di quest'anno, secondo me con tanti spunti di riflessione. TRN-BRU-HAM-LGW-LCY-EDI-LGW-TRN.
Allora quest'anno troppi viaggi e la mia fidanzata non riesce a infilarci pure la Scozia, io per il 6° anno di fila non ci rinuncio, quindi mi lascia carta bianca in questo di novembre.
Inizia ad agosto la mia ricerca per unire Edimburgo al dilettevole; faccio sempre piu fatica a trovare idee, non dico lowcost, ma almeno economiche per partire dalla mia Torino Caselle.
Se guardate il mio flightdiary est europa zero...provo con la Polonia, ma mi tagliano lo sparuto LOT Katowice....per il resto deserto da Torino all'est.
Potrebbe essere interessante andare ad Amburgo per vedere anche sto museo sui plastici ferroviari e AEROPORTUALI(MiniatureWunderland), ma si dai Amburgo e poi su in Scozia.
Qui inizia la lotta, Amburgo è destinazione business da quello che capisco, poche compagnie, molti voli cari, mi aiuterà solo Easyjet per una tratta, ma la prima riflessione è: mi spiegate o mi dite dove cercare sul forum, perchè sta policy dell'andata ritorno obbligatoria con molte major?
Mi spiego io non vado ad Amburgo e ritorno da li, vado da un'altra parte, solo andata 500 euro, a/r 190 (Lufthansa in questo caso, ma anche AF, AZ molte volte ecc ecc, si salva BA che uso sempre per tornare da Londra avendo aereo ad un'ora decente e che mi fa pagare 70 euro one direction) mi rifiuto di comprare cosa non mi serve cioè il ritorno.
Nel gioco delle tre carte mi sbuca fuori BrusselsAirlines che mi fa il One Way TRN-BRU-HAM a 120 euro: Preso. Ma non siamo sempre in Star Alliance? perchè qui si può fare OneWay?
Mi presento a Caselle col trenino GTT che in mezz'ora mi porta dal NullaDora al mio Aeroporto per 3,8 euro (ottimo prezzo almeno)
Traffico intenso dopo che son già partiti tutti gli aerei dormienti a Torino
Arriva il mio con hangar Alenia in sfondo e Spartan relativo
Rubo una foto mettendo la macchina oltre il muretto per vedere la saletta Alfieri AZ/Skyteam al primo piano
due foto interne, a me piace TRN
Blu Panorama e AZ ai finger
Dal Cobus ecco cosa si vede:
Sapete già chi è
I tre piccoli insieme e poi in sequenza
Il muso è carino
Sticker
Si sale, Giovedì 15 Novembre 8:35 TRN - 10:20 BRU
Volo SN3192 con Dash 8 o Bombardier Q400 che dir si voglia
Marche OE-LGC Tyrolean per SN
e qui il Load Factor 14 più addirittura un no show, e meno male 5 eran uomini centro africani in transfer a BRU verso la ben servita da loro Africa. Che dire, un 15% di riempimento? che desolazione per noi affamati di voli da TRN (Flytorino,Allacciate le cinture che dite??)
brochure di presentazione dell'aeromobile, silenzioso? questo di Tyrolean si, il prossimo di Flybe manco per niente.
Ma Tyrolean opera anche per Austrian Arrows, le safety sono ancora datate se no
Il volo sta basso come sempre con i turboprop, infatti si spinge fino a Locarno per superare le Alpi, almeno credo, se non è un'aerovia obbligata per andar a Nord. Son ignorante in materia scusate
e suo aeroporto visto in qualche TR qui su Aviazione Civile
Mi danno da mangiare anche se ero in B Light Economy, la ultra economica Di Brussels dove non sarebbe prevista, ma forse visto che eravamo 4 gatti si sono impietositi, eravamo in due in Blight.
Wafel e orange juice
Spazio per le gambe enorme, cabina ariosa secondo me,
Ala alta che se non stai nei primi posti ti presenta elica motore e ruota davanti al naso, la becco mentre esce in discesa nella nuvolosa BRU
Prima Fermata BRU Zaventhem, poi del Boeing azzurro credo 767 ne parliam dopo.
Atterro per 25L riparto da 25R
questo mi piace
Son già stato a BRU solo Terminal A Schengen, fatto bene luminoso. Visuale su pista 25R ottima visto che il terminal è un rettilineo parallelo di un chilometro con gate ambolati. Chi è in ritardo però si spara soprattutto se il gate è al fondo.
Un pò di spotting, per quello che riesco con la mia Nikon1
Eccolo qui, si chiama Discover, Operated by TUI airlines Belgium, marche OO-TUC, qui sfuocato Boeing credo 767-200ER?
A321 per Roma
Tempo del transito 3 ore, ma sono in vacanza, per vedere anche aerei e aeroporti, quindi perfetto
Si sale, Giovedì 15 Novembre 13:25 BRU - 14:45 HAM
Volo SN2625 con Dash 8
Marche G-ECON FlyBE per SN
e qui il Load Factor 45 persone decisamente meglio su un'ottantina di posti disponibili
qui mi sa che l'aereo è noleggiato per piu tempo, hanno solo lo sticker che ricorda che è Flybe al contrario di Tyrolean
Safety card
interni peggiori ma spazio uguale
Si va....ciao Brussel
Mi ridanno da mangiare e bere
Faccio una foto impiccandomi, molto angusto li dentro eheheheh
e in discesa che foto con rifrazione e ombra strana? magari poi la ritocco che dite, adesso è nature
Ultima tappa per oggi Ham Amburgo, atterrato e ripartirò il giorno dopo per pista 23.
Faccio una pausa, le foto son tante spero interessanti......
Allora quest'anno troppi viaggi e la mia fidanzata non riesce a infilarci pure la Scozia, io per il 6° anno di fila non ci rinuncio, quindi mi lascia carta bianca in questo di novembre.
Inizia ad agosto la mia ricerca per unire Edimburgo al dilettevole; faccio sempre piu fatica a trovare idee, non dico lowcost, ma almeno economiche per partire dalla mia Torino Caselle.
Se guardate il mio flightdiary est europa zero...provo con la Polonia, ma mi tagliano lo sparuto LOT Katowice....per il resto deserto da Torino all'est.
Potrebbe essere interessante andare ad Amburgo per vedere anche sto museo sui plastici ferroviari e AEROPORTUALI(MiniatureWunderland), ma si dai Amburgo e poi su in Scozia.
Qui inizia la lotta, Amburgo è destinazione business da quello che capisco, poche compagnie, molti voli cari, mi aiuterà solo Easyjet per una tratta, ma la prima riflessione è: mi spiegate o mi dite dove cercare sul forum, perchè sta policy dell'andata ritorno obbligatoria con molte major?
Mi spiego io non vado ad Amburgo e ritorno da li, vado da un'altra parte, solo andata 500 euro, a/r 190 (Lufthansa in questo caso, ma anche AF, AZ molte volte ecc ecc, si salva BA che uso sempre per tornare da Londra avendo aereo ad un'ora decente e che mi fa pagare 70 euro one direction) mi rifiuto di comprare cosa non mi serve cioè il ritorno.
Nel gioco delle tre carte mi sbuca fuori BrusselsAirlines che mi fa il One Way TRN-BRU-HAM a 120 euro: Preso. Ma non siamo sempre in Star Alliance? perchè qui si può fare OneWay?
Mi presento a Caselle col trenino GTT che in mezz'ora mi porta dal NullaDora al mio Aeroporto per 3,8 euro (ottimo prezzo almeno)
Traffico intenso dopo che son già partiti tutti gli aerei dormienti a Torino


Arriva il mio con hangar Alenia in sfondo e Spartan relativo

Rubo una foto mettendo la macchina oltre il muretto per vedere la saletta Alfieri AZ/Skyteam al primo piano

due foto interne, a me piace TRN

Blu Panorama e AZ ai finger

Dal Cobus ecco cosa si vede:
Sapete già chi è


I tre piccoli insieme e poi in sequenza




Il muso è carino

Sticker

Si sale, Giovedì 15 Novembre 8:35 TRN - 10:20 BRU
Volo SN3192 con Dash 8 o Bombardier Q400 che dir si voglia
Marche OE-LGC Tyrolean per SN
e qui il Load Factor 14 più addirittura un no show, e meno male 5 eran uomini centro africani in transfer a BRU verso la ben servita da loro Africa. Che dire, un 15% di riempimento? che desolazione per noi affamati di voli da TRN (Flytorino,Allacciate le cinture che dite??)


brochure di presentazione dell'aeromobile, silenzioso? questo di Tyrolean si, il prossimo di Flybe manco per niente.


Ma Tyrolean opera anche per Austrian Arrows, le safety sono ancora datate se no


Il volo sta basso come sempre con i turboprop, infatti si spinge fino a Locarno per superare le Alpi, almeno credo, se non è un'aerovia obbligata per andar a Nord. Son ignorante in materia scusate

e suo aeroporto visto in qualche TR qui su Aviazione Civile

Mi danno da mangiare anche se ero in B Light Economy, la ultra economica Di Brussels dove non sarebbe prevista, ma forse visto che eravamo 4 gatti si sono impietositi, eravamo in due in Blight.
Wafel e orange juice

Spazio per le gambe enorme, cabina ariosa secondo me,


Ala alta che se non stai nei primi posti ti presenta elica motore e ruota davanti al naso, la becco mentre esce in discesa nella nuvolosa BRU


Prima Fermata BRU Zaventhem, poi del Boeing azzurro credo 767 ne parliam dopo.
Atterro per 25L riparto da 25R

questo mi piace

Son già stato a BRU solo Terminal A Schengen, fatto bene luminoso. Visuale su pista 25R ottima visto che il terminal è un rettilineo parallelo di un chilometro con gate ambolati. Chi è in ritardo però si spara soprattutto se il gate è al fondo.

Un pò di spotting, per quello che riesco con la mia Nikon1



Eccolo qui, si chiama Discover, Operated by TUI airlines Belgium, marche OO-TUC, qui sfuocato Boeing credo 767-200ER?

A321 per Roma



Tempo del transito 3 ore, ma sono in vacanza, per vedere anche aerei e aeroporti, quindi perfetto
Si sale, Giovedì 15 Novembre 13:25 BRU - 14:45 HAM
Volo SN2625 con Dash 8
Marche G-ECON FlyBE per SN
e qui il Load Factor 45 persone decisamente meglio su un'ottantina di posti disponibili

qui mi sa che l'aereo è noleggiato per piu tempo, hanno solo lo sticker che ricorda che è Flybe al contrario di Tyrolean


Safety card


interni peggiori ma spazio uguale


Si va....ciao Brussel

Mi ridanno da mangiare e bere

Faccio una foto impiccandomi, molto angusto li dentro eheheheh

e in discesa che foto con rifrazione e ombra strana? magari poi la ritocco che dite, adesso è nature

Ultima tappa per oggi Ham Amburgo, atterrato e ripartirò il giorno dopo per pista 23.

Faccio una pausa, le foto son tante spero interessanti......