[TR] Samui - MPS + OT Thailandia

Grazie a tutti e di cuore per i complimenti.

@ Billypaul: anche i passeggeri vengono trasportati con un trenino composto da vagoni come quelli che si vedono in foto. Ma la cosa più bella dell'apt di Samui è senza dubbio il bagno. E non scherzo....ti viene voglia di starci anche più dello "stretto necessario"! C'è addirittura una parete-acquario!
?
Bel TR, ma che nostalgia sono stato nel 2006. Se volete vedere un po' di foto dell'areoporto di Koh Samui
http://www.fenoglio.net/linkfoto.ph...08 - Thailandia/&foto=209_2006_tahilandia.jpg
Se le guardate tutte potete notare che l'unica divisione fra zona passeggeri e pista è una siepe molto bassa.
Credo che sia "privato" questo areoporto (di proprietà della bangkok airways). Ci sono altri casi nel mondo di compagnie aeree che gestiscono anche areoporti?

PS: Non vi perdete la foto del terminal
www.fenoglio.net/linkfoto.php?a=Lorenzo/06 Estate/2006.08 - Thailandia/&foto=206_2006_tahilandia.jpg

Ultima modifica:
... Ma la cosa più bella dell'apt di Samui è senza dubbio il bagno. E non scherzo....ti viene voglia di starci anche più dello "stretto necessario"! C'è addirittura una parete-acquario!

eccolo qua :D:D:D:D

pict0191hu8.jpg

Fantastico TR, complimenti davvero!!!
Un po' di invidia per aver volato sul 717 (riusciro' mai a volarci?) e... bellissimo l'interpista :p

Avrei voluto fare una cosa più completa ma, tra il volo notturno dell'andata e l'orario antelucano (quindi ero semiaddormentato) dei voli da e per il nord non ho scattato molte foto.

@ Billypaul: anche i passeggeri vengono trasportati con un trenino composto da vagoni come quelli che si vedono in foto. Ma la cosa più bella dell'apt di Samui è senza dubbio il bagno. E non scherzo....ti viene voglia di starci anche più dello "stretto necessario"! C'è addirittura una parete-acquario!

@ Stev: il resort è sulla spiaggia di Sri Thanu (se si scrive così!). Per i recapiti ti rimando al sito www.blueoceangarden.com

@ Pinto: io in Thailandia ho deciso di tornarci alla prima occasione, è un posto troppo bello. Consigli per i voli? Tu vai sempre con la Thai o hai sperimentato altre soluzioni?
il nome esatto della spiaggia è Si Thanu :cool:molto bella ma spero tu sia andato anche a far visita alle spiagge nel nord e nord-est dell isola ancora più belle e poi nel giorno del Full Moon Party l isola è uno spettacolo:D:D......riguardo ai voli come ti ha già detto Pinto dipende dalle occasioni e per tu che vivi a Bergamo (se non ho capito male) puoi sfruttare i tanti voli che da Malpensa raggiungono BKK e direttamente (Thai) ma anche con uno scalo (Singapore Ethiad Emirates Qatar ecc.quet ultima forse la più economica):io utilizzo sempre Thai e China Airlines da Roma poichè anche la seconda effettua il volo diretto in code share Alitalia ed ha prezzi generalmente più bassi di Thai però quest ultima con sole 40-50 euro ti permette di abbinare un volo interno all intercontinentale mentre China si appoggia a Bangkok Airlines (che tu conosci ottima compagnia) per i voli interni ma costano più del doppio;insomma poi dipende dal periodo io per esempio per il prossimo Agosto spendo sui 1100 euro con Swiss poichè voglio approfittare della comodità della partenza dalla mia città...e comunque basta partire:D se poi vuoi qualche informazione puoi raggiungere sia il sottoscritto che Pinto sul sito sulla Thailandia che frequentiamo(Sawadee.it) ciaooo

...e comunque basta partire:D se poi vuoi qualche informazione puoi raggiungere sia il sottoscritto che Pinto sul sito sulla Thailandia che frequentiamo(Sawadee.it) ciaooo

Io posso solo leggere quel forum;)
Ho comunque notato che il titolare del blueoceangarden è iscritto a swd!

Avrei voluto fare una cosa più completa ma, tra il volo notturno dell'andata e l'orario antelucano (quindi ero semiaddormentato) dei voli da e per il nord non ho scattato molte foto.

@ Stev: il resort è sulla spiaggia di Sri Thanu (se si scrive così!). Per i recapiti ti rimando al sito www.blueoceangarden.com

@ Pinto: io in Thailandia ho deciso di tornarci alla prima occasione, è un posto troppo bello. Consigli per i voli? Tu vai sempre con la Thai o hai sperimentato altre soluzioni?

Io posso solo leggere quel forum;)
Ho comunque notato che il titolare del blueoceangarden è iscritto a swd!
REALY????? vado subito a vedere......ciaoo

@Stev: grazie dell'indicazione del sito....in realtà mi è stato già segnalato come ottimo riferimento da una mia collega che è italo-thailandese (papà thai e mamma italiana, il contrario di quello che accade di solito!!)

Io spero di tornarci a dicembre, stavolta prenotando con un anticipo maggiore..... e sperando così di risparmiare qualcosa! Ho visto che Qatar e Ethiad hanno tariffe allineate sulla tratta. Ho già preso Qatar, mi sono trovato benissimo e potrei pensare di inizare ad accumulare un po' di miglia con loro, ma la curiosità di provare Ethiad è forte!
Anche gli orari di entrambe sono comodi: partenza il venerdì sera e connessione la mattina presto. Rientro domenica con partenza la mattina e connessione metà giornata con arrivo in serata.

Thai ha l'enorme pregio del volo diretto, ma solo il sabato con il notturno sia andata che ritorno (l'aereo parte alle 00.15 da BKK, arriva a MXP alle 7.05 riparte alle 14.15 e arriva alle 5.55 del giorno dopo).
Ho letto sul sito della Thai che da qualche mese collegano anche BKK con USM con 734 mattina e sera, quindi se si è diretti lì si può prendere un volo in connessione.

Sawadee-kap a tutti!

Ultima modifica:
I-DILA;Ho letto sul sito della Thai che da qualche mese collegano anche BKK con USM con 734 mattina e sera ha detto:
Confermo
Ci sono due voli al giorno tra BKKe USM operati da TG.
E' un'apertura da parte di PG (che è proprietaria di USM e sino ad ora ha avuto il monopolio di traffico commerciale su USM) e che credo costi parecchio a TG in diritti ecc.
TG ha comunque unito da tempo ai propri biglietti su BKK il proseguimento su USM con i voli di PG in una specia di code-share (anzi...credo siano stati code-share)
Mi è capitato da KUL, è capitato ad un mio amico da MXP.
Questo monopolio ha permesso a PG di praticare sino ad ora tariffe piuttosto care, anche se non proibitive per noi europei (a/r a 190€), che non credo scenderanno comunque grazie a TG.
Non vorrei che l'apertura sia anche in funziona di un patto di non "belligeranza" sui prezzi.... A meno che TG non forzi le cose con azioni da lo.co. o nasconda certe tariffe speciali nei biglietti internazionali.
comunque prima o poi PG dovrà cedere. Lo sviluppo turistico cresce sempre più, è in costruzione un grosso resort della Hilton (non lontano da Big Buddha), (nel bene e nel male) ci sono ancora tanti spazi, e quindi si dovrà favorire l'arrivo dei turisti.
Il 717 è ...silenzioso, fluido e rapido:) come il servizio di bordo!
L'aerostazione è stata rifatta e riposizionata di qualche decina di metri nel corso dell'inverno scorso, ed ora è ancora più funzionale senza aver perso la connotazione tropicale e visivamente (ma non nella realtà) "precaria".
E' sempre aperta verso la pista con un'ottima visuale e la chance di belle foto.
I controlli di sicurezza sono ora a standard accettabile per gli aeroporti di connessione. Prima occorreva rifare tutto il check in da capo allo scalo intermedio. Mi era capitato a Pukhet da USM per KUL:((
Dimenticavo! non c'è più il barile dove scaricare la propria pistola.. prima del controllo di sicurezza:((