TR se il sogno americano vuoi relizzare col 787 devi viaggiare [LIRN-LIRF-LEMD-MDSD]


7474ever

Utente Registrato
26 Agosto 2017
31
0
0
Salve a tutti e benvenuti nel mio primo trip report su questo sito! Il viaggio inizia dalla voglia dei miei genitori di cambiare aria e lasciare l’italia, l’itinerario che andrò a fare comprende ben 3 voli NAP-FCO-MAD-SDQ ma partiamo dal principio ;) la mattina mi sveglio veramente presto alle 5 del mattino, devo finire di preparare il mio bagaglio a mano (sono un ritardatario cronico) ma ho comunque tutto pronto quindi nel giro di 20 minuti finisco, mentre in casa tutti dormono io rimango sui pensieri, sono entusiasta per i voli che andrò ad effettuare ma anche molto triste, dovrò dire addio alla mia casa, arrivederci a tutti i miei amici, e a tutti i conoscenti della mia isola, verso le 8 esco di casa, alcuni amici vengono a salutarmi al porto da cui, partirò alle 9.30 mi imbarco, nella mia mente frullano strani pensieri come scendere dal monocarena per Napoli e rimanere nella mia amata isola, ma rimango impotente, appoggiato ad una ringhiera, intanto i motori spingono il jet fuori dal porto di Capri...

36450320923_02c49cf8f3_k.jpg


37122571671_a842fa9778_k.jpg


intanto non vi nascondo che mi è scesa più di una lacrima, rimarrò seduto nella zona esterna del mezzo veloce per tutto il viaggio. Dopo questo OT (che più che OT è una parte delle mie memorie ����) direi di partire con il TR vero e proprio, arrivo a Napoli e usufruisco dell’Alibus un serizio di shuttle che al costo di 4 euro collega il porto all’aeroporto in 40 minuti, arrivo cosi all’aeroporto alle 12.00 il check in apre tra un’ora così scatto qualche foto nel terminal

36133937634_572ac75647_k.jpg


36133937634_572ac75647_k.jpg


L’aeroporto di Napoli fino a qualche anno fa era un semplice aeroporto per voli europei da qualche anno però accoglie voli intercontinentali come NAP-NYC con Meridiana con il 767 (?) il terminal è pieno quasi tutti volano easy jet verso la sardegna, come mio solito fare peso i bagagli e… BINGO 25.3 KG tra me e me penso che è inutile levare cose, così faccio lo stesso il check in ma la bilancia è rotta (HAHAHAHAHA) quindi anche se il mio bagaglio fosse stato di 50 kg sarebbe passato XD però dovrò fare nuovamente il check in a Madrid comunque meglio di pagare sovrattasse già da Napoli, mangio un panino da zio McDonald e vado a fare i controlli, la fila è immensa ma per fortuna ho tutto il tempo del mondo, infondo il mio volo parte tra più di un’ora, nonostante tutto la fila scorre veloce, supero i controlli agilmente e vado al mio gate

36134047354_ab864f1b1a_k.jpg


37265573505_bc72fe146a_k.jpg


Lui se ne va a bruxelles

36134047354_ab864f1b1a_k.jpg


ho visto anche un 717 volotea ma non l’ho potuto fotografare, vi dico solo che i vetri hanno iniziato a tremare XD, il tempo passa e finalmente arriva la chiamata di imbarco, imbarco tramite cobus quindi niente foto dell’aereo comunque riassumendo:

NAP-FCO
volo: AZ1270
Classe: Economy
Posto: 22A
Aeromobile: Embraer ERJ175
reg: EI-RDC



Lui se ne va tra le alpi…

36450751433_5fdf0fc4e1_k.jpg


stacchiamo con 5 minuti di anticipo e ci dirigiamo verso la pista 6, intanto fanno il classico annuncio di sicurezza che non ascolta più nessuno e seguendo ultime tesi apocalittiche viene annunciato che se il mio telefono cellulare dovesse surriscaldarsi o INCASTRARSI TRA LE POLTRONE (è mai successo? XD) mi dovrei rivolgere ad un membro dell’equipaggio, chiacchiere a parte, l’accelerazione del piccolino è veramente notevole e in pochi minuti siamo in crociera e arrivano pure le note dolenti… l’embraer 175 di Alitalia così come il 190 ha degli interni a dir poco pessimi, i sedili sono scomodi e duri ma in fondo per un volo di 30-40 minuti va più che bene, il problema è che il 190 viene usato su LIN-LCYVe non è proprio il massimo… il servizio comunque procede, né biscotti né salatini, solo acqua o succo… scelgo acqua servita in bicchiere e tovagliolo Alitalia

37265570835_d665f710c9_k.jpg


36450747853_ad077ad216_k.jpg


Safety Card per gli amanti del genere (io)

36450746303_4c78eb141a_k.jpg


36450744323_8e9afc5b9a_k.jpg


Griffair

36450735253_6f7f7016b5_k.jpg


pochi minuti dopo gli AV passano a raccogliere i bicchieri e il pilota annuncia la discesa, a Roma non c’è un filo di vento l’atterraggio è molto tranquillo
36450742673_36fd9a97f6_k.jpg


36450739183_e5ed389483_k.jpg

Dominio. A321

36450736543_acd1292f46_k.jpg


All'atterraggio chissà perchè dobbiamo sempre farci riconoscere, a bordo c'erano parecchi stranieri (il volo era in codeshare con moltissime compagnie) e appena l'aereo è uscito dalla pista nonostante l'annuncio di tenere le cinture allacciate si è sentito un continuo clic clac per alcuni secondi, la mia vicina di posto (americana) mi chiede perchè lo facessero io le ho dovuto spiegar che alcune persone in aereo si sentono in gabbia. Andiamo al finger, accanto al fratello che se ne va a Torino.

36450738183_5680386b06_k.jpg


Conclusioni
Penso che l’embraer sia un ottimo aereo a patto che venga usato su rotte non più lunghe di un’ora tutto questo culminato dalla professionalità degli AV veramente molto simpatici, voto finale 8

Spero di non essermi dilungato troppo, a presto con il continuo !
 
Ultima modifica:
Piu' che cambiare host devi forse cambiare il link con le foto. Io non ho ancora fatto un TR con flickr ma prova a vedere quelli pubblicati recentemente da 13900. Se quoti un messaggio che ha foto vedi com'e' il link. Poi resetti (a meno che tu non voglia commentare)
 
Eccomi ritornato, mi scuso per l’attesa ma sto avendo veramente troppi impegni,

Sbarcato a Roma cerco un monitor per vedere da quale gate partirà il mio prossimo volo, prima mi mandano dall’altro lato del terminal poi il gate misteriosamente cambia e mi rimandano al gate di fronte a quello dove sono sbarcato… (la mia fortuna è sempre al top) avrò due ore buone da perdere così faccio qualche foto…

37415300520_8775a30e93_k.jpg


Mi aspettavo di trovare l'aeroporto pieno a tappo, invece è quasi vuoto...

Norwegian vs Ryanair

23823581618_d8faf8c7c3_k.jpg


veramente discutibile la scelta di tappare i vetri con queste inutili barre a mo' di sala operatoria...

37002631773_5be5752db5_k.jpg


Le due ore passano velocemente anche perché il mio telefono è a fine vita quindi lo devo ricaricare, viene fatta la chiamata di imbarco, una signora mi mette in un “ percorso preferenziale” penso “finalmente un upgrade in business” e invece solo divisione in base alla fila in aereo… salirò praticamente ultimo, nonostante sono arrivato per primo mi sono passate avanti come 150 persone, prima di imbarcarmi un tipo di Air Europa mi ferma e mi chiede se posso mettere il bagaglio in stiva, gli faccio presente che nel bagaglio ho cose di valore come l’IPad e alcuni regali fragili, nessun problema vado per imbarcarmi.

FCO-MAD
Volo: UX1048
Classe: Economy
Posto: 15A (emergency exit)
Aeromobile: Boeing 737-800
Reg. EC-MQP

l'aereo è un 737-800 dotato di sky interior e con la nuova livrea di Air Europa, la parte posteriore del velivolo già è piena, più tardi cercherò di effettuare foto agli interni, il mio posto è il 15A, situato sull'uscita di sicurezza, l'AV chiede a mia età, le dico 15 anni quindi non ci sono problemi (se avevo meno di 14 anni non mi sarei potuto sedere nella fila di emergenza.

37415293890_896172d673_k.jpg


stacchiamo in orario e durante la dimostrazione di sicurezza l'AV mi spiega come aprire l'uscita (anche se già lo sapevo fare).
Da quando i ryanair vanno al finger?

37675995311_394908f3e8_k.jpg


destinazione Olbia, decolla prima di noi e il suo rombo mi ha sempre affascinato...

23820275458_634610bcab_k.jpg


e si parte...

37415287180_973142704b_k.jpg


questa foto culmina di tristezza rappresenta l'ultimo pezzo di italia da me visto

23820272268_c5b8b734e9_k.jpg


il volo procede tranquillo, passano più volte con il trolley per chi volesse qualcosa da bere, io non ordino niente, nonstante tutto i prezzi non sono male...

diamo uno sguardo al seat pocket dai...

Safety Card

37415282340_6fcb17b99d_k.jpg


23820268648_48465e7090_k.jpg


Istruzioni per l'uscita di emergenza

36962951354_30be8a0064_k.jpg


cause legali sponsorizzate da Air Europa

37002496643_dadd4d4526_k.jpg


36962947764_022e8d44e9_k.jpg


Wi-Fi on board

37002493793_2391a2f292_k.jpg


sacchetto per il mal d'aria, rivista di bordo e menù

37673552381_f6bc4400e8_k.jpg


seat pocket veramente ricco di cose! sarà che i passeggeri leggendo tutte ste cose non rompono le scatole all'equipaggio?
trovo veramente bello lo sky interior, l'illuminazione led mi piace veramente un sacco...

37673547731_bfef0b43d9_k.jpg


il volo procede tranquillo, il personale è veramente gentilissimo e dopo un'ora e mezza di volo finalmente siamo sulla Spagna, intant posso godermi un bellissimo tramonto iberico

37002487993_0fa3f7d8e1_k.jpg


a quasi fine volo parliamo un po dei sedili, belli comodi e di pelle (odio quelli di tessuto con i pelucchi) sono veramente morbidi, ci avrei fatto volentieri altre 5 ore sopra ahahahah

23820252618_5e71ea7eb6_k.jpg


atterraggio morbido, il telefono mi sta lasciando e il cervello sta staccando la spina ma riesco a scattare qualche ultima foto, Bombardier CS-100 della swiss, non so voi ma a me quest'aereo piace un sacco, un piccolo 787!

37002485373_ce1c705437_z.jpg


dietro possiamo vedere il terminal della concorrenza ahahaha, tra l'altro mi sembra di vedere un 777 di emirates ma penso di sbagliarmi, non mi pare partano dal 4/4S è più probabile che sia un A350 della Latam...

23820248478_78b22db5a3_k.jpg


ultima foto della cabina che continuo a trovare fantastica

37640534782_2da6128524_k.jpg


e dopo aver aspettato per 30 minuti la navetta aeroportuale finalmente, CENA

37002482423_f68a5e9ce8_k.jpg


Conclusioni:

737 ottimo aereo stabile e silenzioso, servizio di air europa impeccabile, sedili comodi, personale gentile, insomma direi che un be 9 se lo merita, ben fatto air europa, trovo che il servizio sia migliore di iberia, sul 787 dovrò rimangiare o confermare la mia idea!
 
Ultima modifica:
Ciao 747ever,
Molto bello, grazie per le foto soprattutto quella fatta in decollo da FCO dove si vede la costa! L´Embraer é una macchina che piace molto anche a me. Volo spesso da FRA su FLR e mi é sempre piaciuta la cabina 2+2, credo che per le rotte brevi sia veramente una delle migliori macchine che ci siano. Devo ancora provare il C-Series per vedere se questa macchina sará capace di farmi scordare il mitico Jumbolino Swiss a cui sono/ero affezionato molto.
Un saluto,
LH243
 
Anche a me piace molto il CS-100 della Swiss anche dentro e' un gran bell'aereo. Sono curioso di vedere Air Europa sul lungo raggio
 
Grazie mille! Io purtroppo non l'ho mai preso, il cs 100 della swiss purtroppo non opera su nessuna rotta in mio interesse...
 
Mi scuso per i ritardi, purtroppo ora sono in volo verso madrid con iberia, uscirà il trip report di quel viaggio per la fine del mese, per quello di air Europa in settimana uscirà!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
signori... beh sono passati quasi due mesi dall'ultimo messaggio ma tra viaggi in europa, computer con il TR già bello che scrtto rotto e chi più ne ha più ne metta pare che qualcuno volesse che non postassi il TR oggi finalmente siamo qui :D

Andiamo con ordine, la scorsa volta ci si era slutati con una cena, dopo poco più di 7 ore di sonno assoluto anche grazie ai letti comodissimi, alle 7 è ora di svegliarsi, il volo è tra più di 9 ore ma sono già impaziente, l'idea di volare con un 787, il mio aereo preferito mi affascina e non poco, tra l'altro penso di essere il primo a postare una recensione del 788 air europa quindi spero sia interessante.

Ore 7.30 dopo una doccia scendo al buffet per la prima colazione, la scelta è ampia, io pendo la frittata di patate, caffèlatte brioche al cioccolato e una fetta di lemon cake, tutto buonissimo tanto che dopo farò il bis, tra l'atro per soli 7 euro ho mangiato tutto questo ben di dio.

23951270077_032218e58d_b.jpg


esco dall'hotel e aspetto la navetta aeroportuale alla reception mi dicono che quella delle 8.15 è completa, tra l'altro riservata ai membri gold di Ibis. dovrò aspettare quindi quella delle 8.30 poco male finchè rimango in questo angolo di paradiso...

arrivo all'aeroporto, dopo altri 10 euro di luggage wrap (pare che a Napoli o a Roma l'abbiano lanciato dal terzo piano di un edificio). ho il solito problema del peso, tutti mi dicono che sicuro non passerà e invece ancora sono salvo, con altrettanta velocità supero i controlli e mi trovo a dover perdere 5 ore. Il terminal 3... beh non mi piace molto, è poco luminoso, con il soffitto basso e senza tante vetrate per scattare foto insomma, molto meglio il terminal 4-4S di iberia.

747 pullmantour per Punta Cana

23951268247_00e8f48290_b.jpg


EC-MIG dovrebbe essere lui il mio

38815845731_4b9e1e85de_b.jpg


trova l'intruso

38785326542_1008550a1e_b.jpg


alle 14.30 annunciano il gate, arrivo e già c'è una grande folla di gente in piedi nonostante manchino più di 30 minuti alla chiamata di imbarco, fortunatamente gli addetti invitano tutti a sedersi mentre attendo vedo una cosa strana,EC-MIG in partenza per bogotà nonostante tutto FR24 mi dice che io salirò su EC-MIG.

allora, tu chi sei?

24943826158_aed4a90bfb_b.jpg


SDQ-MAD
Volo: UX89
Classe: Economy
Posto: 41A
Aeromobile: Boeing 787-8
Reg. EC-MPE

gli AV si presentano gentili e la cabina profumata

24943822448_70e5abc583_b.jpg


24943836288_2c2672fff1_b.jpg


cappelliera

38815944411_cfcdb2a71f_b.jpg


alle 16.05 precise stacchamo, hangars della concorrenza... è assurdo pensare che 2/3 dell'aeroporto di madrid appartengano ad Iberia...

38815844441_5c3cc1172a_b.jpg


dopo mezz'ora di coda decolliamo

38785318562_518d2e99a4_b.jpg


dopo 2 ore di volo servono il pranzo/cena, la pasta era molto buona il brownie tenero.

23951448567_f9f39dcd80_b.jpg


in 3 minuti diventa cosi'

23951463187_fc7be25767_b.jpg


il volo continua... seat pocket...

Wi Fi (molto più economico che Iberia) e programma IFE

38785560732_70ee2c1005_b.jpg


Safety Card

38785555002_f60bcf6126_b.jpg


skyshop

23951458297_41defdaeb5_b.jpg


rivista di bordo e sacchetto per il mal d'aria.

23951453367_7d3eec96c4_b.jpg


flotta

23951271937_8e659a13d1_b.jpg


hub delle rotte oltreoceano di Air Europa

38785548932_38da0777a9_b.jpg


IFE migliorabile al livello di contenuti, ottimo al livello di schermo.

38815963951_3c7d945c27_b.jpg


vado nel galley e chiedo una coca cola, a differenza di quanto visto in alcuni video è gratis...

intanto inizio a smanettare un po con l'oscurante dei finestrini foto un po... blu :D

38815960271_0c252fba46_b.jpg


a metà volo passano con il carrello dei prodotti acquistabili a bordo, io prendo un modellino del 787, 20 euro.

27040330219_ddc7af5185_b.jpg


arrivati nel continente americano servono una cena, sarebbero 3 pizzette, la terza manco l'ho toccata...

38815956461_8be47c93cc_b.jpg


e infine cominiamo la discesa è mlto caratteristica, come a St. Marteen dopo chilometri di oceano c'è la pista

24943831628_007520ee7f_b.jpg


c'è molto vento ma nonostante tutto l'aero atterra senza problemi... e quindi... benvenuti a Santo Domingo!

24943827998_0b029a7346_b.jpg


conlusioni, 787... un aereo mitico, molto stabile, le innovative tecnologie lo rendono comodissimo, le ali sono fantastiche... il personale si è dimostrato molto efficiente e il cibo molto buono, molti criticano air europa, ci sono alcuni svantaggi rispetto ad iberia come l'impossibilità di fare il night check-in o il terminal utilizzato ma alla fine quello che conta è il volo e devo dire che mi sono trovato molto neglio rispetto a Iberia presa a febbraio... voto 9/10


fatemi pensare che ne pensate eee Alla prossima!
 
Ultima modifica: